Prendere una mtb da downhill o enduro

Nikken

Biker novus
26/6/18
36
0
0
24
Pordenone
Visita sito
Bike
Scott Scale 935
Cuao a tutti come da titolo vorrei aquistare una mtb ma non so quale scegliere tra downhill o enduro.....visto che ho già una all mountain pensavo che il downhill fosse la scelta migliore ....dalla lega parte prenderei una enduro che posso fare un po di tutto e vendere la all mountain che ho.....che mi consigliate di fare ???
Grazie in anticipo
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Appunto...se prendo la downhill no pk ho gia la all mountain se prendo la enduro faccio tutto con quella
Beh con una downhill fai robe ben diverse che con una AM, però se non vai su percorsi tipici da DH( anche se la potresti usare nei bike park) vai su enduro anche perché una DH é poco pedalabile.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Beh con una downhill fai robe ben diverse che con una AM, però se non vai su percorsi tipici da DH( anche se la potresti usare nei bike park) vai su enduro anche perché una DH é poco pedalabile.
Il mio consiglio è di vedere la Canyon Strive AL che sono in sconto ( personalmente prenderei una AL 5.0 dato che con 2000€ pratI carente trovi solo TRAIL /AM
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Cuao a tutti come da titolo vorrei aquistare una mtb ma non so quale scegliere tra downhill o enduro.....visto che ho già una all mountain pensavo che il downhill fosse la scelta migliore ....dalla lega parte prenderei una enduro che posso fare un po di tutto e vendere la all mountain che ho.....che mi consigliate di fare ???
Grazie in anticipo

domanda un pò strana per chi possiede già una AM e quidni sa bene cosa sia il mondo MTB, un pò come se chiedessi su un forum di moto consigli tra una moto da Cross o da Enduro...

Comunque come hanno detto ... se vuoi pedalare prendi la enduro se fai solo roba non pedalata prendi una DH sempre che tu riesca a sfruttarla meglio di una enduro, e non è detto.
Se prendi la DH tieniti la Am nel caso tu voglia fare qualche uscita pedalata

sid
 

Nikken

Biker novus
26/6/18
36
0
0
24
Pordenone
Visita sito
Bike
Scott Scale 935
domanda un pò strana per chi possiede già una AM e quidni sa bene cosa sia il mondo MTB, un pò come se chiedessi su un forum di moto consigli tra una moto da Cross o da Enduro...

Comunque come hanno detto ... se vuoi pedalare prendi la enduro se fai solo roba non pedalata prendi una DH sempre che tu riesca a sfruttarla meglio di una enduro, e non è detto.
Se prendi la DH tieniti la Am nel caso tu voglia fare qualche uscita pedalata

sid
grazie...prendero la dh
....come modello avrei visto la cube hannz 190 sl ....che ne dite...avreste altri consigli?
link cube: https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...anzz/cube-hanzz-190-sl-275-metalnpetrol-2019/
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
grazie...prendero la dh
....come modello avrei visto la cube hannz 190 sl ....che ne dite...avreste altri consigli?
link cube: https://www.cube.eu/it/2019/bikes/m...anzz/cube-hanzz-190-sl-275-metalnpetrol-2019/

penso che una volta che hai scelto la tipologia dovresti postare nella sezione apposta
io sulle MTB DH ti posso dire quale colore va più di moda da abbinare alle attuali sfilate di fashion a settembre....
:-|
oppure che l'ultima gara mi pare l'abbia vinat una su una Scott (Red Bull tv...)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.475
5.574
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Giusta scelta, in fondo una bici per pedalare ce l'hai, quindi affjancare una dhdh per divertimento al bike park è giusto perche se avessi preso una enduro avresti avuti si una bici tuttofare, ma piu faticosa da pedalare che la am, e non cosi prestante al bike park come una dh :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo