eccomi qua!
la bici è arrivata il 27/8 (ordinata l'8/8) ma causa ferie me l'han consegnata solo lunedì sera!
niente da eccepire sull'imballo, il telaio era ben "incastrato dentro la scatola e le parti "penzolanti" erano ben protette col pluriball in modo da non danneggiare/si durante il trasporto (il freno a disco anteriore addirittura aveva una copertura protettiva in plastica).
mi son subito messo all'opera per montarla, cosa estremamente semplice anche per un neofita: basta solo montare il manubrio, i pedali, la sella e la ruota anteriore. tempo impiegato, considerando pure la pausa cena, circa 60 minuti... un gioco da ragazzi!
adesso però c'è lo step 2: le regolazioni/serraggi. visto che su ogni singola vite è specificata una coppia di serraggio, e non avendo io la dinamometrica adatta, per ora ho fatto un serraggio a mano senza ecceddere... giusto il necessario per fare un giretto nella via di casa.
inoltre devo registrare il cambio (è lento, a volte non prende la marcia e a volte salta qualche marcia) :o e riallineare leggermente la pipa del manubrio.
metto un paio di foto... la qualità è scarsa perchè le ho fatte di notte col cell.
adesso son via per lavoro, ma domani torno a casa e posto qualche foto migliore... spero di riuscire ad inaugurarla domenica (devo solo trovare un ciclista che mi faccia le regolazioni finali)!
un quesito: ho notato che dove l'albero dei pedali entra nel telaio (scusate la terminologia ignorante) non c'è nessuna protezione contro sporco e polvere. è giusto che sia così o si son dimenticati un pezzo durante il montaggio in fabbrica????
grazie!