preoccupazione nuovo intervento femore!!!

kucioBiker

Biker serius
ciao a tutti i forumcoli!!!!
è da quasi un mese che non salgo in bici è sto malissimo
molti di voi non lo sanno ma 2 anni fa ho avuto un incidente che mi ha causato la rotture del femore dx, questa rottura mi ha causato lo scompenso di 1cm e poco più che da quando vado in bici mi ha creato molti problemi ma se cipenso bene anche da prima.
Cmq ora visto che vorrei continuare ad andare in bici
sono molto preoccupato di ciò che mi dirà l'ortopedico lunedì.
con un semplice plantare risolverei tutto
anche se onestamente preferirei operarmi per eliminare definitivamente il problema!!!!!!

la mia domanda è:qualcuno di voi ha o ha avuto un problema analogo al mio????

P.S.qualcuno di voi è ortopedico per richiedere un
parere???????

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
ma che problemi ti vai a creare: solo 1 cm!!!
senti qua bello mio io ho avuto le seguenti fratture:
femore dx
tibia & perone dx
clavicola sx
III e IV flangina del piede sx
radio sx

i punti di sutura che c'ho avuto addosso ormai non si contano più!
andiamo ora al disdivello fra i 2 femori: il mio è di 1,8 cm
e ci ho fatto il militare, ci corro, ci vado in mountain bike,ci gioco a calcetto ecc ecc e se fai il piagnone ti ci prendo pure a calci!!

devi fare solo una cosa: vai da tecnica sport e acquisti una talloniera in silicone(solitamente le vendono a coppia) e la metti nella scarpa della gamba più corta: problema risolto...
robbè non è un problema così grave: se però non metti una soletta o come faccio io una talloniera avrai gravi ripercussioni alla schiena!

Max Bike

Biker superioris
26/8/06
832
0
0
Palermo
www.maxbike.org
tibia & perone sx
clavicola dx
mignolo sx
radio dx
radio sx
omero sx

Non ti preoccupare secondo me Fierottolo ha ragione.!!!!!o-o

kucioBiker

Biker serius
femore dx
tibia & perone dx
clavicola sx
radio sx

e ci ho fatto il militare, ci corro, ci vado in mountain bike,ci gioco a calcetto ecc ecc e se fai il piagnone ti ci prendo pure a calci!!

devi fare solo una cosa: vai da tecnica sport e acquisti una talloniera in silicone(solitamente le vendono a coppia) e la metti nella scarpa della gamba più corta: problema risolto...
robbè non è un problema così grave: se però non metti una soletta o come faccio io una talloniera avrai gravi ripercussioni alla schiena!

non sono un piagnone!!!
soffro perchè non riesco ad andare in bici e poi sto avendo i primi problemini con la schiena.....cmq
anche io ho avuto altre fratture e anche io non conto pèiù i punti di sutura ti ricordo che sono stato anche 3 giorni in coma e ti assicuro che non è una cosa piacievole!!!!!!cmq grazie per le risposte ed i consigli!!!!!

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
ti rispondera un nostro forumendolo in merito..ma non prima di domenica".ti dico subito che ha risolto con uno spessore sotto le tacchette.
Ciao e non mollare!

Eccomi qui o-o
Ebbene si, nel passato ho accuasto diversi problemi al ginocchio sx che mi ha tenuto distante dalla bici per parecchio tempo soltanto ultimamente tramite una visita dal biomeccanico ho avuto modo di "scoprire" che il mio femore sx è più corto del dx per ciò che concerne la bici ho risolto (almeno in teoria non trovo il tempo x uscire in bici) posizionando uno spessore di circa 5mm tra la scarpa e la tacchetta, quindi farò una visita da un podologo per farmi consigliare che tipo si solettina anatomica devo adottare per l'uso quoditiano. vi farò sapere

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Confermo che anche io accuso dolori alla schiena quando cammino parecchio o sto in piedi.

fierottolo

qualche info in più sulla talloniera?

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
femore dx
tibia & perone dx
clavicola sx
radio sx

dimentichi l'ultima al portellone della fiesta!:mrgreen:

cmq non ricordo chi, ma anche qualche pro della bdc ha di questi problemi, risolti con appositi spessori!

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
portellone della fiesta!:mrgreen:

cos'è successo ancora non l'ho capito...mah!

gpp non mi ricordo la marca, poi le farò una foto e te la manderò, per ora posso dirti che ha uno spesore massimo di 1 cm, è in silicone, l'ho presa da tecnica sport,ha un cerchio blu al centro, ma sopratutto,da quando la utilizzo non ho più problemi alla schiena

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
non mi ricordo la marca, poi le farò una foto e te la manderò, per ora posso dirti che ha uno spesore massimo di 1 cm, è in silicone, l'ho presa da tecnica sport,ha un cerchio blu al centro, ma sopratutto,da quando la utilizzo non ho più problemi alla schiena

Da come la descrivi dovrebbe essere una protezione che si usa nel caso di infezioni o ferite al tallone forse ho capito

ciao a tutti i forumcoli!!!!
è da quasi un mese che non salgo in bici è sto malissimo
molti di voi non lo sanno ma 2 anni fa ho avuto un incidente che mi ha causato la rotture del femore dx, questa rottura mi ha causato lo scompenso di 1cm e poco più che da quando vado in bici mi ha creato molti problemi ma se cipenso bene anche da prima.
Cmq ora visto che vorrei continuare ad andare in bici
sono molto preoccupato di ciò che mi dirà l'ortopedico lunedì.
con un semplice plantare risolverei tutto
anche se onestamente preferirei operarmi per eliminare definitivamente il problema!!!!!!

la mia domanda è:qualcuno di voi ha o ha avuto un problema analogo al mio????

P.S.qualcuno di voi è ortopedico per richiedere un
parere???????

Testina, rivolgiti al Dr. Tripo invece di quei segaossa dove sei andato.
Se ti interessa posso dare le coordinate a tuo padre.
Tutto il resto è tempo e soldi persi.

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Bhe se puoi mandami un foto o qualche info in più grazie

il materiale è silicone,quello che vorrebbe il grillo per riempire i reggiseni rubati alla mogliere quando va a fare gayride, ops freeride.
lo spessore più ridotto è di alcuni mm,mentre lo spessore massimo è di 1cm, non ne ricordo la marca,ma andando in negozi per articoli sportivi ben forniti troverai sicuramente qualcosa.
prima di qusta talloniera usavo una sola suoletta della SPENCO acquistata da foot loocker,costa un po' ma è molto valida,la cosa brutta è che se ne userebbe solo una, mentre le talloniere vengono vengute in coppia e sono eterne

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo