Preparare la Stagione

Per preparare la stagione in MTB fate anche gare in BDC

• SI

Voti: 0 0,0%
  • NO

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    0

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Sono utili sei fai marathon , ma senza strafare... se fai xc non servono a nulla! Anzi sono controproducenti.

In linea di massima sei sei un biker devi fare gare di mtb! Se ti piace anche la strada allora ciò è un'altra cosa.

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
lo immaginavo..anche io...
spello brutta gara...partito in fondo al gruppo e perso le ruote buone...finito il lungo in 3h57...
valtopina molto meglio...finito 50mo in 3h12....
ora ancona...
Complimentoni io a Spello ho fatto il corto
A Valtopina invece 3h23
Ancona niente a Valtopina ho preso l' influenza sicuramente salto

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
Sono utili sei fai marathon , ma senza strafare... se fai xc non servono a nulla! Anzi sono controproducenti.

In linea di massima sei sei un biker devi fare gare di mtb! Se ti piace anche la strada allora ciò è un'altra cosa.
In MTB faccio XC e Maraton controproducente penso di no le faccio
uno perchè mi piace e due per macinare chilometri

pipino.d

Biker superis
22/9/08
469
0
0
verona
Visita sito
Faccio qualche uscita su strada per allenarmi, ogni tanto cerco di prendere il passo di qualcuno che va forte, ma le gare in bdc non mi piacciono perchè sono piene di persone che si sentono dei fenomeni solo perchè hanno un po' di fiato, ma non sanno guidare in gruppo e diventano pericolosi.

luigif78

Biker superis
io amo sia la bcd che la mtb. non preparo la stagione anche perche mi alleno quando ho tempo e voglia, non faccio allenamenti specifici ma in allenamento su strada mi diverto da matto con il gruppo.ogni anno 2 o 3 gare su strada me le faccio ma solo per far compagnia a i mie amici,il resto e tutta mtb sassi polvere e fango e' li mi diverto troppo infatti faccio circa 20 gare l'anno tra g.f,xc,marathon e a volte arrivo anche bene.poi c'e anche il ciclocross che ho provato quest'anno, dove mi diverto da matti ma fatico tantissimo li ho fatto 6 gare

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
, ma le gare in bdc non mi piacciono perchè sono piene di persone che si sentono dei fenomeni solo perchè hanno un po' di fiato, ma non sanno guidare in gruppo e diventano pericolosi.

come non quotare, ho fatto in passato gare su strada, ma la mentalità e quel tipo di agonismo mi faceva ribrezzo e ho smesso subito, per non parlare delle salite ridicole che mettevano in difficoltà mezzo gruppo... perchè un buon amatore che va in MTB in salita è molto superiore ad un buon amatore che fa strada.
eppure li vedevi sembravano tutti dei professionisti esaltati.
Strana gente.

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito

Vero, soprattutto perchè si esaltano in gruppo e spendono tutto lì per emulare le corse dei pro; quando c'è la salita non ne hanno più! Un classicone se ti attacchi ad un gruppetto... infatti per questo motivo ritengo che se fai mtb xc (attenzione!) meglio curare tanto la tecnica che il ritmo lo trovi con le gare di xc e non uscendo in gruppo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo