Presentazione + RR5.3 e limiti!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dna_05

Biker novus
Ciao a tutti,
è da un po' che leggo il forum cercando consigli sulla mia prima MTB, e dopo aver letto una montagna di post ho scelto chiaramente la Rockrider 5.3, che vado a ritirare oggi! :-?
Spero che a breve mi prenda per bene la scimmia e farmi qualcosa di più pro, ma per imparare e vedere fino a che punto mi appassiono la 5.3 è perfetta.

La userò tutti i giorni su asfalto (lo so, lo so, ma non posso permettermi citi + mtb) con delle 1.4-1.5 (ancora da comprare) e poi nel weekend con le sue originali in uscita!

Sapendo bene che è una ultra entry level, vorrei chiedervi quali sono i suoi limiti e quando mi conviene scendere e farla a piedi! Rocce? Saltini?
Considerate che sono un principiante e che quindi non mi lancerei cmq giù dai dirupi!

Vorrei trovare una entry level simile o leggermente inferiore per la mia ragazza, e comprarla magari usata, per poter fare le uscite insieme a lei, cosa mi consigliate?

Fatemi sapere quali possono essere i percorsi che si adattano ad un principiante scalmanato a pochi passi da Milano..

Grazie in anticipo!
:i-want-t:
 

unfo

Biker superis
21/10/09
355
1
0
Cisano Bergamasco
Visita sito
Sei un principiante quindi in generale dubito che ti troverai ad affrontare situazioni che non sono alla portata del tuo mezzo.
Quindi per ora puoi permetterti il lusso di non pensare a cosa può permettersi e cosa invece non può permettersi la tua mtb, goditela!!
 

Classifica mensile dislivello positivo