presentazione + acquisto d'impulso - Greed 9.40

phramelie

Biker novus
23/8/20
4
0
0
27
verona
Visita sito
Bike
exxe
Ciao a tutti!
Sono Francesca, ho 24 anni, nuova del forum ma mtbiker da un po'. Mi sono destreggiata in questi anni a uscire in bici con la mia full 100% cancello alternata a una rigida (arghh), giusto per avere la certezza di fare SEMPRE fatica, o in salita (con la full) o in discesa (con la rigida). :pirletto:Ora però vorrei prendere una mtb che mi permetta di fare una fatica accettabile in entrambe, e ho trovato una Greed 9.40, modello 2016, comprata nel 2017, a 650 euro.
La bici è montata così:
(allego anche una foto :D) 7e1abbfc-7db0-40a3-af26-a09787a556bf.jpg
forcella Rock Shox Recon 100 mm.
Gruppo Shimano XT/Deore 20v
Freni Tektro Auriga 180/160
telaio in carbonio (non ho più info:roll: )ruote 29
su internet dà peso complessivo 12.5

Siccome su internet c'è poco o niente a riguardo, mi consigliereste di prenderla o proseguo nella ricerca?
premetto che il mio budget ad ora è circa 700 euro (800 per l'affare della vita)
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Ciao a tutti!
Sono Francesca, ho 24 anni, nuova del forum ma mtbiker da un po'. Mi sono destreggiata in questi anni a uscire in bici con la mia full 100% cancello alternata a una rigida (arghh), giusto per avere la certezza di fare SEMPRE fatica, o in salita (con la full) o in discesa (con la rigida). :pirletto:Ora però vorrei prendere una mtb che mi permetta di fare una fatica accettabile in entrambe, e ho trovato una Greed 9.40, modello 2016, comprata nel 2017, a 650 euro.
La bici è montata così:
(allego anche una foto :D) Vedi l'allegato 394558
forcella Rock Shox Recon 100 mm.
Gruppo Shimano XT/Deore 20v
Freni Tektro Auriga 180/160
telaio in carbonio (non ho più info:roll: )ruote 29
su internet dà peso complessivo 12.5

Siccome su internet c'è poco o niente a riguardo, mi consigliereste di prenderla o proseguo nella ricerca?
premetto che il mio budget ad ora è circa 700 euro (800 per l'affare della vita)
Ciao, sull'usato puoi trovare di tutto e di più. Quella indicata è una front in carbonio che, al netto di problemi strutturali sul telaio (e spero bene tu la possa vedere di persona per valutarli), per 650€ non è neppure male. Hai una forcella ad aria basica che fa il suo sporco lavoro (ma se è da revisionare, un 150€ ti vanno via sicuri), monta una "doppia" che se non fai gare va ancora benone, i freni sono basici (preferisco Shimano, anche i base MT200), ma se frenano...poi essendo donzella non saresti un torello di 100kg come me, quindi ti bastano. Sicuramente nel complesso è meglio del tuo cancello attuale. Se il budget è quello, sul nuovo trovi ben poco di paragonabile (anche solo per il fatto di avere il telaio in cabonio) con telaio in alluminio (la sempreverde XC50 del Decathlon, che ha tutti gli standard attuali: telaio boost, forcella ad aria, monocorona, perni passanti, ma sfora di +50€ il tuo "affare della vita").
Ad maiora
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao, sull'usato puoi trovare di tutto e di più. Quella indicata è una front in carbonio che, al netto di problemi strutturali sul telaio (e spero bene tu la possa vedere di persona per valutarli), per 650€ non è neppure male. Hai una forcella ad aria basica che fa il suo sporco lavoro (ma se è da revisionare, un 150€ ti vanno via sicuri), monta una "doppia" che se non fai gare va ancora benone, i freni sono basici (preferisco Shimano, anche i base MT200), ma se frenano...poi essendo donzella non saresti un torello di 100kg come me, quindi ti bastano. Sicuramente nel complesso è meglio del tuo cancello attuale. Se il budget è quello, sul nuovo trovi ben poco di paragonabile (anche solo per il fatto di avere il telaio in cabonio) con telaio in alluminio (la sempreverde XC50 del Decathlon, che ha tutti gli standard attuali: telaio boost, forcella ad aria, monocorona, perni passanti, ma sfora di +50€ il tuo "affare della vita").
Ad maiora
CONCORDO. Con il tuo budget io andrei su xc50 di decathlon: nuova, con tutti gli standard attuali ed adatta alle tue esigenze.
buon acquisto!
 
  • Mi piace
Reactions: phramelie

phramelie

Biker novus
23/8/20
4
0
0
27
verona
Visita sito
Bike
exxe
Ciao, sull'usato puoi trovare di tutto e di più. Quella indicata è una front in carbonio che, al netto di problemi strutturali sul telaio (e spero bene tu la possa vedere di persona per valutarli), per 650€ non è neppure male. Hai una forcella ad aria basica che fa il suo sporco lavoro (ma se è da revisionare, un 150€ ti vanno via sicuri), monta una "doppia" che se non fai gare va ancora benone, i freni sono basici (preferisco Shimano, anche i base MT200), ma se frenano...poi essendo donzella non saresti un torello di 100kg come me, quindi ti bastano. Sicuramente nel complesso è meglio del tuo cancello attuale. Se il budget è quello, sul nuovo trovi ben poco di paragonabile (anche solo per il fatto di avere il telaio in cabonio) con telaio in alluminio (la sempreverde XC50 del Decathlon, che ha tutti gli standard attuali: telaio boost, forcella ad aria, monocorona, perni passanti, ma sfora di +50€ il tuo "affare della vita").
Ad maiora

Grazie intanto!
la xc50 sarebbe stata la mia prima scelta. Lavoro da decathlon :D ma purtroppo non è più disponibile nè ordinabile, e la produzione è bloccata e non si sa fino a quando.
Questa bici andrò a vederla questo pomeriggio :)
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.306
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Però se tu riuscissi a vendere una o entrambe le tue bici potresti alzare il tuo budget ad aggiustare la xc100
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
Grazie intanto!
la xc50 sarebbe stata la mia prima scelta. Lavoro da decathlon :D ma purtroppo non è più disponibile nè ordinabile, e la produzione è bloccata e non si sa fino a quando.
Questa bici andrò a vederla questo pomeriggio :)
Uhmmm interessante (ed allo stesso tempo triste) notizia. Almeno a chi cerca consigli, visto che il 90% delle volte si ricade sempre e soltanto sulla XC50, si evita di indirizzare su tal modello. Guarda lo scorso weekend volevo rispondere ad un altro utente che non poteva arrivare a 850€ e trovai questa https://www.bhbikes.com/it_IT/biciclette/montagna/sport/spike-3-0?c=09z, a 800€ (ma almeno un 50€ dovrebbero limarli) ti porti a casa una bici con caratteristiche simili alla XC50, ma senza telaio boost. Il confronto però non regge su prezzi quasi uguali, la XC50 rimane il best buy. Certo se ora affermi che la produzione è sospesa, se hai un rivenditore BH (è un marchio spagnolo, meno noto di Orbea, ma fa bici da moltissimo tempo) a tirata di schioppo, fatti fare una stima di prezzo e data di arrivo. Io per mio figlio ho ordinato questa (https://www.canyon.com/it-it/mounta...n-5/2613.html?dwvar_2613_pv_rahmenfarbe=BU/BK), scelta non tanto tecnica (costa come la XC50), ma per possibilità di splittare il pagamento: di questi tempi tocca fare di necessità virtù (e cmq consegna nella seconda settimana di dicembre, ma mi va bene, così finisce con un fiocco sotto l'albero :babb:).
 
  • Mi piace
Reactions: phramelie

Classifica mensile dislivello positivo