Premio Darwin 2011

alby45

Biker popularis
30/5/10
50
0
0
genova
Visita sito
non ve lo volevo dire ma è lo stesso salto da due posizioni diverse, se guardate bene in tutti e due i video si può vedere el tizio con la maglia rossa nella stessa posizione, poi il pezzo di legno che si stacca dalla rampa è lo stesso, po nel primo video si vede il tizio vicino a quello con la maglia rossa che sta tenendo in mano la videocamera e sta riprendendo il secondo video, poi in tutte e due i video cadono esattamente nello stesso modo
 
  • Mi piace
Reactions: ib.ma81

HardJumper

Biker dantescus
1/8/06
4.781
0
0
PI
Visita sito
non ve lo volevo dire ma è lo stesso salto da due posizioni diverse, .... poi il pezzo di legno che si stacca dalla rampa ..... cadono esattamente nello stesso modo
dici davvero?

ma in un caso (I tent.) viene proiettato in avanti (e la bici atterra sulla parte più a sx della rampa d'atterraggio), nell'altro dopo impattato invece si adagia più sulla sinistra (ed era "atterrato" più sulla destra della rampa), o sbaglio?


Comunque che lavoraccio fare i tester di bash..
 

samu_87

Biker velocissimus
22/6/05
2.626
5
0
36
Reggio Emilia
Visita sito
Il tizio che ha pubblicato sul tubo i video dice: "na but very lucky?" in risposta alla domanda: "i cant believe he tried that again after that first stack, did he break? anything?"

In sostanza non dovrebbe essersi fatto niente, certo che....
 

ciciu

Biker superioris
non ve lo volevo dire ma è lo stesso salto da due posizioni diverse, se guardate bene in tutti e due i video si può vedere el tizio con la maglia rossa nella stessa posizione, poi il pezzo di legno che si stacca dalla rampa è lo stesso, po nel primo video si vede il tizio vicino a quello con la maglia rossa che sta tenendo in mano la videocamera e sta riprendendo il secondo video, poi in tutte e due i video cadono esattamente nello stesso modo

Anche io ho avuto questa impressione prima di scrivere. Dopo averlo guardato e riguardato , secondo me sono diversi : Il tipo ha le spalle ruotate

attachment.php
 

Allegati

  • Darwin 2011.jpg
    Darwin 2011.jpg
    58 KB · Visite: 597

alby45

Biker popularis
30/5/10
50
0
0
genova
Visita sito
dici davvero?

ma in un caso (I tent.) viene proiettato in avanti (e la bici atterra sulla parte più a sx della rampa d'atterraggio), nell'altro dopo impattato invece si adagia più sulla sinistra (ed era "atterrato" più sulla destra della rampa), o sbaglio?


Comunque che lavoraccio fare i tester di bash..

secondo me è un'illusione dovuto alla diversa angolazione in tutti e due i casi i tipo viene proiettato in avanti e fa una capriola, cmq è la mia opinione pe r essere sicuri bisognerebbe chiedere ai diretti interessati
 

alby45

Biker popularis
30/5/10
50
0
0
genova
Visita sito
Anche io ho avuto questa impressione prima di scrivere. Dopo averlo guardato e riguardato , secondo me sono diversi : Il tipo ha le spalle ruotate

attachment.php

devo dire che sei un buon osservatore ma i due fotogrammi che hai postato sono di istanti diversi (il biker è ruotato in modo diverso) , il dubbio delle spalle non si può risolvere perchè il primo video finisce all'istante in cui nel secondo video si vede per la prima volta il tipo con la maglia rossa, in poche parole i due video non hanno un fotogramma comune in cui c'è il tipo con la maglia rossa
 

ciciu

Biker superioris
devo dire che sei un buon osservatore ma i due fotogrammi che hai postato sono di istanti diversi (il biker è ruotato in modo diverso) , il dubbio delle spalle non si può risolvere perchè il primo video finisce all'istante in cui nel secondo video si vede per la prima volta il tipo con la maglia rossa, in poche parole i due video non hanno un fotogramma comune in cui c'è il tipo con la maglia rossa

sono due riprese con formato differente e quindi non è che si può dire molto , ma ora che ci guardo , noto che nella seconda ci sono dei raggi di sole che nella prima non esistono .

Daaiii , sono momenti diversi .
il tipo con la maglia rossa sembra anche essere passato dal parrucchiere :smile:


Comunque sia , prendere due volte una tiga del genere , piegerebbe le certezze di chiunque !
:celopiùg:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io tre settimane fa mi sono rotto una clavicola su un salto di un metro e mezzo, ad una velocità che sarà stata un quinto di questa.
E' vero che ho quarant'anni e non sono più troppo "morbido" ma se tanto mi da tanto io non sarei sopravvissuto.
Ma soprattutto: a me quanto mi ci vorrà per trovare il coraggio di rifarlo?
Se i salti sono veramente due le cose sono: o il ragazzo ha due coglioni come una balena o ha solo due neuroni di cui uno ceco e l'altro sordo.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Sono diverse !
Guardate per benino la traiettoria della bicicletta dal crash in poi:
nel tentativo 1 la bike effettua una rotazione in avanti, rimanendo in asse con la direzione originale del movimento.
Nel secondo caso più che iniziare una rotazione avanti inizia un deciso avvitamento laterale che la porta quasi subito ad essere con entrambe le ruote in direzione di telecamera e a "volare via" in modo totalmente differente
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
......./////
E’ ben vero che si tende a parlare più degli ostacoli che si devono superare (e che, molto spesso, appaiono invalicabili!)..............."minch_ _ che botta"
 

mikku

Biker urlandum
Inizialmente anche a me pareva lo stesso video, ma non lo è: nel primo caso il kamikaze caucasico attera sulla rampa in legno di sinistra, nel secondo arriva sulla rampa in terra di destra.
Nihil inimicus quam sibi ipse (Niente vi è di più nemico di se stessi) - (Cicerone)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo