Premi per i primi classificati

Premi per i primi classificati

• Premi tecnici per la mtb

Voti: 0 0,0%
  • Premi gastronomici (cesto prodotti tipici ecc...)

• Montepremi economico

• Buoni per servizi (pranzi, acquisti, centri benessere...)

• Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.268
1.873
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Personalmente gradisco preferibilmente i premi gastronomici locali, ma anche quelli tecnici, i quali però possono avere una utilità minore se non ben mirati. Copertoni per camera quando quasi tutti i corsaioli usano tubeless servono relativamente, così come magliette taglia L/XL, che sono taglie che chi va a premio difficilmente indossa, giusto per fare un paio di esempi.

NO SOLDI. Quelli li bandirei nella maniera più assoluta....mal si adattano a quella che dovrebbe essere una goliardica competizione amatoriale.

Molto bello quando i cesti alimentari vengono consumati con gli amici al pasta party stesso.

• Mi piace
Reactions: pcteck and antiono

grace

Biker serius
30/6/09
130
0
0
anguillara s. rm
Visita sito
sono d'accordo con Samuelgol, quando mi è capitato di vincere qualcosa tipo cesti & prodotti gastronomici vari è stato bello condividerli e festeggiare con amici e con il mio amore 44x11 :prost::-o:-P, anche se una medaglietta o qualcosa che rimanga a ricordo della bella giornata ed anche delle fatiche e dell'impresa secondo me è anche molto gradita.....

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
Sono anke io d,accordo sul discorso di Samuelgol.....il problema ke nonostante tutto i premi vanno sempre ai soliti ex-pro e compagnia bella..:spetteguless::spetteguless:..sfido chiunque a fare 10 ore al giorno di lavoro e pensare di andare a premio...:arrabbiat::arrabbiat:.purtroppo c'è gente ke lo fa di mestiere(o quasi) e quindi ci deve campare con i premi e loro gradiscono + gli €.....:medita:
+ ke ai premi sarei per la divisione in categorie migliori in modo dare la possibilità a qualcuno di ambire almeno a qualcosa in +.......:il-saggi:

• Mi piace
Reactions: antiono

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Dal momento che alle gare di MTB vi partecipano pro, ex-pro e semi-pro non vedo che altro possa attrarre questi soggetti se non il vil denaro. Piaccia o meno.
La mia preferenza va comunque ai prodotti tipici.

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
io differenzierei:
-categorie elite-professionisti: premi in denaro, anche sostanziosi.
-tutti gli atri: le premiazioni non le farei proprio... o al limite categoria unica non elite.

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
Ricordo un tempo che alla Marathon Bike della Brianza premiavano i primi 50 della sola classifica assoluta ... magari inserendo i primi 10 con premi in denaro e poi gli altri con premi gastronomici e/o tecnici ... naturalmente, come al solito si scontenterebbe piu' di qualcuno, ma in questa maniera si riuscirebbe a togliere in partenza quell'agonismo sfrenato che pervade anche chi arriva 200 e combatte magari per una misera decima posizione di categoria, magari andando a mettere a repentaglio la propria incolumità e quella degli altri ...

nevermind_85

Biker tremendus
Secondo me gli ex-pro o i semi-pro che partecipano alle gare "amatoriali" per ammazzarle o per racimolare qualche soldo fanno un po pena...è come se mi iscrivessi a un torneo, che ne so, di braccio di ferro per i ragazzini delle elementari.
Se vogliono vedere i soldi che tornino a lavorare.

Io darei delle belle ceste di premi eno-gastronomici locali, una medaglia e magari una maglia fatta appositamente per l'occasione.

o-o

• Mi piace
Reactions: pcteck

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Io non sono molto d'accordo con questa accanimento verso chi va a premi. Non perchè si entra nella premiazione di categoria vuol dire che si è dei prof o ex prof...con la passione è un po di impegno si può raggiungere un semplice posto tra i primi dieci di categoria e quindi aver diritto ad un premio. Per quanto riguarda il premio in sè diciamo che il cesto con prodotti tipici non sarebbe male...ma per esperienza questi cesti (che in genere vengono dati ai primi 3 di cat.) fanno più scena che altro: in molti casi ce un vasetto di marmellata, un pacco di pasta e 2 biscotti in croce per un valore di 10€ contro una quota d'iscrizione media di 25/30euro:nunsacci: .
Inoltre se si vuole unire le gare e l'occasione di conoscere paesi/regioni nuove si devono affrontare lunghe trasferte, quindi anche se vengono date dei rimborsi benzina di certo non fanno schifo...

• Mi piace
Reactions: Oniriko77

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Anche secondo me l'idiale sarebbero dei premi con prodotti gastronomici ai primi di categoria, riservando i rimborsi in denaro solo agli elite.
Però l'ideale sarebbe rapportare i premi al costo d'iscrizione perchè, come detto da @luke, non ha senso dare dei cesti di prodotti da 10-15€ a fronte dei 25-30€ che ne costa l'iscrizione.

alessio_p

Biker popularis
21/1/10
57
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, io nelle gare amatoriali i premi li toglierei proprio. Non posso pensare che qualcuno faccia una gara per una bottiglia di vino o un pacchetto di pasta, le gare si fanno per divertimento e confrontarsi con gli altri. I premi in denaro solo per le gare riservate ai prof.
Alessio

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
o-oio toglierei i premi in denaro e vedrai ke molti si auto-eliminirebbero...[/QUOTE]
Personalmente ritengo che in una gara amatoriale i premi in denaro proprio non dovrebbero esistere. Sarei invece più propenso per premi contenenti beni alimentari tipici della zona oppure gadget che rappresentino la manifestazione (coppe, medaglie, maglie ecc... .

Pierangelo

Biker popularis
12/5/11
46
0
0
pontremoli
Visita sito
Quindi di premi così ripartiti:

Primi 5 Elite: montepremi economico (di che entità?)
Primi 5 delle altre categorie(A1...A6,D1,D2,Cicloturisti,Giovani A,B,C) cesto gastronomico+gadget tecnico..cosa ne pensate?

In più per tutti pacco gara:integratori, calze tecniche, borraccia con logo evento e maglietta o asciugamano con logo...

[url]www.pontremolibike.it[/URL]

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
Io non sono molto d'accordo con questa accanimento verso chi va a premi. Non perchè si entra nella premiazione di categoria vuol dire che si è dei prof o ex prof...con la passione è un po di impegno si può raggiungere un semplice posto tra i primi dieci di categoria e quindi aver diritto ad un premio. Per quanto riguarda il premio in sè diciamo che il cesto con prodotti tipici non sarebbe male...ma per esperienza questi cesti (che in genere vengono dati ai primi 3 di cat.) fanno più scena che altro: in molti casi ce un vasetto di marmellata, un pacco di pasta e 2 biscotti in croce per un valore di 10€ contro una quota d'iscrizione media di 25/30euro:nunsacci: .
Inoltre se si vuole unire le gare e l'occasione di conoscere paesi/regioni nuove si devono affrontare lunghe trasferte, quindi anche se vengono date dei rimborsi benzina di certo non fanno schifo...

prendo spunto da questo e dico la mia, senza volerne in nessun modo a luke87 ( capisco il suo punto di vista e di chi corre tutte le domeniche)

mi par di aver capito leggendo nel forum che la gente rapporti il costo di iscrizione di una gara con quello che ottiene in cambio, non a livello di soddisfazioni, sensazioni o ricordi, ma in termini materiali.

con un iscrizione di 25 euro si vorrebbe un paccogara di valore quasi equivalente, premi per i primi che si attestino sui 50 euro, pastaparty a iosa e senza limiti.....................

da piccolo organizzatore mi son reso conto che il vero ed unico sforzo che renda nell' ottica di far crescere ( dal punto di vista dei numeri) una gf è avere sposor. perchè avere sponsor che diano soldi o equivalenti ( cioè prodotti che soddisfino i tre requisiti sopradetti) è l' unico modo di potersi pagare le tre voci che ho detto: l' iscrizione di 25 euro non basta, al massimo ci si galleggia un pelo sopra il pareggio.
e quindi l' obbiettivo da perseguire ad ogni costo è trovare soldi, tutto il resto non conta.........

leggere i commenti positivi di certe gare, dove si loda ogni aspetto e ci si commuove per il luculliano pastaparty e la birra e del percorso manco si parla, neanche il minimo accenno, mi fa un pò intristire........

• Mi piace
Reactions: sembola

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
comuqnue il sondaggio interessa pure a me......e in effetti dare soldini, anche pochi,mi sembrerebbe a sto punto la cosa preferita da chi gareggia per vincere.........e a patto di avercene, anche dal punto di vista dell' organizzazione la cosa semplifica parecchie cose.

direi che per i non correnti per il premio, la cosa dovrebbe essere del tutto ininfluente ( almeno per me lo è sempre stata........)

• Mi piace
Reactions: sembola

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
è pur sempre una competizione, cosa ha di goliardico una competizione agonistica se guardiamo i gradini più alti del podio ?
anche se tutti si divertono, ma non è detto che debba essere goliardica, goliardica può essere una cena una festa un raduno, stiamo parlando di una gara.
E poi perchè vedere il "male" nei premi in denaro ? BANDIRE e che è il diavolo ? :nunsacci:

Io li preferisco, sono pur sempre un rimborso spese, sopratutto alla fine di un lungo circuito trovo che abbiano molto senso.

Ovviamente le gare si fanno per confrontarsi, i premi ai primi sono sempre ben graditi quindi non vedo il motivo per toglierli come scrive qualcuno.

niente premi gli amatori gareggerebbero lo stesso, non sarà mica un cesto con cibarie che fa venire la voglia di correre.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo