preparazione nerve xc 6.0 per DolomitiSuperBike

romagna granata

Biker popularis
18/7/10
52
0
0
rimini
www.bagno27.it
premessa, acquistato ad agosto nerve xc 6.0 per divretirmi un pò con gli amici, ma adesso le cose si sono fatte più serie e ci siamo iscritti alla dolomiti super bike.
ovviamente ci stiamo preparando fisicamente però volevo avere indicazioni su quali sono le migliorie che si possono appportare alla bici per permetterle di partecipare alla gara.
al momento ho montato un manubrio bontrager in carbonio, la guarnitura bontrager in carbonio con cuscinetti ceramici e dischi freni alligator più leggeri.
adesso la bici dovrebbe essere sui 12.5, però vorrei avere consiglio su quali sono le cose effettivamente necessarie per migliorare la prestazione su una gara del genere, oltre ad alleggerire la bike.
esempio:
che cerchi usare?
coperture?

01012011052.jpg

bigbastard

Biker serius
18/1/08
166
0
0
Bolzano
Visita sito
non so se vuoi cambiare chissá quanti componenti visto che la tua bici in pratica é ancora nuova...
potresti comprarti una seconda coppia di ruote, anche per poter cambiarle veloce secondo le gite che fai - tipo qualcosa di leggero con 1400/1500 grammi - vedrai che la differenza la senti subito!
soprattutto per le gare - congratulazioni per l´iscrizione x dsp, vedrai che ti diverti! - é importante avere qualcosa di leggero.
potresti metterti delle ruote leggere con gomme leggere per terreni non difficili, tipo i schwalbe racing ralph...

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Concordo per un set di ruote leggere tubeless (gomme RaRa sono ok). Aggiungo un occhio alla sella: quella di serie è molto leggera ma a me faceva diventare il culo di mille colori (magari a te va benissimo!!!). Se devi stare in sella tante ore meglio qualche grammo in più ma seduti comodi!

-Fabio-

Biker dantescus
12/7/10
4.708
19
0
48
Magnago
Visita sito
premessa, acquistato ad agosto nerve xc 6.0 per divretirmi un pò con gli amici, ma adesso le cose si sono fatte più serie e ci siamo iscritti alla dolomiti super bike.
ovviamente ci stiamo preparando fisicamente però volevo avere indicazioni su quali sono le migliorie che si possono appportare alla bici per permetterle di partecipare alla gara.
al momento ho montato un manubrio bontrager in carbonio, la guarnitura bontrager in carbonio con cuscinetti ceramici e dischi freni alligator più leggeri.
adesso la bici dovrebbe essere sui 12.5, però vorrei avere consiglio su quali sono le cose effettivamente necessarie per migliorare la prestazione su una gara del genere, oltre ad alleggerire la bike.
esempio:
che cerchi usare?
coperture?

01012011052.jpg

ha ragione chi dice ruote piu' leggere e latticizzate

per le gare della mia zona
la mia monta dei modesti CrossTrail 2012 gommati Maxxis Crossmark 2.1
totale 550gr persi rispetto ai DTSwiss 1700D
e si sente la differenza nella pedalata!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo