beh, noi si ragiona uguale...spendere tanto per una bici per molti ciclisti me compreso sono soldi buttati ma c'e un limite sotto al quale è meglio non andare. Ci sono componenti come telaio, cambio che anche se più pesanti assolvono lo stesso alla loro funzione..
..quando poi ho fatto notare che non si deve neanche sottovalutare il fatto che con 1000 euro prendi una 29 base base, ma una 26 invece più vicina al top di gamma che alla media gamma, mi è parso che una fathwa talebana mi ha colpito!..spendere tanto per una bici per molti ciclisti me compreso sono soldi buttati ma c'e un limite sotto al quale è meglio non andare. Ci sono componenti come telaio, cambio che anche se più pesanti assolvono lo stesso alla loro funzione mentre altri no.
Io sulla vecchia bici ad esempi ho dovuto sostituire i freni che non erano granché e non frenavano una cippa, la forca originale era come una rigida da oltre due chili e l'ho sostituita. ..Alla fine se prendevo direttamente la bici appena superiore avrei risparmiato. Poi convengo con voi che spendere 3000 euro sono uno sfizio per chi ne ha da spendere. Secondo il mio parere sulle 29 il limite per una discreta bici é 1200/1300 euro.
che poi io non comprerei mai una 26 front ormai.
ma se avessi 650 euri non ragionerei certo di 29!
beh, ma evidentemente sono opinioni!