Prealpi Bike Run Marathon 2010

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Cube Stereo 160 HPA Race 27.5
La gara di Mel è stata anticipata al 9 maggio..

L’anticipo in calendario di tre mesi è la grande novità dell’evento della Sinistra Piave Bellunese. Confermati invece i percorsi e confermato il programma che, accanto alle due prove agonistiche, darà spazio agli eventi collaterali dedicati ai giovanissimi e agli appassionati di nordic walking
La 6. Prealpi bike run marathon, l’evento sportivo che unisce mountain bike e podismo, anticipa di tre mesi. La grande novità dell’edizione 2010 è proprio questa: rispetto alle prime cinque edizioni, andate in scena ad agosto, l’edizione di quest’anno svolgerà infatti in primavera. La giornata scelta è domenica 9 maggio.
«Sia per i ciclisti che per i podisti agosto arriva quasi al termine della stagione - spiega il presidente del Comitato organizzatore, Piero Bassanello – Logico quindi che molti arrivino a quel periodo con le “pile scariche” o che qualcuno abbia già ridotto l’attività o sia in ferie. Nel calendario siamo riusciti a trovare una collocazione migliore rispetto al passato, vale a dire il mese di maggio, e abbiamo colto l’occasione. Proporremo dunque la 6. edizione della Prealpi marathon, che come lo scorso anno si correrà tutta in una giornata, in un periodo nel quale sia l’attività podistica che quella in bicicletta sono nel pieno. L’obiettivo è quello di aumentare il numero di iscritti».
La manifestazione, che è proposta da Comitato Prealpi bike run marathon, in collaborazione con Gs La Piave 2000, Treviso Marathon, Consorzio Pro Loco Sinistra Piave, Comunità Montana Valbelluna, Polizia di Stato, Bettini bike, Associazione Bellunese Volontari del Sangue e Tds (oltre a una sessantina di associazioni locali, per un totale di oltre 450 volontari), proporrà le due tradizionali gare clou, sugli stessi percorsi del 2009: la prova in bicicletta (anche quest’anno inserita nel circuito “La Serenissima - Coppa Veneto”), su un tracciato di 60 km da Mel a Mel, e la prova podistica sul tracciato di 26 km da Valmorel a Mel.
Accanto alle due prove agonistiche, sono confermati pure gli eventi non competitivi: il duathlon giovanile (nella giornata di sabato 8 maggio), il Trofeo del Donatore, podistica non competitiva di 8 chilometri (domenica 9 sul tracciato Trichiana - Mel) e la prova di nordic walking (domenica 9 tra Lentiai e Mel) che, come lo scorso anno, costituirà una delle tappe del circuito regionale “Nordic walking in tour”.
A breve verranno aperte le iscrizioni.

[url]http://www.prealpimarathon.it/[/URL]

Una delle mie granfondo preferite :sbavon:

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Si, percorso molto bello! Se solo si riuscisse a trovare un'alternativa ai primi km in piano (esempio dirigendosi verso Vanie per poi tornare all'imbocco della salita su asfalto) sarebbe un percorso ancora migliore. Se la giornata è limpida i panorami sulla pianura e la laguna a sud e sulle alpi è nord sono favolosi.
Alcuni tratti del percorso sono i miei sentieri abituali d'allenamento, sono fortunato.

Spero che in un futuro si riesca a realizzare una Mel-Valdobbiadene-Mel, una vera marathon delle Prealpi!

carlo730_1

Biker novus
22/10/07
31
2
0
BELLUNO
Visita sito
QUOTO!!!
Gli altri anni non sono mai riuscita a farla perché capitava sempre durante il mio periodo di ferie, ma ho paura che anche quest'anno, visto gli altri impegni, sarà dura per me esserci.
Comunque lo uso anch'io molto spesso come giro di allenamento e non posso che confermare come la parte altre tra le malghe sia assolutamente spettacolare ed è vero che la parte piana iniziale forse potrebbe essere migliorabile.
Anche la lunga discesa non è per niente male.
La Marathon sarebbe un sogno!

Si, percorso molto bello! Se solo si riuscisse a trovare un'alternativa ai primi km in piano (esempio dirigendosi verso Vanie per poi tornare all'imbocco della salita su asfalto) sarebbe un percorso ancora migliore. Se la giornata è limpida i panorami sulla pianura e la laguna a sud e sulle alpi è nord sono favolosi.
Alcuni tratti del percorso sono i miei sentieri abituali d'allenamento, sono fortunato.

Spero che in un futuro si riesca a realizzare una Mel-Valdobbiadene-Mel, una vera marathon delle Prealpi!

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
bellissimo percorso tranne i km iniziali su asfalto come già detto.
la data potrebbe anche andar bene se non fosse che quest'anno tutti vogliono organizzare le gare tra maggio e giugno non lasciando neanche una domenica per rifiatare.
ad agosto era l'unica gara che si poteva fare di un certo rilievo; quest'anno non ce ne sarà nessuna e lo stesso vale per i mesi successivi. la grappissima che si faceva a settembre è stata spostata a maggio, le tappe della colli euganei di settembre e ottobre sparpagliate qua e la.
il calendario del 2010 sinceramente non mi piace molto, viene tutto troppo concentrato e le gare + belle tutte in primavera; estate e autunno snobbati!

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
bellissimo percorso tranne i km iniziali su asfalto come già detto.
la data potrebbe anche andar bene se non fosse che quest'anno tutti vogliono organizzare le gare tra maggio e giugno non lasciando neanche una domenica per rifiatare.
ad agosto era l'unica gara che si poteva fare di un certo rilievo; quest'anno non ce ne sarà nessuna e lo stesso vale per i mesi successivi. la grappissima che si faceva a settembre è stata spostata a maggio, le tappe della colli euganei di settembre e ottobre sparpagliate qua e la.
il calendario del 2010 sinceramente non mi piace molto, viene tutto troppo concentrato e le gare + belle tutte in primavera; estate e autunno snobbati!

Poi io riesco di solito ad arrivare ad una buona condizione solo verso luglio..ora mi mettono anche questa in maggio mmmmm

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Circa 1800m di dislivello effettivi (i 1200 m indicati in qualche sito fanno riferimento solo al dislivello partenza-vetta mariech senza contare tutti i dislivelli).

Mau, purtroppo quest'anno causa vari impegni l'allenamento è molto scarso, se nelle prossime settimane riesco ad allenarmi decentemente allora mi iscriverò, altrimenti probabilmente mi farò trovare in cima per un saluto :celopiùg:

carlo730_1

Biker novus
22/10/07
31
2
0
BELLUNO
Visita sito
Ieri mattina ho fatto gran parte del percorso ed effettivamente di neve nel tratto che va da malga Garda a malga Mariech ce n'è ancora parecchia. Per gran parte del percorso però si riesce sempre a passare perché lato valle c'è sempre almeno un metro di strada libera, solamente nel tratto finale ci sono 200 metri completamente invasi dalla neve ma proprio mentre stavo passando io c'era una pala che stava liberando la strada.
Sarà sicuramente più dura degli anni scorsi perché essendo a inizio stagione ci sono tratti molto più smossi del solito e con il terreno allentato, ma soprattutto c'è un'infinità di rametti che rischiano di incastrarsi sul deragliatore (mi sarò fermato almeno cinque volte per toglierne dal mio), poi tra malga Canidi e il Boz c'è per un pezzo centrale molto rovinato per il passaggio dei trattori che hanno creato due solchi molto profondi e sporchi e quindi abbastanza pericolosi.
Speriamo che l'organizzazione (ma non ne ho dubbi) provveda a pulire un po' il percorso che è un po' sporco oltre che, qua e la, completamente ostruito da tronchi, rami...

Furlo

Biker superis
10/10/07
472
2
0
35
Vittorio Veneto
www.facebook.com
Bike
Ieri mattina ho fatto gran parte del percorso ed effettivamente di neve nel tratto che va da malga Garda a malga Mariech ce n'è ancora parecchia. Per gran parte del percorso però si riesce sempre a passare perché lato valle c'è sempre almeno un metro di strada libera, solamente nel tratto finale ci sono 200 metri completamente invasi dalla neve ma proprio mentre stavo passando io c'era una pala che stava liberando la strada.
Sarà sicuramente più dura degli anni scorsi perché essendo a inizio stagione ci sono tratti molto più smossi del solito e con il terreno allentato, ma soprattutto c'è un'infinità di rametti che rischiano di incastrarsi sul deragliatore (mi sarò fermato almeno cinque volte per toglierne dal mio), poi tra malga Canidi e il Boz c'è per un pezzo centrale molto rovinato per il passaggio dei trattori che hanno creato due solchi molto profondi e sporchi e quindi abbastanza pericolosi.
Speriamo che l'organizzazione (ma non ne ho dubbi) provveda a pulire un po' il percorso che è un po' sporco oltre che, qua e la, completamente ostruito da tronchi, rami...

Speriamo si..io avrei preferito se fosse stata anche questo anno a fine agosto

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Ragazzi c'è qualcuno dell'organizzazione che segue il post?
Ho pagato l'iscrizione tramite carta di credito dal sito dell'active, devo mandare la ricevuta di pagamento lo stesso?
Questa modalità di pagamento ho scoperto che non era tra quelle previste... Spero sia tutto in ordine lo stesso!!
Grazie

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo