pre-organizzazione del III° forum raduno

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


In quale località fare il III° raduno?

  • Orobie (BG)

    Voti: 0 0,0%
  • Bagno di Romagna

    Voti: 0 0,0%
  • Colli Euganei

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Personalmente per un pò non voglio + vedere ghiaia,ghiaiona e ghiaietta.
Pertanto voto BAGNO DI ROMAGNA e i sui sentieri sterrati.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.336
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ho messo un sondaggio a questo topic. È solo indicativo naturalmente. Le questioni organizzative potranno avere il sopravvento sul sondaggio (tipo: rifugio, percorsi, possibilità per famiglie, ecc).
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
marco ha scritto:
cat_bz ha scritto:
Ma se uno ha solo la bici da dh ci riescie lo stesso a venire a questi raduni o e' impossibile??

qualche metro in salita te lo devi fare con le tue gambe, dato che il 99% dei forumendoli pedala anche in salita e gli itinerari vengono preparati pensando a ciò.

per piacere non toglieteci la salita......
ma sulle orobie le discese sono tecniche come quelle del baldo??? 8-)
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Se devo essere sincero durante il ritorno a casina io Max. e Franz avevamo pensato per adoperarci a promuovere il prossimo raduno proprio sui Colli Euganei. Dal punto di vista paesaggistico storico e naturale le nostre colline si difendono più che bene, per quello che riguarda i percorsi, c'è la possibilità di accontentare tutte le fasce d'utenza della MTB, in'oltre i dislivelli non sono eccessivi e permettono di riposare le gambine. Per gli alloggi, siamo di fronte ad un'area particolarmente attrezzata, a partire dagli alberghi fino ad arrivare ad agriturismi e campeggi, se poi ci aggiungiamo che abbiamo anche le terme, il buon vino, dei fantastici posticini dove mangiare con vista panoramica sulla pianura mi sembra che ci siano tutte le carte in regola pre prendere in considerazione questa alternativa.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Allora, io tiro un po' d'H2O al mulino di Mau:
_Le Orobie - vi garantisco - sono montagne "vere": nonostante non abbiano dei 4000 ( ma tutto sommato neppure le mitiche Dolomiti li hanno ) hanno degli spot estremamente selvaggi; vedere per credere! :-? Dal punto di vista "percorsi mtb" ammetto di non conoscere affatto il versante bergamasco, ma se Mau dice che non vi sono problemi direi che c'è da crederci. Per quel periodo dell'anno - se ho ben capito si parla di metà settembre - inoltre la scelta sarebbe particolarmente azzeccata: l'esposizione prevalente è sud e le calure estive di questi giorni dovrebbero essere lontane. Credo che a quote attorno ai 1000m. si possa stare come pascià. E poi...per me sarebbe la scelta più comoda ;-)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Ho votato orobie per il fatto che sono delle montagne a me sconosciute, come anche i colli, ma il fatto di fare discesoni lunghi in stile baldo, mi sembra più comodo visto che bisogna bardarsi. Bagno potrebbe piacere a mia moglie, potrebbe farsi dei bagnetti/trattamenti mentre noi pedaliamo.
La data però DOPO IL 15 SETTEMBRE, c'è qualcuno come me che è in ferie.
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
tarantola ha scritto:
Secondo me per organizzare il 3° raduno e scegliere lo spot dovremmo tenere in considerazione alcune cose:
. prima di tutto sarebbe bello dare l’oppotunità a chiunque di poter stare in gruppo e divertirsi. Non tutti sono in grado di fare 1500 metri di dislivello in salita e affrontare discese verticali: si potrebbe quindi dedicare il sabato a un giro impegnativo e domenica a qualcosa di più seplice, ma eviterei di differenziare i giri, perchè la gente viene per stare tutta assieme.

Concordo con quanto dice Tarantola. :-o
Per quanto ho visto durante il raduno posso dire che il gruppo era abbastanza eterogeneo, si andava da chi era in grado di farsi 1000 m di dislivello in un ora in salita, a chi riusciva a scendere anche dai muri (e ovviamente chi come Tarantola sa fare uno e l'altro :-? )

Visto che si viene per stare tutti assieme direi di cercare di trovare un compromesso tra questi due estremi, evitando sia salite troppo impegnative che discese mega tecniche.

Il bello del raduno è di stare tutti assieme, sia a tavola che in mtb. :-o

Per quanto riguarda la scelta del posto, visto che i colli li conosco già abbastanza bene e vorrei vedere dei posti nuovi, voto a pari merito sia bagno di romagna che le orobie.
 

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
non conosco le Orobie quindi non mi pronuncio

i colli euganei sono eccezionali danno la possibilità di effettuare bellissime discese senza spaccarsi le gambe in salita mentre per chi preferisce un po di sano xc il fatto che i passi la transeuganea è sinonimo di diventimento garantito.

pero' voto bagno di romagna perchè non ci sono mai stato,perchè una agriturismo bello isolato mi ispira tanto e poi se tarantola dice che c'è da divertirsi io ci credo.

per i padovani:non vogliatemene, tanto vengo a trovarvi presto :-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
in effetti forse in romagna si mangia meglio.....(senza offesa per i tuoi monti Mau....sicuramente è ottimo.............ma di cibo montanaro sono un po' sazio.....)
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Luke ha scritto:
... Per quanto riguarda la scelta del posto, visto che i colli li conosco già abbastanza bene e vorrei vedere dei posti nuovi, voto a pari merito sia bagno di romagna che le orobie.

IDEM....... :D
E proporrei che le alternative scartate potessero valere come nuove proposte per i prossimi raduni!
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Non ho sbagliato, parlavo propio di alberi :smile:
Concordo con Tara che, il posto deve soddisfare tutte le esigenze e ci sia la voglia di stare in gruppo, avevo già pensato a salite facili da fare in gruppo sino alla punto pausa pranzo da dove poi si staccano due possibilità di discesa che accontentino tutti. Da noi purtroppo non esiste il bikebus, quindi le salite si devono fare con le propie gambe oppure se ci fosse bisogno (dislivelli sopra i 1000 m) possiamo organizzarci con le ditte di autotrasporti locali.
Problema principale la data e la sistemazione
la data 4/5 ottobre o 11/12 ottobre prima non posso perchè ho una gara
la sistemazione del CB, ideale sarebbe una situazione come Malga Ime, le due realtà simili a questa che conosco da noi sono troppo piccole per ospitare 50/100 persone, ora sto verificando altre situazioni di rifugi/agriturismi, inoltre ho sentito un amico che ha un albergo a Castione della Presolana, con un grande prato attorno dove sarebbe possibile piazzare anche le tende.
Certo che la proposta di Tara mi inzinga
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
okkio che le tende in quel periodo potrebbero non essere il massimo.
Ok che siamo tutti "sportivoni" ma è necessario trovare un'ampia sistemazione sotto un tetto, poi chi vuole e se c'è un tempo ancora caldo e clemente puo venire in tenda :-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Alla fine penso che in qualunque posto si vada non si rimarrà delusi... l'Italì è tutta bella! Probabilmente la differenza la farà l'aspetto logistico.
Sinceramente mi interesserebbe sia Bagno che le Orobie... tanto sono posti per me sconosciuti.
Però mi piacerebbe anche valorizzare i Colli Euganei dato che sono spesso sottovalutati a causa del loro limitato dislivello, che però offrono una miriade di sentieri su terreni di qualsiasi tipo: dal single tack compatto alla pietraia con sassi mossi, a passggi su rocce affioranti o su scaglie di roccia bianca. Inoltre l'elevato numero di sentieri, renderebbe gli intinerari estremamente versatili e modificabili in ogni momento (es maltempo, stanchezza, ecc).
Per gli alberghi... oltre ad essere una zona termale (hotels alberghi) è anche ricca di agriturismi.

Qui ci sono un po' di foto per chi vuole farsi un'idea del posto: http://sport.supereva.it/comaz15/foto.htm
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo