Presentesccion

  • Creatore Discussione Kao
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kao

Biker novus
14/3/15
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Claudio, 31 anni e scrivo da Rho! Sono un possessore di una rockrider 9.1 del 2009, con la quale ho fatto circa 2000 km, poca roba insomma ma sono un grande lettore del forum e ora son qui x chiedere info su acquisto di un ebike:rosik:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao a tutti gli utenti del forum, mi chiamo Claudio, 31 anni e scrivo da Rho! Sono un possessore di una rockrider 9.1 del 2009, con la quale ho fatto circa 2000 km, poca roba insomma ma sono un grande lettore del forum e ora son qui x chiedere info su acquisto di un ebike:rosik:

Magari mi sbaglio, ma per come la vedo io la ebike ha senso se:
- per l'età non riesci più a tenere il passo e rifare la gamba è molto difficile
- indipendentemente dall'età, si vogliono fare giri molto più importanti di quanto la gamba (anche previo allenamento) potrebbe sostenere
- per problemi fisici (es cardiaci ... bpm limitati) non si può raggiungere una performance accettabile per i propri giri

A 31 anni ... se non sei in uno di questi casi ... più che presentascion ... è svalutascion:

https://www.youtube.com/watch?v=YdfVG1Or-6k

Se vuoi venire ad allenarti con noi, usciamo in Brianza tutte le settimane (e c'è anche qualche ebiker):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=335911

(in media abbiamo 50 anni e tu - a 31 anni - non credo proprio avrai problemi ... se non subito, di sicuro con qualche mese di allenamento).

P.S. non fraintendermi, io non ho nulla contro le ebike; e tra qualche anno magari ne comprerò una; ma a 31 anni, se non ci sono problemi particolari, perchè precludersi la possibilità di togliersi qualche soddisfazione allenandosi?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Kao

Biker novus
14/3/15
1
0
0
Visita sito
La mia decisione é frutto di esperienze personali, ho 31 anni e pratico molto sport (calcetto tennis e corsa) ma in mtb ho fatto giri abbastanza lunghi 70 km in pianura e 40 km sui monti comaschi e mi sono accorto che faccio veramente fatica e non riesco ad allenarmi di piu in quanti ho un azienda che mi prosciuga 12 ore al giorno e sabato mattina.

Poi nei giri montani devo faticare come un pazzo in salita e arrivo talmente disfatto che non mi godo piu nulla, discesa, panorami etc.

Poi andavo in moto e scendere da un motard 450 da pista e salire su una mtb e per divertirti devi aver un allenamento notevole altrimenti vai a medie velocita ridicole... E da li ho deciso per l ebike...che mi ha colpito nel test che ho fatto a lecco al bike up:i-want-t:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.674
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia decisione é frutto di esperienze personali, ho 31 anni e pratico molto sport (calcetto tennis e corsa) ma in mtb ho fatto giri abbastanza lunghi 70 km in pianura e 40 km sui monti comaschi e mi sono accorto che faccio veramente fatica e non riesco ad allenarmi di piu in quanti ho un azienda che mi prosciuga 12 ore al giorno e sabato mattina.

Poi nei giri montani devo faticare come un pazzo in salita e arrivo talmente disfatto che non mi godo piu nulla, discesa, panorami etc.

Poi andavo in moto e scendere da un motard 450 da pista e salire su una mtb e per divertirti devi aver un allenamento notevole altrimenti vai a medie velocita ridicole... E da li ho deciso per l ebike...che mi ha colpito nel test che ho fatto a lecco al bike up:i-want-t:


12 ore a giorno + il sabato e sei prosciugato,fino ad un certo punto direi,se riesci a fare altri 3 sport,o tralasci uno di quelli,e ti dedichi alla mtb,visto che l'allenamento,fiato non ti mancano e ti tieni ancora la tua 9.1,con cui poi salirai meglio essendo meno stanco,oppure ti prendi una mtb meno pesante e ti godi le salite...alla fine vedrai che risparmiare N° mila eur per una e-bike,che poi visto i tuoi impegni non riuscirai a sfruttare molto,non ti farà tanto male,a meno che sei già convinto di tuo e stiamo parlando di aria fritta...in questo caso c'è la sezione apposita delle e-bike...ricordandoti che quei 3 sport che fai,vanno in 'conflitto' con la mtb usando muscolature diverse,alle tue gambe devi dare anche il tempo di abituarsi...;-) :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo