Fatta anch'io. Si tratta della mia prima partecipazione ufficiale alla gara in quanto per me è sempre stato impossibile partecipare alle passate edizioni visto che era in agosto, esattamente durante il periodo di ferie più o meno obbligato.
Il percorso lo conoscevo comunque benissimo, essendo un classico giro di allenamento estivo, e confermo che è molto ma molto bello. Peccato per le nubi nella parte alta che non ci ha permesso di godere dello spettacolo delle viste proposte dai luoghi, in particolare subito dopo la malga Mariech.
Ero preoccupato per le condizioni del fondo, sopratutto nei tratti di bosco e nelle discesa dopo il Boz, in realtà l'ho trovato tutto sommato buono e non pericoloso.
Forature molte, ma anche forcellini, catene... e crampi!!!
c'è da dire che il fondo umido e pesante non ha permesso ai rametti di alzarsi così facilmente tanto da incastrarsi sul deragliatore e sui raggi, altrimenti sarebbe stato molto peggio (ve lo assicuro io, ho fatto il percorso sabato scorso e ho dovuto fermarmi almeno cinque volte per non rompere tutto).
Comunque gran bel lavoro dell'organizzazione che ha provveduto a eliminare tutta la neve vicino malga Mariech rendendo il tracciato tranquillamente percorribile ovunque e con un buon fondo.
A parer mio è una gara che meriterebbe numeri molto più importanti, mi dispiace invece che neppure il cambio di data abbia permesso di incrementare i numero di partecipanti, anzi causa il mal tempo credo che quest'anno siano stati meno dell'anno scorso. Davvero un peccato.
Comunque bella gare a gran divertimento.