Prendi una bici gratis ed esplora la Riserva di Pantalica

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Una bellissima iniziativa di noleggio gratuito che avevo intravisto il mese scorso durante il giro organizzato dalla F.I.A.B. mentre mi trovavo alla riserva di Pantalica dall'ingresso della Palombazza, tutte le info le trovate qui:

http://www.siracusanews.it/node/24929

Questo è invece l'accesso della Palombazza dove è possibile trovare le bici:
http://maps.google.it/maps?saddr=St...d=NeA5oujSJ28DK0Stz3Th7w&cbp=11,98.7,,0,-1.88

Approfittatene, la riserva merita davvero una bella escursione in MTB :i-want-t:
 

Fragial

Biker novus
10/11/08
22
0
0
villabate
www.mtbemyr.com
Una iniziativa molto interessante, per la fruizione di un Riserva.
Avevo in programma di visitare la zona della Pantalica, Ti volevo porre delle domande Bandw:
E' possibile entrare nella Riserva con le proprie bici? Nel Nostro caso è preferibile questa soluzione.
C'è la possibilità di una guida?
Grazie!
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Una iniziativa molto interessante, per la fruizione di un Riserva.
Avevo in programma di visitare la zona della Pantalica, Ti volevo porre delle domande Bandw:
E' possibile entrare nella Riserva con le proprie bici? Nel Nostro caso è preferibile questa soluzione.
C'è la possibilità di una guida?
Grazie!

Scusa il ritardo Fragial ma mi era sfuggito il tuo replay.
Alla riserva di Pantalica si può accedere con le proprie bici ma c'è bisogno di una autorizzazione e comunque non deve aver piovuto tre giorni prima (causa pericolo di crollo massi dovuto alle infiltrazioni di acqua).

Io ci sono stato il mese scorso in occasione di una giornata organizzata dalla F.I.A.B. che ci ha permesso di entrare perfettamente in regola ed autorizzati senza troppi cavilli, comunque mi documento meglio e ti faccio avere qualche info in più o-o
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
Bella iniziativa, ogni tanto a qualcuno il cervello ci camina!!!!!
Sapete se il percorso è fattibile anche da bambini e a persone non proprio allenate? o almeno ci sono salite lunghe e ripide che possano impedire il diveritmento a queste 2 categorie?
Scusate ma vorrei coinvolgere la mia famiglia
Grazie
ciao
 

fabgal

Biker novus
Bella iniziativa, ogni tanto a qualcuno il cervello ci camina!!!!!
Sapete se il percorso è fattibile anche da bambini e a persone non proprio allenate? o almeno ci sono salite lunghe e ripide che possano impedire il diveritmento a queste 2 categorie?
Scusate ma vorrei coinvolgere la mia famiglia
Grazie
ciao

Il percorso è fattibile anche con i bimbi e gente non allenata, considera che si tratta di una leggerissima salita. L'ho fatto proprio oggi, posti stupendi.
 

Pavasta

Biker serius
20/10/05
153
0
0
Catania
Visita sito
Il percorso è fattibile anche con i bimbi e gente non allenata, considera che si tratta di una leggerissima salita. L'ho fatto proprio oggi, posti stupendi.
grazie delle info ma mi sapresti dire anche la durata del giro, molto approssimata?
giusto per organizzarmi magari di mattina giro in bici e di pomeriggio tuffo al mare
ultima cosa necessarie ruote tassellate o anche con una bici da passeggio si può fare
grazie ancora
Fabio
 

Dios

Biker superis
28/5/10
363
1
0
Lucca
Visita sito
ciao, vengo il Sicilia a fine luglio, mi sapete dire dove trovo le bici (anche a nolo) per il giro della riserva? dove mi conviene lasciare la macchina?
grazie :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo