Dio del Cielo
Signore delle cime .
Bepi De Marzi ha dedicato questo stupendo canto agli amici periti sui monti
Anche noi, a modo nostro, andiamo per montagne e per cime.
Questa preghiera è anche per noi.
Ieri un nostro amico è stato chiesto dalla montagna.
Le nostre colline hanno chiesto tributo, e lo hanno avuto. Tristemente, dolorosamente Lorenzo ci ha lasciato.
Immediatamente sono circolate in testa mille e una giustificazione al fatto in sé
Mi sono sentito addosso gli sguardi dei famigliari, ora più sensibili e preoccupati delle altre volte.
Queste cose scuotono, scuotono davvero.
Già in altre occasioni amici alpinisti ci hanno lasciato in modo tragico.
Per un po le mie gambe sono state tremanti e il passo incerto. Pensavo ai miei bambini piccoli, alla possibilità di non rivederli
Poi il tempo ha sanato le ferite e ho ricominciato.
Non conoscevo personalmente Lorenzo. Forse lho incrociato qua e la per le colline salsesi.
Ma non ha importanza, era uno di noi, uno che come noi amava la mtb .
Questo amore, questa volta lo ha tradito.
Capita.
E inutile chiedersi perché, e come è successo. E successo e basta. Non doveva, è vero, ma è successo. Come tanti sulle strade, come tanti sul lavoro, come tanti in parete o sul ghiacciaio.
Cosa possiamo fare?
Ben poco.
Ora lui non soffre più, ora patiscono i suoi cari e i suoi amici, che faticheranno a rassegnarsi.
A noi resta la passione per la mtb, magari per un po di tempo la cavalcheremo più guardinghi e più cauti; per un po di tempo, poi pian piano tutto tornerà come prima . o quasi
Ora non possiamo fare altro che rivolgere il pensiero a Dio e allaltissimo la nostra preghiera arrivi accorata
Dio del cielo,
Signore delle cime .
Lascialo andare per le tue montagne
Magari con la sua amata mtb
Signore delle cime .
Bepi De Marzi ha dedicato questo stupendo canto agli amici periti sui monti
Anche noi, a modo nostro, andiamo per montagne e per cime.
Questa preghiera è anche per noi.
Ieri un nostro amico è stato chiesto dalla montagna.
Le nostre colline hanno chiesto tributo, e lo hanno avuto. Tristemente, dolorosamente Lorenzo ci ha lasciato.
Immediatamente sono circolate in testa mille e una giustificazione al fatto in sé
Mi sono sentito addosso gli sguardi dei famigliari, ora più sensibili e preoccupati delle altre volte.
Queste cose scuotono, scuotono davvero.
Già in altre occasioni amici alpinisti ci hanno lasciato in modo tragico.
Per un po le mie gambe sono state tremanti e il passo incerto. Pensavo ai miei bambini piccoli, alla possibilità di non rivederli
Poi il tempo ha sanato le ferite e ho ricominciato.
Non conoscevo personalmente Lorenzo. Forse lho incrociato qua e la per le colline salsesi.
Ma non ha importanza, era uno di noi, uno che come noi amava la mtb .
Questo amore, questa volta lo ha tradito.
Capita.
E inutile chiedersi perché, e come è successo. E successo e basta. Non doveva, è vero, ma è successo. Come tanti sulle strade, come tanti sul lavoro, come tanti in parete o sul ghiacciaio.
Cosa possiamo fare?
Ben poco.
Ora lui non soffre più, ora patiscono i suoi cari e i suoi amici, che faticheranno a rassegnarsi.
A noi resta la passione per la mtb, magari per un po di tempo la cavalcheremo più guardinghi e più cauti; per un po di tempo, poi pian piano tutto tornerà come prima . o quasi
Ora non possiamo fare altro che rivolgere il pensiero a Dio e allaltissimo la nostra preghiera arrivi accorata
Dio del cielo,
Signore delle cime .
Lascialo andare per le tue montagne
Magari con la sua amata mtb