• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prazza e Buttega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camarillobrillo75

Biker immensus
Colleghi, hanno appena dato una brutta notizia al tg regionale. Pare che sulla provinciale Serdiana-Ussana abbiano investito un ciclista di 36 di Ussana e che sia in coma. Non scrivo nomi xchè non ricordo esattamente chi sia e non voglio commettere errori.

So solo che voglio fargli tanti auguri.
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
porca putrella....
C'è una seria possibilità ke sia un mio collega
Ma qst pomeriggio?????
Azzarola il giovedì pom c'è l'allenamento della mia squadra.. Maledizione quella strada è un tiro al piattello!!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
e cosa??? Far capire agli automobilisti ke nn sono i signori incontrastati delle strade? Ke qualsiasi cosa si muova ke nn abbiamo almeno 4 ruote, cmnq ha i sacrosanti diritti d percorrere una fasci d'asfalto???
Forse nemmeno obbligandogli a spostarsi solo ed esclusivamente in bc nell'autodromo d monza durante il grampremio c riusciresti!!

Noi parliamo d bc xkè è la cosa a noi + vicina. Provate a spostarvi in moto, scooter o mezzi come motocarri e simili
 

lucapd

Biker ultra
solo che in moto o scooter riesci spesso a ridurre il danno...anche con motocarri o altri mezzi pesanti, ma in bici è praticamente impossibile non farsi male se vieni investito!
io un'idea ce l'ho...punirne uno per educarne 100!
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
si prova a finire sotto ad una macchina cn uno scooter o luca....
Lassa perdi. Sai qnt volte sono sulla strisci bianca tutto a destra e nonostante tutto mi fanno il pelo? Sanno ke loro cnmq ne uscirebbero indenni e nemmeno t vedono. Certi sono talmente calloni ke te lo fanno a posta. Sai com'è, i ciclisti sono sempre immezzo alle scatole, almeno così imparano ad uscire in strada.
Oppure io ke vado tranquillo, e il furbo mi viene in contromano come se nulla fosse x fare un sorpasso. E' ke mi farei troppo male, ma ogni volta sono tentato d dargli un calcio alla fiancata
 

lucapd

Biker ultra
si prova a finire sotto ad una macchina cn uno scooter o luca....

l'impatto è comunque meno tragico rispetto ad un impatto con una bici...


è una cosa innata che hanno nel sangue...rompere le palle a noi ciclisti!!!è vero molti lo fanno apposta...perchè io non ci credo che tu con tutta la strada libera devi per forza passare ad un pelo dalla mia gamba!

Oppure io ke vado tranquillo, e il furbo mi viene in contromano come se nulla fosse x fare un sorpasso. E' ke mi farei troppo male, ma ogni volta sono tentato d dargli un calcio alla fiancata

lascia perdere...passeresti dalla parte del torto!

continuo nella mia convinzione...
punirne uno per educarne 100...! se si attesta che la colpa è dell'automobilista e che il ciclista è morto per colpa sua o cmq riporta gravi lesioni...è giusto che quell'automobilista venga processato per omicidio o tentato omicidio!

Purtroppo le ultime vicende mi hanno mostrato che nel paese in cui vivo chi è in macchina la fa da padrone (mi riferisco a quella ragazza che è morta investita ed il colpevole, che guidava ubriaco o drogato non ricordo bene, se l'è cavata con qualche mese di carcere)...sembra quasi che quando ti danno la patente ti dicano: "guida pure a 180 all'ora quando il limite è 30, ubriacati e mettiti in macchina, che tanto se investi qualcuno la colpa non è tua!"
Personalmente quando sono in una strada dove so, e dove mi è permesso dal codice, che posso correre lo faccio...anche se comunque per queste cose sono sempre stato prudente...ma da quando vado in bici lo sono 100 volte di più...!
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
torniamo a bomba gli automobilisti per i ciclisti per noi che andiamo in montagna...ci sono i cacciatori che sparano tutto cio che si muove, esti unu casinu scetti,...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Continuo a dire... il bitume lo percorro solo in macchina: stranamente nessuno fa lo sbruffone quando mi supera (sempre se ci riesce... he he he), in bici solo sterrati... dove al massimo te la devi prendere con qualche mucca o qualche cane: ma li siamo ad armi pari, a MUSSIUSU!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
solo che in moto o scooter riesci spesso a ridurre il danno...anche con motocarri o altri mezzi pesanti, ma in bici è praticamente impossibile non farsi male se vieni investito!
io un'idea ce l'ho...punirne uno per educarne 100!

Io invece direi punirne 100 direttamente, tutti uno per uno.... ci vuole la certezza della pena, altrimenti la gente continua a fare quello che gli pare...e a volte ci scappa la tragedia!
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
secondo me non è tanto il punire l'automobilista.....o altro ..perche anche se si fa anni di galera...la vita del ciclista non gli viene resa...... il problema si potrebbe solo risolvere realizando piste ciclabili o tratti di strada adibiti al passaggio di ciclisti. il fatto di nn fare asfalto e una cosa impossibbile.....non pensiamo solo a ciclisti come attività fisica ma pensiamo a ciclisti come persone che usano magari la bici quotidianamente per andare a lavoro,all'orto in campagna ,per fare volantinaggio o che ne so..casi ce ne sono veramente tanti ....
 

takashi

Biker tremendus
19/3/05
1.033
0
0
42
cagliari
Visita sito
hai ragione giagi...ma il discorso è sempre lo stesso....quando mai si investiranno dei soldi per una cosa cosi ???? a barcellona anche al centro ci sono le piste ciclabili, qui siamo indietro anni luce
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Lasciamo perdere l'ottusaggine automobilistica. Purtroppo ho visto la scena del delitto.. C'è ki dice ke la colpa sia del ciclista ke era immezzo alla strada, ki dell'automobilista ke gli è andato addosso. Cmnq è successo proprio tra il ponte d Ussana e l'incrocio della madonnina x entrare a Donori. Per terra c'è un bel po d sangue e i testimoni riferiscono ke era SENZA CASCO. Le lesioni + grandi erano appunto sul capo
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
il problema si potrebbe solo risolvere realizando piste ciclabili o tratti di strada adibiti al passaggio di ciclisti.


Qualche tempo fa sono stato nella zona industriale di Lione, in Francia. Fra l'area con ettari di capannoni e i borghi dove vivono i lavoratori delle varie aziende ci sono delle strade ampie e ordinate con il prato ben curato al centro delle rotatorie, una bella aiuola larga al bordo della strada e oltre l'aiuola una pista ciclabile larga due metri e mezzo!!! Gli attraversamenti della pista sono fatti con dei sottopassi indipendenti in corrispondenza dei cavalcavia e all'interno della zona industriale le piste, ben segnate a bordo strada, sono assolutamente rispettate: se ci parcheggi sopra arriva subito il carro attrezzi e poi vai a piedi a recuperarti la macchina a qualche chilometro di distanza!
In un paesino qui vicino, è sul mare ma non lo voglio citare perchè esempi così in Sardegna e anche in Italia ce ne sono a migliaia, hanno tracciato la pista ciclabile in mezzo al marciapiedi e in un tratto ci parcheggiano sopra i mezzi del comune!!! Nel tratto extraurbano l'attraversamento è vicinissimo a un'incrocio e in mezzo a una curva cieca..... ma si può essere tanto deficienti da fare una cosa del genere???
Ora provate a descrivermi una delle nostre zone industriali o una delle piste ciclabili, ammesso che ce ne siano naturalmente!
Resta il fatto che l'automobilista, proprio perchè non abituato al rispetto, vede solo una bicicletta che sta in mezzo ai -------- sulla SUA strada, quando poi gli urli dietro le cose peggiori che hai imparato frequentando cattive compagnie, qualche volta si accorge che sulla bicicletta c'è un essere umano, ma il vizio evidentemente non gli passa:
EDUCARLI PRIMA E, QUANDO NECESSARIO, PUNIRLI TUTTI!!!!!!!
Sentite, io ho vissuto qualche anno a Genova e lì mi spostavo regolarmente in scooter viaggiando come tutti a 80 all'ora in città, solo che lì sono abutuati e gli automobilisti spesso vanno anche in scooter, quindi c'è una forma di totale e reciproco rispetto che si travasa anche sui ciclisti, tantè che in quelle strade trafficatissime non ho mai avuto problemi neanche in bici. Ho guidato lo scooter a Sassari qualche volta e c'è solo da aver paura, tanta è la scimpraggine di certi elementi al volante!
Scusate lo sfogo ma quando sento certe notizie, nonostante sia passato molto tempo, sento ancora sulla gamba e sul braccio sinistri il caldo delle gomme di un camion con rimorchio che non si è spostato di un millimetro proprio nel mezzo di una curva strettissima, è andata bene che è finito il guard rail e mi sono buttato fuori strada altrimento non so......
Buonanotte
 
Lasciamo perdere l'ottusaggine automobilistica. Purtroppo ho visto la scena del delitto.. C'è ki dice ke la colpa sia del ciclista ke era immezzo alla strada, ki dell'automobilista ke gli è andato addosso. Cmnq è successo proprio tra il ponte d Ussana e l'incrocio della madonnina x entrare a Donori. Per terra c'è un bel po d sangue e i testimoni riferiscono ke era SENZA CASCO. Le lesioni + grandi erano appunto sul capo [/QUOTE]

ho visto anch'io solo oggi la scena dell'incidente: fa un certo effetto e fa venir voglia di percorrere solo le nostre belle sterrate................
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
46
Sassari
Visita sito
so d cosa parli, purtroppo quei cani ti sfiorano a 160 all''ora.
quando capita bisognerebbe tirare sempre su il dito medio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo