E' vero. Noto anch'io un forte senso di cameratismo o compagnismo (tanto per far finta di fare un posto politico ...) fra i Decathloniani.
Io la chiamo la sana rivolta dei pezzenti.
A me capita assai spesso di girare sui tracciati più battuti di Bologna e provincia, quelli che sono più trafficati dell'A14 il 14 di agosto (chi non ha mai fatto la fila per aprire il cancello a Sasso Marconi sotto Monte Mario?).
Arriviamo, io e il compare, con i braghini RR e le nostre fide 9.2 e 5XC, e i componenti del gruppone dell'uno o dell'altro team cittadino strablasonato ci guardano dall'alto delle loro fuoriserie da 5000.
Si parte e io, notoria strapippa in salita, ne supero i tre quarti. In cima li vedi arrivare cotti balotti e li guardi sorridendo con negli occhi la frase "Però, sei andato sulla luna con la tua astronave...?"
Poi arriva il Decathloniano Ruspante, con l'abbigliamento fuoriposto, sudato come un tacchno, ti si affianca e dice "Bella bici, piaceva anche a me, ma poi ho preso la 8,1". E io rispondo "Bella lì, sei arrivato anche tu, no...? E di astronauti, fidati, ne aspetterai anche tu, credi a me!".
Fra Ruspanti ci si intende e si fa amicizia in fretta.
Ciao
TT:
Ps. Forse è un filo Ot... ma mi è venuto di getto. E in un post nel quale si parla di dubbi su un mezzo Deca, beh, fa colore locale...