Presentazione+ComeFaccioAregistrareUnaTraccia?

DoxA

Biker novus
5/7/05
14
0
0
42
Acireale (CT)
Visita sito
Salve a tutti, dopo un po' di tempo sto ricominciando a mettermi in sella della mia MTB per scoprire i sentieri della mia zona (Etna...). Domani ho pensato ad una zona molto interessante e leggendo in questo forum ho capito, forse, che con il mio Nokia N70 e la mia antennina GPS Bluetooth e qualche programmino giusto posso registrare una traccia del mio percorso. E' vero tutto ciò?
Cosa mi serve per fare questo?
Grazie cmq delle vostre risposte.

PS: Sono in attesa che i arrivi dagli States il fido GPSMAP 60CSx... Magari con questo sarà più semplice...
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Ti rispondo in pillole. Per approfondimenti ci sono migliaia di post....

Ti serve Smartcomgps. La versione demo è scaricabile da internet.
Una volta attivato e connesso all'antenna gps nel menu tracce selezioni "attiva scrittura". Tutti i tuoi movimenti vengono registrati e puoi inserire quando vuoi un "waypoint", vale a dire un punto significativo del tracciato.
Concluso il giro salvi la traccia (i menu sono moltointuitivi) e la puoi vedere al pc con un software apposito (es compegps), che ti permette di vederla anche inserita in una mappa che ti sei eventualmente procurato, scaricata da internet o scansita da carta. Nel caso di scansione si complica un pò in quanto devi georeferenziarla, vale a dire far capire al pgm di dove è la mappa.

ciao
 

DoxA

Biker novus
5/7/05
14
0
0
42
Acireale (CT)
Visita sito
Grazie Ricky, sei stato gentilissimo e molto chiaro. Una pillola che però mi ha fatto passare un gran mal di testa!!! ;-)
Grazie ancora e ti farò sapere come andrà...
Ho un Nokia N70 con un antenna i-Blue (Nemerix GPS Module) a 16 canali.
Saluti e strade sterrate a tutti :-)

Doxa
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Salve a tutti, dopo un po' di tempo sto ricominciando a mettermi in sella della mia MTB per scoprire i sentieri della mia zona (Etna...). Domani ho pensato ad una zona molto interessante e leggendo in questo forum ho capito, forse, che con il mio Nokia N70 e la mia antennina GPS Bluetooth e qualche programmino giusto posso registrare una traccia del mio percorso. E' vero tutto ciò?
Cosa mi serve per fare questo?
Grazie cmq delle vostre risposte.

PS: Sono in attesa che i arrivi dagli States il fido GPSMAP 60CSx... Magari con questo sarà più semplice...


Un Nokia con sistema operativo Symbian, permette di usare vari sw tra cui quelli ad uso gps. Il modo per registrare tracce dipende dal tipo di sw, ma generalmente è molto facile. La discussione a riguardo è questa http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=49482 almeno per capire come creare un sistema gps tramite cellulare.
 

Ricky

Biker superioris
19/1/04
925
11
0
Brescia
Visita sito
Grazie Ricky, sei stato gentilissimo e molto chiaro. Una pillola che però mi ha fatto passare un gran mal di testa!!! ;-)
Grazie ancora e ti farò sapere come andrà...
Ho un Nokia N70 con un antenna i-Blue (Nemerix GPS Module) a 16 canali.
Saluti e strade sterrate a tutti :-)

Doxa

Vedrai...è più facile a farsi che a dirsi....
 

DoxA

Biker novus
5/7/05
14
0
0
42
Acireale (CT)
Visita sito
GRANDIOSO!!!! Ragazzi oggi mi sono divrtito prorpio con questo GPS. Ho installato lo SmartComGPS sul mio cell N70 ho fatto la registrazione in automatico e mi sono registrato la mia bella traccina... Sono tornato a casa e l'ho vista tutta con CompeGPS Land. Spettacolo!!!
Grazie a tutti
Grazie anche a Volpegio!

DoxA
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo