preoccupazioni 9.2

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
ok grazie per le risposte! ma le domande non finiscono qua!!!secondo voi per abbassarla di peso quanto DENARO ci dovrei mettere??perchè spiego...tra paghette,lavoretti estivi ed altro a febbraio arriverò a 2500€ siccome non la userei spessissimo se non di estate e che ho un pò di paura a girare con un mezzo che se righi la cosa migliore da fare è uccidertti...ho deciso la 9.2 mettendo in conto 150€ per le spese sulla bici...mi conviene???perchè vorrei comunque tenermi dei soldi per eventuali progetti futuri o per tutt'altre cose
ciao
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
E' vero. Noto anch'io un forte senso di cameratismo o compagnismo (tanto per far finta di fare un posto politico ...) fra i Decathloniani.
Io la chiamo la sana rivolta dei pezzenti.
A me capita assai spesso di girare sui tracciati più battuti di Bologna e provincia, quelli che sono più trafficati dell'A14 il 14 di agosto (chi non ha mai fatto la fila per aprire il cancello a Sasso Marconi sotto Monte Mario?).
Arriviamo, io e il compare, con i braghini RR e le nostre fide 9.2 e 5XC, e i componenti del gruppone dell'uno o dell'altro team cittadino strablasonato ci guardano dall'alto delle loro fuoriserie da 5000€.
Si parte e io, notoria strapippa in salita, ne supero i tre quarti. In cima li vedi arrivare cotti balotti e li guardi sorridendo con negli occhi la frase "Però, sei andato sulla luna con la tua astronave...?"
Poi arriva il Decathloniano Ruspante, con l'abbigliamento fuoriposto, sudato come un tacchno, ti si affianca e dice "Bella bici, piaceva anche a me, ma poi ho preso la 8,1". E io rispondo "Bella lì, sei arrivato anche tu, no...? E di astronauti, fidati, ne aspetterai anche tu, credi a me!".
Fra Ruspanti ci si intende e si fa amicizia in fretta.
Ciao
TT:

Ps. Forse è un filo Ot... ma mi è venuto di getto. E in un post nel quale si parla di dubbi su un mezzo Deca, beh, fa colore locale...


Fra proletari ci si da una mano :smile:
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
ok grazie per le risposte! ma le domande non finiscono qua!!!secondo voi per abbassarla di peso quanto DENARO ci dovrei mettere??perchè spiego...tra paghette,lavoretti estivi ed altro a febbraio arriverò a 2500€ siccome non la userei spessissimo se non di estate e che ho un pò di paura a girare con un mezzo che se righi la cosa migliore da fare è uccidertti...ho deciso la 9.2 mettendo in conto 150€ per le spese sulla bici...mi conviene???perchè vorrei comunque tenermi dei soldi per eventuali progetti futuri o per tutt'altre cose
ciao

Il budget devi gestirlo tu, se vuoi spendere €1300 o €2500 è una scelta tua e dalle tue possibilità, secondo me gli upgrade principali per la 9.2 sono le ruote ed il disco anteriore maggiorato.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
In effetti è proprio questa la prova che serve.

Secondo me sul ripido ci sono bici migliori, la geometria compatta del telaio in questo caso non aiuta. Al momento ho una Vanilla 130 davanti e sento il bisogno su diverse salite di abbassare l'anteriore. Niente di scandalosamente inutilizzabile comunque, anche senza escursione variabile basta spostare il peso avanti ed andare in punta di sella.
 

ticiotix

Biker ciceronis
ok grazie per le risposte! ma le domande non finiscono qua!!!secondo voi per abbassarla di peso quanto DENARO ci dovrei mettere??perchè spiego...tra paghette,lavoretti estivi ed altro a febbraio arriverò a 2500€ siccome non la userei spessissimo se non di estate e che ho un pò di paura a girare con un mezzo che se righi la cosa migliore da fare è uccidertti...ho deciso la 9.2 mettendo in conto 150€ per le spese sulla bici...mi conviene???perchè vorrei comunque tenermi dei soldi per eventuali progetti futuri o per tutt'altre cose
ciao

Come dice Monorotula, se conti di spendere più di 2000 cambia idea da subito e vai su di categoria. Si spende sicuramente meno a comprare un mezzo assemblato con componentistica superiore che non ad upgradare un mezzo, comprando a prezzi più elevati del produttore un componente migliore e svendendo un componente di primo montaggio ancora nuovo a molto meno del suo valore.
Secondo la mia umile opinione l'upgrade è una cosa che va sempre fatta in un secondo tempo con piccoli interventi mirati, ma sempre dopo che hai conosciuto il mezzo ed isolato con cura le parti da migliorare.
Tieni poi conto che la 9.2 non è proprio un catorcio, per cui, se, come dice giustamente Texxio, vuoi lavorare su ruote e disco anteriore (e io aggiungerei, come disse Bkr a suo tempo, anche l'ammortizzatore posteriore per migliorare la rigidità in discesa), non te la cavi con 150€ ma devi andare molto più su, se vuoi un miglioramento significativo. Diciamo il doppio almeno almeno solo per le ruote. Il disco davanti costa pochino (disco + adattatore, una cinquantina di €), e l'ammo due-trecento. Insomma non sono pochissimi, giustificherebbero una bici più costosa, se fatti subito. Se fatti nel tempo, aspettando una buona occasione, magari sì. Io ti consiglio questo: prendila, non costa molto e non ci giri con il patema di fare un segnetto, tanto è un mezzo che (dicono molti, ma non è il mio problema...) si vende non benissimo. Fra sei mesi o un anno, quando il feeling fra te e lei aumenterà, pensa a qualche mirato upgrade.
Ciao
TT:
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
visto che pensi già agli upgrade prima di prenderla, eccoti una proposta anticonformista:
non prendi la 9.2 ma prendi la 9.1 e
forca revelation u-turn air (140-110) a 359 su gamba
ammo monarch (da 150 a 240 secondo il modello su CR...)
recuperi almeno 150 € sul mercatino da forca e ammo che togli (sono nuovi...)

con circa 400 + 750= 1150 (magari pure meno...) e ti sei fatto una super 9.x custom e hai speso ancora meno della 9.2...

PS: bello sto post... e ciao a tutti i RRideristi!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
visto che pensi già agli upgrade prima di prenderla, eccoti una proposta anticonformista:
non prendi la 9.2 ma prendi la 9.1 e
forca revelation u-turn air (140-110) a 359 su gamba
ammo monarch (da 150 a 240 secondo il modello su CR...)
recuperi almeno 150 € sul mercatino da forca e ammo che togli (sono nuovi...)

con circa 400 + 750= 1150 (magari pure meno...) e ti sei fatto una super 9.x custom e hai speso ancora meno della 9.2...

PS: bello sto post... e ciao a tutti i RRideristi!
Dopo questo ragionamento,potresti proporti al posto di TREMONTI come ministro dell'economia......:smile::smile::smile::smile:
 
C

contealex

Ospite
Anch' io ero indeciso sull' acquisto di una R.R. 9.2, ma un giorno passando a trovare il mio grande Amico Nico, ho scoperto che in vetrina aveva una bellissima Dawg 2008 nuova allo stesso prezzo della R.R. 9.2. e Amici ho detto aveva perchè adesso è nel mio garage. Grande NICO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo