preparazione vertical bike ottobre 2013

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
non per fare "l'avvocato del diavolo" ma credo che bisogna tenere in considerazione un fattore in merito al costo dell'iscrizione..
si è in Torino, chiudere le strade e occupare spazi a dei costi.. non si è nel paese di provincia dove non chiedono nulla perchè gli fai un favore a fare un'evento e mandano gli AIB a presidiarti il percorso....

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
ti assicuro che le scalinate erano l'ultimo dei problemi,piuttosto i single track con radici bagnate e fango,quelli si che erano tosti,comunque mio fratello alla sua 4 uscita in mtb e' riuscito a finirla indenne

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
ti assicuro che le scalinate erano l'ultimo dei problemi,piuttosto i single track con radici bagnate e fango,quelli si che erano tosti,comunque mio fratello alla sua 4 uscita in mtb e' riuscito a finirla indenne
be tu hai fatto il giro lungo. chissà quello corto, si cmnq il meteo non ha aiutato, che giro è stato fatto per la collina?

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sul costo dell'iscrizione, considerate che una gara di Superenduro costa €35, quelle di DH del circuito Gravitalia sta intorno ai €50.. €25 non è tanto, dai.. e incluso c'era anche un buono pasta (ahimé non sfruttato) e un buono grigliata, oltre a una maglietta.

Nel Gravitalia ti danno il numero e.. uhm.. e basta :D Non c'è un pacco gara, non ti danno nemmeno le fascette :D

Detto ciò, le mie impressioni le scriverò più avanti, tra oggi e domani (piove comelammerda e non penso di andare in bici domattina), e poi ti farò sapere.

Posso dire, per ora, che, essendo la mia prima gareggiata in modalità xc, è stata davvero dura (ti prendono il tempo da inizio a fine, inclusa la salita, quindi sei lì che cerchi di dare il massimo per tutta la durata della gara) e che è stata proprio una gara xc, con gente xc ma anche con tante persone a cui della gara non fregava nulla ma a cui purtroppo nemmeno fregava di quelli che non volevano vincere ma avere un tempo veritiero per gareggiare contro se stessi (es. io): il mio chip ha segnato 1h22' circa, mentre il mio gps ha segnato 1h13' di movimento.. tra una cosa e l'altra ho perso 9 minuti per motivi non dipendenti da me..

Ma vabbè, se volessi far gare xc serie andrei a fare gare xc serie.. La prossima volta però parto davanti al gruppone :)

p.s. Sam, insisti con 'sta cosa del giro lungo e corto: il giro è stato uno solo, più corto rispetto all'anno passato ma corto. E meno male, perché se fosse stato come quello dell'anno passato probabilmente non avrei finito la gara per i crampi.. elaborerò poi, ma diciamo che dalla fine della salita (quindi dall'inizio della discesa) per me è stato un martirio :(

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito

Beh, ci sono stato parecchi tappi, ma
Purtroppo queste gare son così, o parti davanti o fai la fila ed attendi il turno per fare il pezzo difficile di turno, almeno all'inizio

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
io dicevo così perchè avevo letto sul loro sito che tipo al mattino facevano il giro corto cioè 20 km solo città e al pome il giro lungo cioè che al ritorno dall'8 gallery poi si saliva in collina ed erano 30 km

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
ma sulla prima salita,chi avevai il ritmo poteva passare persone su persone,,,dai

Infatti sulla prima salita ho passato persone su persone (sarà per questo che ho avuto i crampi a fine salita) :D
Ma prima di arrivarci sono rimasto tappato (con tanti altri) in più punti: in partenza se non partivi davanti, sulla prima scalinata, che ho dovuto fare a mano (quella che scendeva sul fiume), poi sulla seconda scalinata (quella dove salivi con bici a spinta), anch'essa fatta a mano.. poi al cancelletto largo 1 metro per entrare nel parco.. poi dove si portava la bici in spalla tra le pietre (con la gente che saliva a ritmo di passeggiata domenicale).

Per non menzionare la discesa :D

Ma la sfiga più sfigosa in verità è stato quando mi si è staccato il portaborraccia e mi sono fermato a raccoglierlo e a rimontarlo, ma per farlo ho dovuto attraversare la strada dove passavano i ciclisti: pensavo mi avrebbero stirato.. mi sono pure preso una sgridata dal volontario che mi ha detto che non mi potevo fermare.. eh, ma io quel portaborraccia e quella borraccia non volevo mica lasciarli lì, ho sudato per comprarli.. cioè, uno €3 e l'altra €6, ma vabbè, ci bevevo tre birre!

Invece il momento più fichissimo è stato quando mi sono messo a girare in tondo intorno al volontario quello un po' vecchiarello che si incontrava poco dopo la fine della discesa sterrata.. cioè, l'ho fatto perché non potevo fermarmi altrimenti i crampi mi avrebbero assalito, ma non volevo continuare la salita perché sennò i crampi mi avrebbero assalito, e quello era un punto abbastanza piatto per poter girare in tondo con fare autistico.. poco di fichissimo, in verità, ma ripensandoci mi fa un po' sorridere..

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it

io invece alla fine dell'ultimo single track,per colpa di un ragazzo davanti che è sceso dalla bici,mettendo i piedi a terra ho preso un volo diretto sul costato,che ancora duole.....cazzius..........mancavano 10 mt,dai un po di coraggio!!!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo