• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Preghiera

stefano alinovi

Biker serius
4/10/08
262
21
0
salsomaggiore terme (pr)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Dio del Cielo
Signore delle cime…….
Bepi De Marzi ha dedicato questo stupendo canto agli amici periti sui monti…
Anche noi, a modo nostro, andiamo per montagne e per cime.
Questa preghiera è anche per noi.
Ieri un nostro amico è stato chiesto dalla montagna.
Le nostre colline hanno chiesto tributo, e lo hanno avuto. Tristemente, dolorosamente Lorenzo ci ha lasciato.
Immediatamente sono circolate in testa mille e una giustificazione al fatto in sé …
Mi sono sentito addosso gli sguardi dei famigliari, ora più sensibili e preoccupati delle altre volte.
Queste cose scuotono, scuotono davvero.
Già in altre occasioni amici alpinisti ci hanno lasciato in modo tragico.
Per un po’ le mie gambe sono state tremanti e il passo incerto. Pensavo ai miei bambini piccoli, alla possibilità di non rivederli …
Poi il tempo ha sanato le ferite e ho ricominciato.
Non conoscevo personalmente Lorenzo. Forse l’ho incrociato qua e la per le colline salsesi.
Ma non ha importanza, era uno di noi, uno che come noi amava la mtb .
Questo amore, questa volta lo ha tradito.
Capita.
E’ inutile chiedersi perché, e come è successo. E’ successo e basta. Non doveva, è vero, ma è successo. Come tanti sulle strade, come tanti sul lavoro, come tanti in parete o sul ghiacciaio.
Cosa possiamo fare?
Ben poco.
Ora lui non soffre più, ora patiscono i suoi cari e i suoi amici, che faticheranno a rassegnarsi.
A noi resta la passione per la mtb, magari per un po’ di tempo la cavalcheremo più guardinghi e più cauti; per un po’ di tempo, poi pian piano tutto tornerà come prima …. o quasi
Ora non possiamo fare altro che rivolgere il pensiero a Dio e all’altissimo la nostra preghiera arrivi accorata …
Dio del cielo,
Signore delle cime….
Lascialo andare per le tue montagne…
Magari con la sua amata mtb…
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Toccano queste cose,eccome se toccano....c'era una frase che diceva pressapoco cosi...'quando qualcuno muore,anch'io mi sento diminuire...perchè anch'io faccio parte dell'umanità'....
Bellissimo il gesto alla Tremosine bike...bellissimo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo