...presa!..anzi..REGALATA!!!ma che modello???

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
..arrivo a casa e mia moglie mi dice:

"ti ho fatto un regalo"

Non ci credevo!!!

Mi dice "Domani vai a ritirarla!!"...NON VEDO L'ORa!!!

Il mezzo si trova a pag.14 o 15 del catalogo SPECIALIZED 2011..

Si ricorda solo "COMP" e presumo sia o la STUMPJUMPER FSR COMP oppure nella pagina a fianco la CAMBER FSR COMP.

Sapete darmi 2 indicazioni sull'utilizzo di uno o l'altro modello...

graziiiiiiieee
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
La miseria altro che regalo! Complimenti a te e a tua moglie, una donna del genere credo sia introvabile.
Riguardo alla bici: Sono un pò due tuttofare, ci fai dalla scampagnata all'uscita più impegnativa, credo che attualmente sia la tipica Trail Bike.

P.S.
Le liti con la fidanzata quando passo la domenica in bici sono cose dell'altro mondo!
 

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
grazie ragazzi..il catalogo è quello..il regalo è apprezzato ma non ho ben capito le differenze tra un modello e l'altro...per cosa userei la stumpjumper o la camber..

Sembra una barzelletta ma le hanno messo il segno tra la pagina 14|15 e si ricorda solo la parola comp...

Gran donna mia moglie..hihihihhi..avrò modo di ringraziarla....

attendo info sui 2 modelli per capirne di più
 

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
ok..mi è partita la risposta prima di aver letto...penso di aver capito (leggendo anche il tutorial per i disorientati ;-))..sono 2 modelli più o meno simili (non capisco in cosa differiscono nell'utilizzo ma mi documenterò)

Ringrazierò mia moglie anche da parte vostra...vediamo un po' quando mi vedrà partire la mattina e tornare la sera se mi bucherà le gomme....

Per il momento vi ringrazio..domani vi aggiorno sul modello esatto...è la prima MTB dopo tantisssssssimo che non pedalo....vediamo un po'...tempo permettendo...qui sta continuando a piovere!!!

Uè!...ho la mtb da ritirare vediamo di far venir fuori il sole eh!!
 

burdenbike

Biker immensus
senti....non vorrei essere maleducato...
ma tua moglie su quale pagina di quale catalogo l'hai trovata???

una così, qui dentro ce la sognamo in tanti... ;-)

la mia quando ho cambiato la bici, mi ha guardato ed ha sentenziato...
"ti te sè mia nurmal...".... :smile::smile:

"chapeau" alla signora!!! :celopiùg:

p.s.: differenze al volo...telaio più leggero e forca più lunga per la StumpJumper...
 

d_spa

Biker popularis
24/5/11
85
0
0
SALERNO
Visita sito
we..... non è per caso il modo per dirti di stare fuori e non rompere in casa (magari sei pesante)... ahahah scherzo.....
complimenti a te e tua moglie ......
 

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
...SEI TROPPO TECNICI!!!!....non ne capisco un granchè di quanto mi avete detto..sono un principiante....cercherò di documentarmi...

Sono grato a mia moglie ma la pulce nell'orecchio me l'avete messa ;-)...sarà una scusa per tenermi fuori casa..mmh!...per sicurezza i telefono prima di tornare a casa non si sa mai...

Diciamo che sono un marito che da parecchio una mano in casa...in più di un'occasione ho preferisto stare in casa a stirare una montagna di roba e lasciarla andare a spasso al parco con mio figlio...oppure quando la vedo arrivare stanca preferisco cucinare io e farla rilassare...

Cerco di farla stare bene....E SONO STATO RICOMPENSATO!!!..HIHIHIHHI!....
 

burdenbike

Biker immensus
...SEI TROPPO TECNICI!!!!....non ne capisco un granchè di quanto mi avete detto..sono un principiante....cercherò di documentarmi...

Sono grato a mia moglie ma la pulce nell'orecchio me l'avete messa ;-)...sarà una scusa per tenermi fuori casa..mmh!...per sicurezza i telefono prima di tornare a casa non si sa mai...

Diciamo che sono un marito che da parecchio una mano in casa...in più di un'occasione ho preferisto stare in casa a stirare una montagna di roba e lasciarla andare a spasso al parco con mio figlio...oppure quando la vedo arrivare stanca preferisco cucinare io e farla rilassare...

Cerco di farla stare bene....E SONO STATO RICOMPENSATO!!!..HIHIHIHHI!....

mmmmmhhhhhh....con questa logica allora alcuni di noi qui dentro dovrebbero avere 3 biciclette ed altri addirittura -3!!! :smile:
 

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
...SEI TROPPO TECNICI!!!!....non ne capisco un granchè di quanto mi avete detto..sono un principiante....cercherò di documentarmi...

dunque nache se non saro dettagliatissimo semplifichero le cose per farti capire meglio:

nella mtb ci sono 2 estremi da una parte le bici per "correre" (XC) veloci leggere e con ammortizzazioni piccole , impostazione di guida stesa (forse anche un po scomoda) ... veloci scattanti ma che vengono messe in crisi da sentieri particolarmente disseìstati (perdonano pochi errori di guida)

dall 'altra quelle per scendere (DH) che sono l'opposto: pesanti diffivici da pedalare ma con amortizzazioni e posizioni in sella che ti permettono di venire giu ovunque ... perdonando molti errori al pilota

Be le 2 bici in questa pagina sono a META' (oddio non proprio direi un gradino sopra quelle da XC vedi tabella sotto)
salgono ovunque (anche se con un po piu di fatica )
scendono quasi ovunque ( molto incide l'esperienza del pilota ... ma su dissestati medi perdonano abbastanza gli errori del pilota)


detto cio tra le due bici elencate cambia poco ... la tipologia è quella . la STUMPY è un pelo piu costosa e ricercata come qualita (telaio piu leggero , perzzi piu performanti, escursioni un po piu alte) per farti capire

MTB (XC) da velocita perdalabilita voto 10 discesa voto 5
CAMPBER (TRAIL) perdalabilita voto 8.5 discesa voto 6
STUMPY (TRAIL)perdalabilita voto 8.5 discesa voto 7
MTB (AM) perdalabilita voto 7 discesa voto 8
MTB (FR) perdalabilita voto 6 discesa voto 9
MTB (DH) da discesa perdalabilita voto 5 discesa voto 10

questo solo per darti un idea in linea di massima poi lci sono talmente tante casisitiche che realmente non è pèossibile fare distinzione cosi drastiche tra categorie ma andrebbero fatte tra modello e modello
 

MARCO BOELLA

Biker novus
26/5/11
32
0
0
Castano Primo
Visita sito
Spero nel tempo mannaggia!!!..ora sta uscendo un pallido sole!!!!!!.....sperem..

Ieri sera scrivendo e rispondendo sul forum ho visto dei video spettacolari...si possono fare delle belle escursioni...con paesaggi splendidi..
 
A

Antiruggine

Ospite
Grandissima moglie!

Spero sia della taglia giusta però... (la bici..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo