Prendo ruote XT o XTR?

rspinato

Biker forumensus
4/9/08
2.264
0
0
Fara Vicentino
Visita sito
I cerchi ZTR o DT per questione di peso o che altro?
Ci sono cerchi DT Tubeless?


Per le prestazioni generali; sono sempre e comunque una garanzia. Probabilmente (in via teorica) se prediligi l'affidabilità stai su DT se vuoi
peso e prestazioni Notubes (io ho gli olympic e non li cambierei con nulla, per il momento......). Non ti so dire se ce ne siano di UST nativi, di sicuro sono tutti convertibili.
 

stefano HC

Biker novus
Io, invece, ho montato per 3 anni le frm complete, e mi ci sono trovato da dio, ruote leggere e scorrevoli. L'anno scorso le ho cambiate ed ero indeciso tra crossmax e xtr; alla fine ho trovato una coppia di roval usate pochissimo e dopo una stagione non mi sono affatto pentito.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao tra xt ed xtr la differenza di prezzo è elevata...

calcola che un'ottimo prezzo (se non il migliore) sul web per le xt lo fa COMPONENTSBIKE.COM 279euro!! per le xt!!

le xtr vengono circa 550euro... e alla fine il risparmio in termini di peso è risicato...

1680g per le xt 1535g per le xtr (sganci esclusi per entrambe)

la differenza tra le due ruote è l'asse in titanio delle xtr e qualche altro dettaglio

secondo me il best buy restano le xt, se poi uno vuole il set da gara o di ruote leggere per la bella stagione (meno fango ecc...) IO PUNTEREI SU RUOTE ASSEMBLATE (ed è quello che ho fatto!)

guarda un po' qui http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=index&cPath=71&zenid=mp6kbk0ggto55bmqduu203t340

al momento le FRM convengono, perchè nel costo sono compresi i dischi (che costerebbero 40euro circa), il lattice per i copertoni (circa 20euro), il nastro per montare i cerchi e le valvole (altri 50euro)!

i kit tubless ormai sono usati da tantissimi biker senza problemi o-o

alex
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Certo, offroad, ma le frm sono anche 800 cucuzze... SOno ruote prettamente da gara, presumo.

Sul tipo xt, cosa c'è di equivalente in casa frm, fulcrum o in casa mavic?

- penso che in casa fulcrum ci siano le red metal 3 su quella fascia di prezzo,ma ho letto che sono un po più scadenti e pesanti delle xt. Possibile? Quindi xt starebbe tra RM 3 e RM1.... ?

- mavic stessa cosa: tra crossride (con camera) e crossmax... Però anche qui le differenze di peso/prezzo sono elevate. 1900grammi e 160 euri per le crossride e oltre 500 per le crossmax... Giusto?


Insomma, sto dilemma - ruote sembra proprio che resterà eterno.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Certo, offroad, ma le frm sono anche 800 cucuzze... SOno ruote prettamente da gara, presumo.

Sul tipo xt, cosa c'è di equivalente in casa frm, fulcrum o in casa mavic?

- penso che in casa fulcrum ci siano le red metal 3 su quella fascia di prezzo,ma ho letto che sono un po più scadenti e pesanti delle xt. Possibile? Quindi xt starebbe tra RM 3 e RM1.... ?

- mavic stessa cosa: tra crossride (con camera) e crossmax... Però anche qui le differenze di peso/prezzo sono elevate. 1900grammi e 160 euri per le crossride e oltre 500 per le crossmax... Giusto?


Insomma, sto dilemma - ruote sembra proprio che resterà eterno.

be potresti prendere le axevo sempre da quel sito ;-)

comunque calcola che come dicevo le FRM sono affidabili e vengono vendute con un bel po' di materiale incluso ;-)

al massimo se vuoi delle ruote indistruttibili, potresti prendere un'altra coppia di XT e metterci dei dischi ashima da 85grammi con adattatori ;-) e degli sganci rapidi KCNC da 45 g (calcola che gli sganci shimano pesano 120g :omertà:)

trovi tutto sul sito che ti ho linkato prima :celopiùg:
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Ti ringrazio...
Il sito lo conosco anchio, essendo stato già un loro cliente...
Purtroppo però FRM sono overbudget. 550 euri sono tantissimi (e non vedo le offerte che ci avevi indicato...). Io diciamo che ho un budget di circa 400 euri per ruote+dischi+cassetta xt... Visto che poi devo anche munirmi di copertoni rocket ron tubeless, che sono 35 euri l'uno, circa... INsomma, sotto i 500 euri per un treno di ruote completo, pronto da montare e partire.

I dischi ashima non mi ispirano molta fiducia. Preferisco dei più solidi (a vedersi) xtr...

Gli sganci shimano pesano 120grammi??? è un eresia! significa che ruote + sganci = 1800 grammi. notevole...
Bellissimi gli sganci kcnc (già adocchiati da tempo), ma spendere 45 euri per due tubi cini di metallo pieni.... Se lo scopre mia morosa, sono un uomo morto!!!!! :rosik:

A fulcrum come siamo messi?
 

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
Ho appena acquistato le Xtr,scorrono che e' un piacere e sono anche scattanti,leggere quel che basta e resistenti come tuuti i prodotti shimano da me usati.....secondo me sono ottime!!!!!!1
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ti ringrazio...
Il sito lo conosco anchio, essendo stato già un loro cliente...
Purtroppo però FRM sono overbudget. 550 euri sono tantissimi (e non vedo le offerte che ci avevi indicato...). Io diciamo che ho un budget di circa 400 euri per ruote+dischi+cassetta xt... Visto che poi devo anche munirmi di copertoni rocket ron tubeless, che sono 35 euri l'uno, circa... INsomma, sotto i 500 euri per un treno di ruote completo, pronto da montare e partire.

I dischi ashima non mi ispirano molta fiducia. Preferisco dei più solidi (a vedersi) xtr...

Gli sganci shimano pesano 120grammi??? è un eresia! significa che ruote + sganci = 1800 grammi. notevole...
Bellissimi gli sganci kcnc (già adocchiati da tempo), ma spendere 45 euri per due tubi cini di metallo pieni.... Se lo scopre mia morosa, sono un uomo morto!!!!! :rosik:

A fulcrum come siamo messi?

ah capisco o-o

be in questo caso ruote XT e dischi XT 313.9euro + pacco pignoni XT 50.9euro + sganci KCNC 49.9 e ti avanzano i soldi per i copertoni ;-)

o-o

con quella cifra penso sia il miglior acquisto
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Infatti avevo già mandato una mail a componentsbike per sondare la possibilità di un tale montaggio, solo che i dischi li prenderò xtr, perchè di xt non ha il 180...

Ora che anche un espertone come te mi da la conferma, sono più tranquillo... Appena raccimolo quella cifra parto con l'ordine.

So che è OT, ma fulcrum??? RM3 sono tanto peggio delle xt? (premesso che mi piacciono molto di più le xt che le rm3...)
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Comprate le M775 XT Disc Center Lock da Bike-components.de, pagate 259,00 € adesso costano 269,00 €.....è tutto l'inverno che le uso e mai un problema, le M975 XTR MTB Disc Center Lock costano 579,00 € e secondo me non ne vale la pena.:spetteguless:

Le XT già le ho, le conosco e le ricomprerei a occhi chiusi!

Ora sono indeciso tra XTR e le FRM consigliate da OFF! :nunsacci:
Penso che la spesa in più, per le FRM, è più valida rispetto alla differenza di qualità rapportata al prezzo tra XT e XTR!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
Comprate le M775 XT Disc Center Lock da Bike-components.de, pagate 259,00 € adesso costano 269,00 €.....è tutto l'inverno che le uso e mai un problema, le M975 XTR MTB Disc Center Lock costano 579,00 € e secondo me non ne vale la pena.:spetteguless:

Quindi la differenza tra xt e xtr non è sostanziale... Almeno non tanta da prevedere il doppio della spesa. ???

Io avrei quasi deciso per le xt... Grazie a tutti per le info!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo