presentazione

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ciao a tutti!
Sono Marco di Trieste e ho preso da un po' di tempo una scott scale 10. Mi trovo benissimo ma solo per gusto personale vorrei alleggerirla per farla scendere sotto i 10 kg (ora ne pesa 10,6)

:prost:

ad occhio, si vede che è vecchia come geometria (pipa lunga e alta).
non pare ci siano componenti scadenti anzi, qui si fa difficile...

ti consiglio:
cambio coperture con sorelle di 550/600g l uno(leggere ma non piume da gara).
latticizzazione (via 400g di camere)
doppiare la trasmissione (via un pezzo di catena e una corona)

fatto questo gia dovresti aver tolto qualcosa.
poi un altro up conveniente potrebbe essere cambiare l impianto frenante in vista di uno piu potente ma al tempo stesso leggero (es XT race).
ma bisogna vedere cosa hai su prima di dirlo, magari ne hai gia uno leggero .

poi se vuoi svuotare il portafoglio ce sempre manubrio pipa sella e reggisella ....i kg spariscono ma anche il conto in banca ne risente parecchio
 
8/4/14
0
0
0
Visita sito
ad occhio, si vede che è vecchia come geometria (pipa lunga e alta).
non pare ci siano componenti scadenti anzi, qui si fa difficile...

ti consiglio:
cambio coperture con sorelle di 550/600g l uno(leggere ma non piume da gara).
latticizzazione (via 400g di camere)
doppiare la trasmissione (via un pezzo di catena e una corona)

fatto questo gia dovresti aver tolto qualcosa.
poi un altro up conveniente potrebbe essere cambiare l impianto frenante in vista di uno piu potente ma al tempo stesso leggero (es XT race).
ma bisogna vedere cosa hai su prima di dirlo, magari ne hai gia uno leggero .

poi se vuoi svuotare il portafoglio ce sempre manubrio pipa sella e reggisella ....i kg spariscono ma anche il conto in banca ne risente parecchio
ti ringrazio per gli ottimi consigli! penso che già lavorando sulle ruote dovrei avvicinarmi al mio scopo, prendendo delle rocket ron e latticizzandole mi avvicinerei al mezzo chilo di risparmio, e penso che essendo tutto sulle ruote ne sentirei la differenza:-):prost:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
ti ringrazio per gli ottimi consigli! penso che già lavorando sulle ruote dovrei avvicinarmi al mio scopo, prendendo delle rocket ron e latticizzandole mi avvicinerei al mezzo chilo di risparmio, e penso che essendo tutto sulle ruote ne sentirei la differenza:-):prost:

insomma.... sono gomme da gara, ti consiglio le due classiche coppiate:

x king davanti race king dietro (kenda)
--scorrevolezza per l estate


adverage davanti crossmark dietro (maxxiss)
--grip sufficente per tutto l anno anche con umido e bagnato si comportano in modo decente

il risparmio è il medesimo e latticizzando si sente davvero la differenza
 
8/4/14
0
0
0
Visita sito
insomma.... sono gomme da gara, ti consiglio le due classiche coppiate:

x king davanti race king dietro (kenda)
--scorrevolezza per l estate


adverage davanti crossmark dietro (maxxiss)
--grip sufficente per tutto l anno anche con umido e bagnato si comportano in modo decente

il risparmio è il medesimo e latticizzando si sente davvero la differenza
il fatto è che la mtb la uso praticamente sempre sullo stesso percorso, che è uno sterrato facile facile che molti fanno anche con le bici da trekking, per questo avevo scelto quelle coperture che mi sono sembrate molto leggere e scorrevoli! :nunsacci:
comunque sono poco esperto e ascolto davvero di buon grado i tuoi consigli che di sicuro hai più esperienza di me :i-want-t:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
il fatto è che la mtb la uso praticamente sempre sullo stesso percorso, che è uno sterrato facile facile che molti fanno anche con le bici da trekking, per questo avevo scelto quelle coperture che mi sono sembrate molto leggere e scorrevoli! :nunsacci:

comunque sono poco esperto e ascolto davvero di buon grado i tuoi consigli che di sicuro hai più esperienza di me :i-want-t:


Se cerchi super leggerezza e scorrevolezza dai un occhio alle barrò race di geax
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
insomma.... sono gomme da gara, ti consiglio le due classiche coppiate:

x king davanti race king dietro (kenda)

Continental

adverage davanti crossmark dietro (maxxiss)
--grip sufficente per tutto l anno anche con umido e bagnato si comportano in modo decente

Advantage

il risparmio è il medesimo e latticizzando si sente davvero la differenza

Quoto


Se cerchi super leggerezza e scorrevolezza dai un occhio alle barrò race di geax

Per me oltre a essere pessime coperture se trovi non dico il bagnato, ma anche solo l'umido, sconfinano nel pericoloso. Appoggio in pieno le accoppiate che hai consigliato in precedenza.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Continental



Advantage



Quoto




Per me oltre a essere pessime coperture se trovi non dico il bagnato, ma anche solo l'umido, sconfinano nel pericoloso. Appoggio in pieno le accoppiate che hai consigliato in precedenza.

hai ragione sull ultima affermazione, ma visto che faceva solo bianco ho azzardato

grazie della correzione grammaticale, non me ne ero accorto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo