PRESA !! Cannondale flash 29er 2

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
prox settimana arriva la mia f29 carbon 2. monta le arch e ho intenzione di venderle senza nemmeno provarle, per non perdere il valore del nuovo.
peso quasi 90 kg, pensavo di mette su le sempre affidabili srl, limare qualche grammo dall set originale e evitarmi le scocciature del nastro ecc. Le Mavic sono sempre un buon rapporto qualità prezzo o avete esperienze di Bider "di peso" che si sono trovati bene con alt soluzioni? grazie
se non ricordo male le Slr hanno limite di peso (perdonami se sbaglio, mi sembra 85 kg.), dovresti prendere le St, pochi grammi più pesanti ma più adatte. ciao. o-o
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
è un contro , avevo notato un solo punto interrogativo finale alla tua frase.
purtroppo , è un sistema dimensionale vecchio di oltre 15 anni ormai.
retaggio delle vecchie 26" ...
non si decidono ad abbassare il tubo sterzo telaio e la piastra superiore della Lefty.
qualcosa ha iniziato a muoversi con la Scalpel 29er ma la lefty e la sua piastra superiore resta ferma lì... purtroppo

credevo che fosse chiaro , e lo deve essere, che è l'assieme telaio forcella che è incredibilmente efficiente nella Flash e nelle altre Cannondale in generale. ( la tua frase l'avevo letta in quel senso, frettolosamente)
soprattutto se accoppiate alle loro Hollowgram.
si ottiene un sistema integrato imbattibile.

sia in termini di resa , di efficienza, di peso. sulla bellezza lascio ai commenti personali.

( sul peso sono abbastanza esigente e dovrebbero migliorare qualcosa , ma nessuno è perfetto ...)

io parlo solo di questo.
la componentistica fa schifo , come tutto il mercato di bici assemblate , tutte.
prodotti di massa , pesanti e accozzati con poco garbo.
sia sulla alta gamma che sopratutto sulla bassa gamma.
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Vorrei togliere uno spessore da sotto l'OPI perche' sinceramente parlando la posizione in sella su questa bici non e' molto diversa dalla mia Stumpy,sto veramente troppo comodo,alla faccia della bici da xc race...:nunsacci:

Mi pare di averlo letto sui forum stranieri ma voglio giusto l'ennesima conferma: il Park Tool in foto va bene per smontare l'OPI ?
Altra cosa che ho letto e' il senso di svitamento,ovvero stando davanti alla bici attacco l'attrezzo e inizio a svitare verso la Lefty o nel senso opposto ?? Sgancio anche le due viti della Lefty prima ?
 

Allegati

  • Unknown.jpeg
    Unknown.jpeg
    3,7 KB · Visite: 9

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Perchè l'utensile park tool ? e una comune chiave passo shimano che trovi d'appertutto a minor prezzo.
Si devi prima allentare le 2 viti della lefty, ti consiglio di avvolgere prima la lefty nel pluriball ( nylon con le bolle d'aria ;) ) per evitare che si possa graffiare.
L'operazione e abbastanza semplice, credo ci siamo anche dei video su youtube. Io la 1a volta lo visto fare dal meccanico, ora per mio diletto e comodità lo faccio da solo quando devo fare la manutenzione ai cuscinetti della serie sterzo.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Vorrei togliere uno spessore da sotto l'OPI perche' sinceramente parlando la posizione in sella su questa bici non e' molto diversa dalla mia Stumpy,sto veramente troppo comodo,alla faccia della bici da xc race...:nunsacci:

Mi pare di averlo letto sui forum stranieri ma voglio giusto l'ennesima conferma: il Park Tool in foto va bene per smontare l'OPI ?
Altra cosa che ho letto e' il senso di svitamento,ovvero stando davanti alla bici attacco l'attrezzo e inizio a svitare verso la Lefty o nel senso opposto ?? Sgancio anche le due viti della Lefty prima ?

Mah l'attrazione va anche bene m non é possibile montarlo su chiave dinamometrica, io ti consiglio di prendere la bussola! Per il senso di smontaggio si svita nel normale verso!

P.s. Ma i manuali li leggete?!?!?!
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mah l'attrazione va anche bene m non é possibile montarlo su chiave dinamometrica, io ti consiglio di prendere la bussola! Per il senso di smontaggio si svita nel normale verso!

P.s. Ma i manuali li leggete?!?!?!

Ho letto qui sul forum nelle pagine di archivio che e' una vite destrorsa e che svita in senso orario,come il tappino infame del mozzo Lefty ( che la prima volta che sono andato a svitare non lo sapevo e per poco faccio danno..) Magari ho letto male..non so..
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Perchè l'utensile park tool ? e una comune chiave passo shimano che trovi d'appertutto a minor prezzo.
Si devi prima allentare le 2 viti della lefty, ti consiglio di avvolgere prima la lefty nel pluriball ( nylon con le bolle d'aria ;) ) per evitare che si possa graffiare.
L'operazione e abbastanza semplice, credo ci siamo anche dei video su youtube. Io la 1a volta lo visto fare dal meccanico, ora per mio diletto e comodità lo faccio da solo quando devo fare la manutenzione ai cuscinetti della serie sterzo.
Ciao


Forse il "trovi dappertutto" va bene dalle tue parti,qui in Sardegna posso solo dire lodato sia internet...:medita:
Il pluriball come mai ? Cosa puo graffiare la Lefy ? La chiave Shimano che sbatte o il fatto che una volta smontata la dobbiamo appoggiare chissa' dove ? ( che tanto la mia per le condizioni in cui e' arrivata mi sa che gli operai cinesi l'hanno usata per giocare a tennis,b@stardi)
 

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Forse il "trovi dappertutto" va bene dalle tue parti,qui in Sardegna posso solo dire lodato sia internet...:medita:
Il pluriball come mai ? Cosa puo graffiare la Lefy ? La chiave Shimano che sbatte o il fatto che una volta smontata la dobbiamo appoggiare chissa' dove ? ( che tanto la mia per le condizioni in cui e' arrivata mi sa che gli operai cinesi l'hanno usata per giocare a tennis,b@stardi)

Guarda io ho comprato anche l'estrattore cuscinetti bb30 e l'utensile per reinserirli, il tutto online da un noto rivenditore italiano. Spedisce anche in sardegna:spetteguless: . Non so se le regole del forum permettano di indicare chi sia, se ti interessa ti dò il link in PM.

Il pluriball e una semplice precauzione, quando hai allentato e sfilato la pipa con il manubrio attaccato te lo ritrovi spenzoloni e il rischio se lavori da solo di far danni estetici c'è. Inutile imprecare poi, prevenire è meglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo