Preparare una Marzocchi ATA

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Scusatemi, una curiosità... C'è un modo per rendere più "performante" (aggettivo che odio, ma non trovo sinonimi), in modo che lavori meglio, guadagni scorrevolezza e sia più sensibile alle regolazioni una Forcella tipo la 66 o la 888 ATA? Vanno cambiate le cartucce ad aria? Con quali?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Io ce l'ho da settembre, fino ad oggi l'ho usato due volte.... ovviamente però è importante lubrificare anche sotto i paraoli (con la famossa fascetta da elettricista)
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
i modelli col tst sono kiuse in tutte e 2 i lati .. ma le forcelle con cartuccia rc2, rc2x, rc3 sono aperte .. ovviamente dal lato opposto all'ata .
Ad ogni modo anke sulla forke a bagno aperto ... la stiction ..o inerzia data dai paraoli parapolvere è sempre presente ... e metterci lo station lube non è una cattiva idea ...
Per le parti interne invece cè l'additivo ceramico ... o prodottti sempre al fluoro ovvero ptfe .
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..mi intrometto perchè probailmente vorrò prendere una 66 ata (140-180) quindi interessato.
Ma questa modifica QUI non è applicabile alla cartuccia ATA ??
Scusate se è già stata segnalata.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mi arriva anche a me la 66 ATA, non vedo l'ora.. dicono sia la migliore tra le monopiastra, è una voce fondata? Quali sono i dettami "di base" per una buona regolazione di questa forka (parto praticamente da zero in quanto a regolazioni, prima avevo una RCV che non ho mai toccato)?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
..mi intrometto perchè probailmente vorrò prendere una 66 ata (140-180) quindi interessato.
Ma questa modifica QUI non è applicabile alla cartuccia ATA ??
Scusate se è già stata segnalata.

Certo ke se pò fà .... solo ke l'ata è dell'altra parte .... quindi la modifica non tocca affato l'ata ... ma solo il tst ... ke la parte idrualica di smorzamento ... mentre la cartuccia ata .. è la parte elastica ... ke affianka la molla ... e permette la variazione della corsa ...

Per rob sufr si il ptfe è teflon come + volte da me detto ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo