Presentazioni e richiesta di aiuto!

redcomet

Biker novus
14/1/21
4
0
0
49
Roma
Visita sito
Bike
MTB Viner Vintage
Ciao a tutti e a tutte,
mi chiamo Emiliano e non solo sono un nuovo utente ma sono anche nuovo nel mondo delle bici e in particolare delle MTB.
Sto cercando di imparare non solo a fare la manutenzione ordinaria della bici (per ora una MTB vintage economica della Viner da 26'', quindi anni 80 che userà mio figlio per impratichirsi) ma anche per imparare la meccanica di base.
Naturalmente il primo passo era imparare il vocabolario tecnico e ho cercato di guardare più video e leggere più discussioni possibili.
Arrivando al punto, voglio riverniciare e fare alcune modifiche alla Viner di mio figlio quindi sono alle prese con lo smontaggio della MTB. Vi posto qualche immagine per avere suggerimenti sugli attrezzi giusti per: togliere le pedivelle e guarnitura; smontare pacco pignoni, riparare sue raggio dalle ruote che ho trovato per sostituire quelle di base, sostituire i freni a cantilever con i V Brake che ho già, sostituire il manubrio (mi sembra che il mozzo della forcella sia da 1'' appena posso controllo)
Grazie a tutti e a tutte quell* che vorranno darmi una mano in questa avventura!
em

P.S
Non sono riuscito a gonfiare la ruota, la pompa che ho sembra non essere compatibile con la valvola (pensavo fossero tutte uguali!)
 

Allegati

  • 20210114_184330.jpg
    20210114_184330.jpg
    320,3 KB · Visite: 31
  • 20210114_184438.jpg
    20210114_184438.jpg
    223,8 KB · Visite: 28
  • 20210114_184456.jpg
    20210114_184456.jpg
    146,8 KB · Visite: 29
  • 20210114_184508.jpg
    20210114_184508.jpg
    298,8 KB · Visite: 28
  • 20210114_184544.jpg
    20210114_184544.jpg
    269,4 KB · Visite: 29
  • 20210114_184605.jpg
    20210114_184605.jpg
    270,1 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
Ciao a tutti e a tutte,