presentazione nuova Cube LTD race 2009

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Come accennato in un nuovo topic, ecco qua la mia nuova compagna di avventure... Si tratta di una Cube ltd race 2009...

Oltre alla componentistca di base ci ho messo su due bei portaborraccia in tinta (STUPENDI!!!), una pompetta supercompatta, sottosella con attrezzi e amenicoli vari, ciclocomputer, batticatena; e ho invertito lo stem...
Peso totale con tutta sta robaccia montata = 12,15 kg... Non male, considerando che fino a ieri viaggiavo su una frontina (di almeno 1 taglia e mezza più piccola) in acciaio da 15 kg...

Saranno gli occhi dell'amore, ma io la vedo semplicemente stupenda... :celopiùg:

Non vedo l'ora di infangarla un po!!!!!!!

A voi le opinioni su questa bike!
Presto vi posterò le mie
 

Allegati

  • Cuba.jpg
    Cuba.jpg
    60,1 KB · Visite: 345

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
Veramente una bella bici :mrgreen:! Anche a me piace un sacco, peccato che sia fuori budget e che faccio fatica a trovarle qui! Comunque complimentoni e buone pedalate :i-want-t:!!!!
 

Miko

Biker popularis
2/9/09
75
0
0
Cavareno
Visita sito
come accennato in un nuovo topic, ecco qua la mia nuova compagna di avventure... Si tratta di una cube ltd race 2009...

Oltre alla componentistca di base ci ho messo su due bei portaborraccia in tinta (stupendi!!!), una pompetta supercompatta, sottosella con attrezzi e amenicoli vari, ciclocomputer, batticatena; e ho invertito lo stem...
Peso totale con tutta sta robaccia montata = 12,15 kg... Non male, considerando che fino a ieri viaggiavo su una frontina (di almeno 1 taglia e mezza più piccola) in acciaio da 15 kg...

Saranno gli occhi dell'amore, ma io la vedo semplicemente stupenda... :celopiùg:

Non vedo l'ora di infangarla un po!!!!!!!

A voi le opinioni su questa bike!
Presto vi posterò le mie
bella!;-)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Telaio taglia 22"
Cavallo onestamente non l'ho misurato... Ma sono alto 1,91....... Mi calza molto bene... Anche se per le mie caratteristiche, accorcerei (e accorcerò appena ho liquidità) lo stem. Ora è 120mm. Lo porterò a 90 con un bel ritchey wcs wet white...
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
ci ho messo le fascette perchè altrimenti scivola e ho paura vada a incastrarsi negli ultimi due pignoni. E non ho fascette nere..... :(

Sul fatto che sia brutto non ci piove (anche perchè copre una scritta "cube") ma finchè la bici è nuova mi secca un po rovinare la vernice ed il telaio...
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Come accennato in un nuovo topic, ecco qua la mia nuova compagna di avventure... Si tratta di una Cube ltd race 2009...

Oltre alla componentistca di base ci ho messo su due bei portaborraccia in tinta (STUPENDI!!!), una pompetta supercompatta, sottosella con attrezzi e amenicoli vari, ciclocomputer, batticatena; e ho invertito lo stem...
Peso totale con tutta sta robaccia montata = 12,15 kg... Non male, considerando che fino a ieri viaggiavo su una frontina (di almeno 1 taglia e mezza più piccola) in acciaio da 15 kg...

Saranno gli occhi dell'amore, ma io la vedo semplicemente stupenda... :celopiùg:

Non vedo l'ora di infangarla un po!!!!!!!

A voi le opinioni su questa bike!
Presto vi posterò le mie


Da cubista ti confermo che la bici è una bomba!!! Solo elogi da chi la possiede!!!
Da cubista ti dico che hai fatto bene a prendere il modello 2009 perchè quel colore tra l'eccelso e lo stupendo quest'anno nei modelli 2010 non compare......che fregatura!!! Ed infatti l'ho presa anche io in mid-season ad Agosto per non rischiare e mi è andata bene!!!
Da non cubista ti dico che è troppo bella da vedere anche se non capisci niente di biciclette..........quando vado in giro tutti me la guardano, bambini, giovani, vecchi solo perchè cattura l'occhio!!!
Benvenuto tra i cubisti fratello...................è la terza che compro:celopiùg:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
:nunsacci: se ti calza bene, non hai motivo di accorciare lo stem...

Che mi calzi bene intendevo come altezza del tubo sella e grandezza del telaio in generale.
La perplessità dello stem è nata quando confrontando la posizione di guida della cube, con la bici precedente, ho notato un dislivello di una decina di cm tra un manubrio e l'altro (ovviamente la cube è la più alta)...

Infatti ho già tirato via uno spessorino e capovolto lo stem in negativo. In questo modo arrivo alla posizione di guida simile a quella di prima, ma comunque un po più alta (e mi va bene). Ora devo provare come mi trovo con uno stem lungo e capovolto, nelle discese più tecniche che di solito percorro... Purtroppo però a causa di una cosa o l'altra, la bici è ancora a km zero...

Ho paura che perda molto in fatto di guidabilità, che vorrei riguadagnare con uno stem più corto. Magari in positivo di 5°...
Ma intanto devo provarla così. Poi vi saprò dire

Così almeno resta pulita e posso tenerla in camera....... :)



Ah, ringrazio tutti per i complimenti. In effetti la storia della decisione per questa bike è lunga e travagliata. Resta il fatto che è un colore decisamente fuori dal comune!!!!!! E di cui ne vado fiero... Spero che a Trieste non ce l'abbia nessuno uguale alla mia!!!
hahahhahaa
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Spero che a Trieste non ce l'abbia nessuno uguale alla mia!!!
hahahhahaa

Non sperare troppo, ne troverai di CUBE uguali in giro....il VIRUS CUBE oramai è in fase di pandemia :hahaha::hahaha::hahaha:
All'inizio solo io avevo CUBE nella mia zona......adesso la mia è già passata di moda!!!:smile::smile::smile:

P.S. Ti sei iscritto al forum dedicato esclusiavamente alle CUBE??
http://cube.forumattivo.com/forum.htm ..che aspetti!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
No, niente batticatena con la bici... Purtroppo... Però vabbè. ne avevo uno che mi avanzava, quindi nessun problema...


Il forum dei cubisti l'avevo adocchiato già prima di diventare cubista pure io... E comunque devo dire che ce n'è di gente con la cube, ma spero non proprio una ltd race bianca / azzurra, dai... :)
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
vabbè, uno dal lago maggiore e l'altro da udine... Non mi fate paura!!! :)
Sono ben felice che tanta gente possegga la mia stessa bike (segno di affidabilità e qualità). Solo che a Trieste volevo distinguermi nettamente.....

:)

AaAaaAAAhhhh.... Sto impazzendo. è qui vicino a me, appoggiata al muro. Col ciclocomputer che segna ancora zero km..... Tutta bella pulita. Scintillante...
Ma quando finisce di piovere??????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo