Presentazione e prima domanda: da strada a 29er

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
..spendere tanto per una bici per molti ciclisti me compreso sono soldi buttati ma c'e un limite sotto al quale è meglio non andare. Ci sono componenti come telaio, cambio che anche se più pesanti assolvono lo stesso alla loro funzione..
beh, noi si ragiona uguale.
..quando poi ho fatto notare che non si deve neanche sottovalutare il fatto che con 1000 euro prendi una 29 base base, ma una 26 invece più vicina al top di gamma che alla media gamma, mi è parso che una fathwa talebana mi ha colpito!

che poi io non comprerei mai una 26 front ormai.
ma se avessi 650 euri non ragionerei certo di 29!
beh, ma evidentemente sono opinioni!
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
Grazie ancora per le dritte. Ovviamente se avessi 1.200 euro da spendere prenderei ben altro (tipo Cube Ltd SL 29 con forcella Fox Float ecc. ecc.).
Ma in questo momento non li ho!
Per cui la Acid scontata a meno di 800 euro fa al caso mio.
Come ha suggerito giustamente qualcun altro tra un paio d'anni una forca ad aria ed un disco anteriore più grande saranno i miei quai obbligati upgrade.
 

PaoloFov

Biker serius
17/11/08
113
0
0
Ivrea
Visita sito
La Cube LTD Pro 29 ha già una forca RS REBA (che Specialized monta su bici ben superiori) ed il disco anteriore da 180. Non so quanto costi di più della Acid ma sicuramente risparmieresti piuttosto che fare degli upgrade successivamente all'acquisto.
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Secondo me si deve fare distinzione tra affidabilità e leggerezza, perchè le bici presentate da Kharma sono sicuramente affidabili, perchè montano componenti in cui si bada più alla sostanza che alla leggerezza (per me nella trasmissione il limite è il DEORE di shimano, sotto effettivamente rimane troppo economico), per tutto il resto basta che sia in alluminio e va tutto bene, ovvio che ruote e forcella sono componenti fondamentali nella bici, ma la loro qualità dipende dall'uso che vuoi fare del mezzo, perchè anche i giri in alta montagna fatti su larghe strade militari sia in salita che in discesa li si può affrontare con bici da passaggio, faticherai in salita, ma per chi ha gamba è il divertimento, andrai pian pianino in discesa, ma non per tutti la parte divertente della gita è la discesa.
I consigli che posso dare a kharma sono: sicuramente dare uno sguardo all'usato, perchè c'è gente che dopo un anno di inutilizzo della bici sente la necessità di passare al modello superiore!!! e che quando avrà raggiunto un livello di preparazione per cui la bici la sente stretta conviene comprarne una nuova di livello superiore piuttosto che upgradare.
Poi per carità un disco da 180 davanti e magari una forcella bloccabile, vista la propensione degli stradisti a salire in piedi, sono consigli già più mirati.
 

kharma

Biker superis
23/12/11
416
1
0
INDIANAPOLIS
Visita sito
@ PaoloFov: infatti è (sentendo le vostre competenti opinioni) sulla LTD Pro che sto rivolgendo la mia attenzione. Stiamo parlando di una differenza di prezzo (nuove e scontate al 10%) di 200 euro circa (790 la Acid e 980 la LTD Pro).
@Scapin75: l'usato è una buona idea ma.....secondo te quante 29 sotto i 1.000 euro trovo per uno delle mie dimensioni? Non molte....per non dire nessuna!
 

korova

Biker popularis
29/12/11
67
0
0
Genova
Visita sito

io la penso diversamente. Pedalo la mia di 15anni fino al giorno in cui ho i soldi per una bici definitiva e bella. 1 spesa sola che appaghi fino in fondo e basta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo