Prenotata Cube LTD CC 2010!!!

giorgiok7

Biker novus
14/6/09
17
0
0
Paesi Bassi
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT 4
Ciao a tutti, dopo aver valutato se acquistare una bike da internet o andare dal sivende in zona, ho preferito per la seconda perché non sono un grande esperto di bike e al minimo problema mi troverei in difficoltà.
Oggi ho prenotato una Cube ltd cc 2010 dal sivende qui vicino casa mia (consegna a febbraio).

Della bike che ho prenotato mi è sorto un dubbio: la forcella Rock Shox Reba SL 100mm dà la possibilità di gonfiare la camera negativa e la positiva? Oppure ha una sola camera come la Rock Shox Recon SL? Scusate la confusione ma come vedete non sono un grande esperto!!!
Un'altra domanda: come vanno i freni Hayes Stroker Ryde?

Infine, cosa ne pensate della bike che ho scelto, visto che farò prevalentemente sentieri, sterrati e a volte anche qualche discesa impegnativa? Grazie

Allego anche le caratteristiche della bike:

Telaio Alu Lite 7005 RFR-Geometry,
Forcella Rock Shox Reba SL 100mm, Motion Control, PopLoc
Sterzo
FSA No.10 semi-Integrated
Attacco
Easton EA30 Oversized
Curva
Easton EA30 Lowriser Oversized
Manopole
CUBE Double Duometer
Cambio
Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
Deragliatore Shimano Deore XT RD-M771 Down Swing, 34.9mm
Comandi
Shimano Deore XT RD-M770 Rapidfire-Plus 9-speed
Freni
Hayes Stroker Ryde. Hydr. Discbrake (180/160mm)
Guarnitura
Shimano Deore Xt FC-M770hOLLOWTECH II 44x32x22, 175mm, Integrated BB
Cassetta
Shimano CS-HG50 11-32, 9-speed
Catena
Shimano CN-HG53 108 links
Cerchi
RFR ZX24
Mozzo Ant Shimano Deore XT Disc HB-M756 Mozzo Post.
Shimano Deore XT Disc FH-M756
Raggi
Mach 18/0 Stainless 2,0
Copertone ANT. Schwalbe Nobby Nic Performance 2.25 Copertone Post, Schwalbe Racing Ralph Performance 2.25
Camere d'aria Impac AV14 Flap Schwalbe 22-559
Pedali
Fasten Alu
Sella
Sacape Acrive6
Reggisella
Easton EA30 31,6mm
Collarino reggisella Scape Varioclose 34.9mm
 

Allegati

  • 34882.jpg
    34882.jpg
    58,9 KB · Visite: 55

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
è un ottima bike in generale... però sui freni non so dirti niente , dovrai attendere i più esperti:medita:, comunque vai tranquillo...cube sarà la mia prossima bike!!! un'avvertimento , non voglio fare il :il-saggi:, ma ti cosiglio di non impuntarti sui tempi di consegna che ti ha detto il sivende , "potrebbero" slittare anche di parecchio, spero per te che abbi un pò di c**o
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
.....la forcella Rock Shox Reba SL 100mm dà la possibilità di gonfiare la camera negativa e la positiva? Oppure ha una sola camera come la Rock Shox Recon SL? Scusate la confusione ma come vedete non sono un grande esperto!!!
Un'altra domanda: come vanno i freni Hayes Stroker Ryde?

Infine, cosa ne pensate della bike che ho scelto, visto che farò prevalentemente sentieri, sterrati e a volte anche qualche discesa impegnativa? Grazie

La reba è dual air...sia camera negativa che positiva...


IL PICK UP DI CHUK NORRIS è TALMENTE VELOCE , CHE IL NAVIGATORE SATELLITARE PARLA AL PASSATO!!! (ZOO DI 105):arrabbiat:

ke pa**e anche oggi zoo best...
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
55
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Di listino sta a 1250. Io la pago 1050 con batticatena, borraccia, portaborraccia, borsa sottosella e kit per le forature ma gli ho dato indietro la mia rockrider.


Prezzo buonissimo anche con la "rottamazione" della vecchia. I freni sono buoni, ma non devi certo confrontarli con gli Shimano XT o i Formula The One. Diciamo che li metterei al livello dei Formula K18.

La forcella è ottima per una bici di questo tipo. Quando comprai io la stessa bici nel 2008 montava la Reba da 80 mm (che comunque può essere adattata).

In casa ho ben 4 Cube e quindi sono "di parte" :cucù:

Valido l'avvertimento di chi ha detto di non fidarti troppo dei tempi di consegna: nel 2008 e nel 2009 ho visto cose che voi umani non immaginate.....:omertà:
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
E su ragazzi, non lo spaventiamo!!!!! E' la terza CUBE che prendo e al massimo ho dovuto aspettare un mese abbondande, compresa quella che mi vado a prendere domani (AMS 125) dal mio si vende.
Per la bici che dire.........OTTIMA!!!! I freni, vai tranquillissimo!!!! li avevo sulla ACID e andavano una meraviglia; hanno anche la possibilità di una piccola regolazione della distanza leva-manopole se hai le mani piccole come me.
Ricorda che le "signore" biciclette si fanno attendere!!!!!<Abbi pazienza e sarai ricambiato in pieno. In fondo non si può avere tutto dalla vita e quindi se vuoi risparmiare e avere una bella bici da qualche parte devi sudare..:il-saggi:
 

giorgiok7

Biker novus
14/6/09
17
0
0
Paesi Bassi
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT 4
Facendo due conticini ho deciso di prendere una CUBE LTD TEAM 2010 black anodized pronta consegna invece di prendere la ltd cc.
Così posso risparmiare qualche euro per comprarmi una bel paio di scarpe e un paio di pedali clipless e non dovrò attendere le lentissime consegne CUBE.
Della bike che ho preso che dire... è spettacolare!!!
Ha una forcella inferiore (Recon al posto di Reba), una guarnitura inferiore (deore - deore xt), dergagliatore (slx - deore xt) e comandi (deore - deore xt) inferiori rispetto alla CC ma sinceramente mi piace molto di piu come telaio, freni e sella.
Non vedo l'ora di iniziare a pedalare!!!


[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-team-red_id_35848_.htm[/URL]
 

Andrew.82

Biker serius
11/8/09
138
1
0
Siena
Visita sito
Facendo due conticini ho deciso di prendere una CUBE LTD TEAM 2010 black anodized pronta consegna invece di prendere la ltd cc.
Così posso risparmiare qualche euro per comprarmi una bel paio di scarpe e un paio di pedali clipless e non dovrò attendere le lentissime consegne CUBE.
Della bike che ho preso che dire... è spettacolare!!!
Ha una forcella inferiore (Recon al posto di Reba), una guarnitura inferiore (deore - deore xt), dergagliatore (slx - deore xt) e comandi (deore - deore xt) inferiori rispetto alla CC ma sinceramente mi piace molto di piu come telaio, freni e sella.
Non vedo l'ora di iniziare a pedalare!!!


http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-team-red_id_35848_.htm[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-team-red_id_35848_.htm[/URL]

Anch'io ho la LTD Team uguale alla tua! all'inizio mi era venuto il dubbio di aver fatto male a prendere la Team e non la Race (che costa 100 euri in più) per via della Reba... ma poi dopo 250 km devo dire che la Recon è altrettanto buona ed ora non mi pento affatto dell'acquisto. posta qualche foto quando puoi! Ciao
 

giorgiok7

Biker novus
14/6/09
17
0
0
Paesi Bassi
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT 4
Ciao Andrew 82. Anche a me piaceva molto la race ma quest'anno il mio sivende non le ha ordinate, per cui potevo prendere o la team o la acid. Per ora ho le foto le ho fatte solo col cellulare. Appena posso le metto
ciao ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo