Presa RR5.3!!! Consigli sui prossimi passi...

riky0302

Biker serius
9/7/11
213
0
0
34
Concorezzo (MB)
Visita sito
Bike
Rock Machine FLASH 70
Presa la RR5.3!!!
Ora avrei bisogno di avere qualche info su:

- abbigliamento
- tecniche di guida
- percorsi in zona Monza e Brianza

Immagino che ci siano dei 3d che possano rispondere a queste mie richieste, avete link?
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

ciao....per i percorsi c'è il parco di monza....ogni tanto faccio qualche giretto di svago per divertirmi:celopiùg: non è impegnativo e se riesci a raccoradare tutti gli sterrati viene fuori una bella distanza XD
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Purtroppo il deragliatore anteriore non è il massimo da regolare,la scalata non è male ma il passaggio dalla corona più piccola a quella di mezzo non è il massimo dato che quella guarnitura è per cambi a 8v.Quindi come ti è stato detto regola bene i finecorsa e per salire di marcia spingi un pochino più a fondo il comando e per più tempo.Ciao ciao.
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
ciao....per i percorsi c'è il parco di monza....ogni tanto faccio qualche giretto di svago per divertirmi:celopiùg: non è impegnativo e se riesci a raccoradare tutti gli sterrati viene fuori una bella distanza XD

Lo sto facendo quasi tutti i giorni nel tragitto casa lavoro (4 tratte da circa 7km l'una). Carino il senierino che parte dal ponte del Cavriga direzione mulini.
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Purtroppo il deragliatore anteriore non è il massimo da regolare,la scalata non è male ma il passaggio dalla corona più piccola a quella di mezzo non è il massimo dato che quella guarnitura è per cambi a 8v.Quindi come ti è stato detto regola bene i finecorsa e per salire di marcia spingi un pochino più a fondo il comando e per più tempo.Ciao ciao.

Tocca anche con la catena su corona più grossa e ingranaggio 8 dietro: dovrebbe essere dritta la catena. Faccio io o porto al Deca?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
Guarda le prime volte ci si mette parecchio a regolare ma poi ci si prende la mano,il tuo problema potrebbe essere dato o dal finecorsa o dal cavo troppo o troppo poco teso.Prova a guardare qui per le spiegazioni http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154281
Quando ho preso la bici al decathlon il deragliatore anteriore era regolato male ma piuttosto che perdere tempo a riportarla indietro ho preferito imparare visto che comunque sono cose che possono sempre servire.Ciao ciao.
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Guarda le prime volte ci si mette parecchio a regolare ma poi ci si prende la mano,il tuo problema potrebbe essere dato o dal finecorsa o dal cavo troppo o troppo poco teso.Prova a guardare qui per le spiegazioni [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154281[/URL]
Quando ho preso la bici al decathlon il deragliatore anteriore era regolato male ma piuttosto che perdere tempo a riportarla indietro ho preferito imparare visto che comunque sono cose che possono sempre servire.Ciao ciao.

Grazie per il link!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
adapipeto c'è il Cd della RR che è fatto molto bene e ti spiega anche dove e come andare a mettere le mani distanze da rispettare, spessori etc =)

bell'acquisto la 5.3 buone pedalate

ciao marco
 

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
In questi due anni l'utilizzo della mia RR è stato praticamente su asfalto e strade bianche, l'ho leggermente stradalizzata con gomme Continental Sport Contact da 1.3

18829.jpg


L'utilizzo in fuoristrada è stato veramente limitato e alla fine utilizzo la bicicletta solo per andare al lavoro quindi la velocità di spostamento è diventata prioritaria, con queste gomme ho avuto effettivamente dei miglioramenti. Ora vorrei montare una forcella rigida visto che quella originale l'ho bloccata da diversi mesi. Dove si possono trovare forcelle in alluminio low-cost con attacco freno a disco? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo