Preme cadute primi danni

route66man

Biker serius
11/10/13
193
1
0
46
Casoria (NA)
Visita sito
Ciao raga, una ventina di giorni fa sono caduto niente di che stavo scendendo su un sentiero a velocità molto bassa perché era molto scivoloso e all'improvviso mi sino trovato ginocchia e mani per terra. Io e la mia MTB eravamo illesi almeno cosi sembrava perché dopo un po le ruote hanno iniziato a ballare il merenque. Sono andato dal mio ciclista di fiducia e mi ha ricentrato le ruote dicendomi pero che il cerchio posteriore si era storto. Mi sono rimesso sulla mia mtb e ci avrò fatto una ottantina di chilometri in due uscite e e' andato tutto bene. Oggi mi sono rimesso in sella e dopo qualche metro mi sono reso conto che la ruota posteriore a riiniziato con i latino caraibici sono andato dal ciclista e mi a detto di cambiare il cerchio, ora le domande sono perche se il cerchio eta storto per un periodo e andato benissimo, poi e normale che un cerchio di un mese per una sola caduta si debba cambiare e se si deve cambiare vuol dire che era di pessima fattura . Grazie e rispondete numerosi.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Ciao raga, una ventina di giorni fa sono caduto niente di che stavo scendendo su un sentiero a velocità molto bassa perché era molto scivoloso e all'improvviso mi sino trovato ginocchia e mani per terra. Io e la mia MTB eravamo illesi almeno cosi sembrava perché dopo un po le ruote hanno iniziato a ballare il merenque. Sono andato dal mio ciclista di fiducia e mi ha ricentrato le ruote dicendomi pero che il cerchio posteriore si era storto. Mi sono rimesso sulla mia mtb e ci avrò fatto una ottantina di chilometri in due uscite e e' andato tutto bene. Oggi mi sono rimesso in sella e dopo qualche metro mi sono reso conto che la ruota posteriore a riiniziato con i latino caraibici sono andato dal ciclista e mi a detto di cambiare il cerchio, ora le domande sono perche se il cerchio eta storto per un periodo e andato benissimo, poi e normale che un cerchio di un mese per una sola caduta si debba cambiare e se si deve cambiare vuol dire che era di pessima fattura . Grazie e rispondete numerosi.


Mi sembra strano che con una botta di lieve entità (cosi ho capito) sia da buttare, poi al massimo se ci fosse un raggio o due rotti li si può sostituire..

Mi sembra strano che sia cosi danneggiato. :nunsacci:
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io ho sulla mia full , ho dei mavic cross ride , ci ho già fatto una bel pò di voli adagio , e anche delle belle cadute veloci ...si sono anche ammaccati ( il posteriore ) ma girano ancora come violini , senza ballare minimamente ...


forse davvero erano proprio di bassa qualità ...

poi c'è anche la sfiga...a volte fai cadute e botte allucinanti e niente...un colpo lieve sbagliato e si rompono
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.079
14.840
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A prescindere della qualità o meno delle ruote....visto che hanno un mese di vita...potrei far valere anche la garanzia...è o non è una mtb....se adesso mi si stortano i cerchi anche il solo scendere a velocità basse,se faccio un drop da un marciapiede (quelli alti intendo...) che succede...mi frantumo le palle sul tubo orrizzontale?? Oppure il sivende non è cosi tanto buono a centrare e sistemare una ruota.....ehh le robe son 2 non è che si va molto lontano....:celopiùg:
 

route66man

Biker serius
11/10/13
193
1
0
46
Casoria (NA)
Visita sito
I cerchi sono della Rodi modello hipno non li ho trovati nel web altrimenti vi segnavo il link. Per quanto riguarda il rivenditore sono stato anche da un altro rivenditore e mi a proposto una centratura a 13 euro e mi a detto che se non andava bene la MTB me li scalava dal prezzo del nuovo cerchio. Praga vicino casa mia ho un declaton mi consigliate di portarla anche la per un consulto, le officine dei deca sono competenti?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
I cerchi sono della Rodi modello hipno non li ho trovati nel web altrimenti vi segnavo il link. Per quanto riguarda il rivenditore sono stato anche da un altro rivenditore e mi a proposto una centratura a 13 euro e mi a detto che se non andava bene la MTB me li scalava dal prezzo del nuovo cerchio. Praga vicino casa mia ho un declaton mi consigliate di portarla anche la per un consulto, le officine dei deca sono competenti?



Susa ma che bike hai ? quanto l'hai pagata ?
Se per cosi poco i cerchi hanno subito danni proponi al sivende di ritirarteli e compra qualche altra cosa che ti serve ( casco, abbigliamnto ecc ) e ti prendi, dal sivende o meglio ancora in rete 2 mavic crossride con le quali, spendendo poco, vai sul sicuro:
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Susa ma che bike hai ? quanto l'hai pagata ?
Se per cosi poco i cerchi hanno subito danni proponi al sivende di ritirarteli e compra qualche altra cosa che ti serve ( casco, abbigliamnto ecc ) e ti prendi, dal sivende o meglio ancora in rete 2 mavic crossride con le quali, spendendo poco, vai sul sicuro:

Nel suo profilo c'è scritto che è una BH Spike 5.7 del 2014. Sicuramente si tratta di ruote economiche, è una bici entry level.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Praga un altra cosa ho tastato i raggi e sono molto molli per niente tesi.

Questo è sintomo di inefficenza.Poi bisogna vedere che vuol dire ben tesi e se lo erano quando li ha tirati ma....sono d'accordo con gli altri,i cerchioni saranno di bassa qualità ma il meccanico...
Quanto pesi?Sembra banale ma se fossi un quintale la cosa è paradossalmente (potrebbe) possibile.
 

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Se i cerchi hanno un difetto strutturale, se la hai comprata da poco da un rivenditore esercita con educazione e cortesia, il tuo diritto ad avere una sostituzione in garanzia.

Se il danno è invece causato dalla scarsa qualità del cerchio, come accennato da qualcuno può capitare, vuoi per sfortuna, vuoi per scarsa qualità l'unico è riparare se possibile i raggi andati, ma se il problema è più grande ti conviene cambiare cerchi appena possibile.

Poi con questi cerchi ci prendi in pieno pietre e marciapiedi? giusto per capire :D
 

Batbeppe

Biker serius
23/8/13
118
0
0
Losanna Svizzera
Visita sito
Questo è sintomo di inefficenza.Poi bisogna vedere che vuol dire ben tesi e se lo erano quando li ha tirati ma....sono d'accordo con gli altri,i cerchioni saranno di bassa qualità ma il meccanico...
Quanto pesi?Sembra banale ma se fossi un quintale la cosa è paradossalmente (potrebbe) possibile.

ti dirò,
io sfioro x pochi etti il quintale,
e ho una entry level con dei mitici cerchi "Blade" (inesistenti in qualsiasi sito o simile)
però in compenso ho mozzi miche (magari i peggiori però sempre miche sono)....
ma talmente entry level che x farti capire ho vbrake promax e deragliatore ant tourney.....

e vado via con amici con full x sentierini abbastanza "problematici"......
con stile spianatore (o cinghialotto se preferite.....)....

e cado, si perché in discesa mi si chiude la vena e vado a manetta......

e vi devo dire che nn solo nn mi si è mai piegato un cerchio, ma nemmeno perso centratura o rotto raggi.....


ipotizzo che il cerchio del nostro amico sia in similplastica o in stagno saldato.....
 

route66man

Biker serius
11/10/13
193
1
0
46
Casoria (NA)
Visita sito
Raga fatemi sapere cosa me pensate delle officine decathlon. Volevo chiedervi ma se dovrò sostituire il cerchio posteriore posso montarne uno diverso da quello che ho anteriore e se posso consigliatemi un cerchio nuovo da montare. Mi raccomandò tenetevi intorno hai 40 euro per il cerchio sono in cassa integrazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
ti dirò,
io sfioro x pochi etti il quintale,
e ho una entry level con dei mitici cerchi "Blade" (inesistenti in qualsiasi sito o simile)
però in compenso ho mozzi miche (magari i peggiori però sempre miche sono)....
ma talmente entry level che x farti capire ho vbrake promax e deragliatore ant tourney.....

e vado via con amici con full x sentierini abbastanza "problematici"......
con stile spianatore (o cinghialotto se preferite.....)....

e cado, si perché in discesa mi si chiude la vena e vado a manetta......

e vi devo dire che nn solo nn mi si è mai piegato un cerchio, ma nemmeno perso centratura o rotto raggi.....


ipotizzo che il cerchio del nostro amico sia in similplastica o in stagno saldato.....

Dopo la tua rivelazione sappiamo dov'è il problema! :prost:
 

Batbeppe

Biker serius
23/8/13
118
0
0
Losanna Svizzera
Visita sito
Raga fatemi sapere cosa me pensate delle officine decathlon. Volevo chiedervi ma se dovrò sostituire il cerchio posteriore posso montarne uno diverso da quello che ho anteriore e se posso consigliatemi un cerchio nuovo da montare. Mi raccomandò tenetevi intorno hai 40 euro per il cerchio sono in cassa integrazione.

se compri un cerchio da 40 euro penso che la prossima settimana avrai lo stesso problema di quella passata.....

cmq passa dal deca, gli fai vedere la bici, e magari ti dicono loro se è da tirare i raggi o da buttare..... dipende da chi trovi, ti può andare male o bene....

al peggio ti consigliano un cerchio nuovo che hanno loro in casa, e te la cavi con 50 euro o poco più....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Raga fatemi sapere cosa me pensate delle officine decathlon. Volevo chiedervi ma se dovrò sostituire il cerchio posteriore posso montarne uno diverso da quello che ho anteriore e se posso consigliatemi un cerchio nuovo da montare. Mi raccomandò tenetevi intorno hai 40 euro per il cerchio sono in cassa integrazione.



Salvo occasioni sull'usato corri il rischio di comprare delle altre "ciofeche" che, con il tuo peso ed utilizzo, ti durerebbero poco

Non riesci proprio a fare uno sforzo ed arrivare a 130 euro complessivi ?
Ti prenderesti dlle Mavic Crossride nuove

http://www.bike-discount.de/shop/k735/a36371/crossride-ub-011-nero.html?mfid=50
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Salvo occasioni sull'usato corri il rischio di comprare delle altre "ciofeche" che, con il tuo peso ed utilizzo, ti durerebbero poco

Non riesci proprio a fare uno sforzo ed arrivare a 130 euro complessivi ?
Ti prenderesti dlle Mavic Crossride nuove

http://www.bike-discount.de/shop/k735/a36371/crossride-ub-011-nero.html?mfid=50

Quelle sono predisposte per v-brake, la sua ha i freni a disco. Poi se può montare pure i dischi non lo so, credo di sì visto che un utente qui sul forum ha montato quelle ruote lì sulla RR 5.2 con i freni a disco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo