• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pre-organizzazione del III° forum raduno

In quale località fare il III° raduno?

  • Orobie (BG)

    Voti: 0 0,0%
  • Bagno di Romagna

    Voti: 0 0,0%
  • Colli Euganei

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Se devo essere obiettivo dico Romagna...cosi si è più vicini a tutti quelli del centro Italia.
Cmq sono 3 posti che non ho mai visto in MTB quindi gradisco ogni cosa.
La non-presenza al 22* forumraduno poi mi impedirà di mancare a questo
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
anch'io voto bagno di romagna, sia per la vicinanza (45 minuti da tutto) e sopratutto perchè ho sentito dei racconti di tara e il mio fidanzato stinky molto invitanti.
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
ragassuoli, mi raccomando!

prima del 5 di ottobre;

che sennó appena arrivo ad auckland mi tocca insultarvi via rete e rosicare per le foto!!!!!

...in ogni caso a me va bene tutto!
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Per me sarebbe un'occasione di conoscere posti nuovi... però i Colli offrono veramente un'infinità di percorsi adatti a tutti (a parte certe discese 8-) ) e molto divertenti e soprattutto con caratteristiche molto diverse a seconda della zona....

Tanto per farvi venire qualche ideuzza, vi dico solo che ci sono circa una decina di percorsi FR "attrezzati" (cioè con drop, salti, ecc soggetti a periodica manutenzione), più altri percorsi naturali ottimi per fare escursionismo, enduro o quello che volete!
L'unico problema è che non si riuscirà a fare tutto!:(
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
secco ha scritto:
anch'io voto bagno di romagna, sia per la vicinanza (45 minuti da tutto) e sopratutto perchè ho sentito dei racconti di tara e il mio fidanzato stinky molto invitanti.
A secco 448.853 KM in 45 min non c'è la faccio proprio!!!!!
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
va bene tutto !!! :-?
essendo parte in causa (Orobie), "nn voto"...fate voi....
proporrei già di scegliere il WE tra il 20-21/9, 27-28/9, 4-5/10....può essere ???

ps : se nn ricordo male c'era però in calendario, per fine settembre, la Via Vandelli..
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Ovviamente voto orobie e sto già lavorando in tal senso.
Penso che un posto valga l'altro, il problema non è trovare i sentieri, ma una sistemazione logistica che accontenti tutti: albero o rifugio raggiungibile con auto e capiente (stimiamo dai 50 ai 100 partecipanti) dove si mangi bene ed abbondante a prezzi accettabili, dove ci sia spazio per metter le bici al coperto (fate conto che ad ottobre la meteo magari non sarà attimale) insomma bisogna affrontare e risolvere tutti i problemi che albe e sergio hanno risolto brillantemente all'ultimo raduno.
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Alla faccia del lumacone, c'ho 'na clio mica un concorde !!!!!
Visto foto e video di Bagno di romagna, bello
Cmq io voto Orobie (sono un campanilista)
 

tarantola

Biker velocissimus
Secondo me per organizzare il 3° raduno e scegliere lo spot dovremmo tenere in considerazione alcune cose:
. prima di tutto sarebbe bello dare l’oppotunità a chiunque di poter stare in gruppo e divertirsi. Non tutti sono in grado di fare 1500 metri di dislivello in salita e affrontare discese verticali: si potrebbe quindi dedicare il sabato a un giro impegnativo e domenica a qualcosa di più seplice, ma eviterei di differenziare i giri, perchè la gente viene per stare tutta assieme.
. bello comunque è mantenere la scelta dei posti un po alternativa. Proporre luoghi quasi sconosciuti.Secondo me raduni del genere si sposano meglio con rifugi e malghe che con hotel a 3 stelle e gelateria.

Per quanto riguarda la mia proposta di bagno di romagna:
il quartier generale potrebbe essere ca’ di Veroli, che è un agriturismo sul confine del parco nazionale del casentino. C’è comunque, per chi lo desidera, anche la possibilità di alloggiare a Bagno che essendo un centro tremale dipone di hotel. E magari ci può essere anche la possibilità di parcheggiare la moglie alle terme (che può così facilmente essere raggiunta dall’amante). Ca di Veroli, come la malga Ime, è isolata tra i boschi, si raggiunge comunque in macchina e da lì salendo per strade ghiaiate forestali si raggiungono facilmente tutte le discese più belle della zona delle quali avrete già sentito tanti racconti. Forse questa zona, oltre a spostare il raduno un po più al centro per agevolare toscani ecc.., merita per il divertimento assoluto dei sentieri che morfologicamente sembrano essere fatti a posta per fare delle asinate con la bici. Creste di terreno quasi sabbioso, canaloni tra calanchi stile moab, sentieri con multi drop naturali e tutto quello che si desidera per mettere alla prova la bici. E la zona comunque è super selvaggia, basta salire un paio di km dopo Bagno e si trovano solo boschi, le foreste casentinesi appunto.

In ogni caso a me va bene tutto. Decidete voi. Io se serve posso dare una mano ad organizzare sia a Bagno, che sulle Obiche-orobie-orobine che sui colli euganei...
 

Feitz

Biker urlandum
23/1/03
578
0
0
Venezia
Visita sito
Beh, i padovani sono a posto...... hanno fatto uno scambio di tana col pipistrello della malga, che fatalità dimora alle orobie!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo