• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Prazza e Buttega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Sui gusti purtroppo non ci si può far nulla, però ti assicuro che non è una bici da discesa. E' una delle bici più versatili che abbia mai provato: puoi passare da allestimenti X-Trail da meno di 12 kg con escursioni posteriori 110-140 ed anteriori da 120 fino ad allestimenti da FR pieno con escursioni fino a 160 posteriori ed anteriori. Con un buon ammo a piattaforma stabile (io ho uno spettacolare Fox RP23) ti assicuro che per accorgerti che il carro sia un monocross ti devi girare a guardarlo!
Il telaio pesa (con il Fox RP23) meno di 2.8 Kg (solo 100 gr in più di quello della Epic M4 che ho), con la Pike 454 Air U-Turn da 1.9 Kg e ruote CrossMax SX (non proprio leggerissime, Albert da 2.25 davanti e Nobby Nic da 2.25 dietro) compresa di Crank Acid pesa 13 Kg netti (ho però una piega Ritchey WCS Carbon parecchio leggera ed il resto XTR con guarnitura XT, pipa e tubo sella invece pesantucci Ritchey Comp).
Poi, visto che si parlava di Ancillotti, vatti a leggere cosa ne pensa lui dei monocross (visto che non è proprio l'ultimo arrivato in materia di geometrie e di carri full)!

Poi non ho capito una cosa, ma sei intenzionato a prenderla intera o solo il telaio? Perchè il telaio della 5700 dovrebbe essere identico (colore a parte) a quello della 7500, compreso l'ammo X-Fusion. Tra l'altro la 7500 non è nero lucido ma nero ANODIZZATO, quindi opaco, più o meno come il mio Damper.
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex

la dovrei prendere intera per poi montare i miei pezzi buoni sulla bici nuova e quindi vendere i pezzi "che mi avanzano"
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
la dovrei prendere intera per poi montare i miei pezzi buoni sulla bici nuova e quindi vendere i pezzi "che mi avanzano"
Sicuro che non ti convenga vendere per intero la Scott e prenderti la 7500 che è ottimamente allestita? Non è facile piazzare una Recon e l'allestimento della 5700... secondo me. Non saprei, ma dalla mia esperienza direi che forse è più semplice vendere la Scott per intero, rischi di allungare di parecchio i tempi di "rientro", ma magari hai già fatto bene i tuoi conti.o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi ha contattato via MP un biker di Como, Sazzagulla alias Federico, che cerca tracce, mappe e informazioni di qualsiasi tipo sui nostri sentieri....
Il personaggio non è un novellino e sicuramente è un VERO appassionato della MTB, l'anno scorso ha fatto TUTTO il T-Track praticamente inaugurandolo, ed è un appassionatissimo della Sardegna!
Per il prossimo giro in terra sarda sta cercando mappe, percorsi ecc della zona tra Thiesi, Uri e Villanova Monteleone.
Per settembre è intenzionato a girare nella zona di Guspini, Fluminimaggiore e dintorni nei sentieri delle miniere.
Naturalmente è rimasto folgorato dal T-Track e vorrebbe fare il bis, ma per quello sa già tutto, magari mi sembra scortese farcelo tornare da solo......
Siccome io sono ignorante riguardo alle zone che gli interessano, chi può fornirgli info e mappe delle zone che ho detto si metta in contatto con lui, quando poi raggiungerà la Sardegna può essere una bella scusa per riunire una bella cricca e girare un po' assieme.
Visto che la cosa poi interessa anche me e credo altri bikers sardi e non, potremmo aprire un topic dove segnalare la pubblicazione di libri, mappe, informazioni o nostri semplici consigli o giri, insomma la nostra cartografia di riferimento, così che se mi trovo da qualunque parte dell'isola so già che mi devo portare la bike e anche perchè.....
Vabbè, se c'è una buona risposta si apre il topic, per il momento diamo una mano a Sazzagulla.

 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito

Forse mi son perso qualche passaggio... ma la Genius? ce l'hai sempre? che successo...?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per la Scarab FR, visto che (purtroppo) non ho mai avuto occasione di posarci le chiappe e non si trova in negozio per una presa di contatto "live", ho trovato questo sul forum:

http://www.bike-board.net/community/review/showproduct.php/product/537/sort/2/cat/3/page/1

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61559&page=2

Alla faccia del monocross (con bielle di rinvio e schema pull.....) tutti dicono che il pregio maggiore è che il posteriore copia il terreno come fosse velluto e bobba pochissimo o niente!
Vorrei tanto poterlo fare, quel giretto in terra toscana......
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito

E' vero, se ne parla un gran bene di questo sistema..... a quanto pare il segreto sta proprio nel fatto che è un sistema pull e non push!
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex

la scott la vendo per intero!!in effetti,vista la differenza di prezzo "minima" e la gran differenza nella componentistica,e la notizia che il colore della bici non è nero lucido.....penso proprio che ordinerò la 7500!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
la scott la vendo per intero!!in effetti,vista la differenza di prezzo "minima" e la gran differenza nella componentistica,e la notizia che il colore della bici non è nero lucido.....penso proprio che ordinerò la 7500!!!
Beh, se dai un'occhiata alle caratteristiche, viene riportato a chiare lettere che si tratta di ANODIZZAZIONE (tra l'altro con sabbiatura: black anodised sandblast), e quindi dovrebbe essere il classico nero opaco. Non penso che ci abbiano fatto altri trattamenti (tipo trasparente lucido) sopra perchè non avrebbe avuto nessun senso spendere di più per anodizzarlo...
Tra l'altro dalla foto non si vede nessun tipo di riflesso, a conferma della tesi.
 

SORRES-71

Biker tremendus
4/2/06
1.198
0
0
VILLASOR CA
spaces.msn.com
Fuisu? quasi 24 ore che nessuno scrive in P&B mi fanno preoccupare!!!

UEEE o LEPUS io ci sono.
mattinata di allenamento tranquillo x far girare le gambe.
domani si fa sul serio.
non so se in squadra ci sia quelkuno che mi tenga il passo.
domani vediammo,
FABRYX tu ci sei domani.
uscita di squadra app. ore 08:00 campo sportivo ussana
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
se già ne esci cn questa storia ke nessuno t tiene il passo nn vengo +!!

Cmnq già vengo, l'idea era d uscire da solo ma voglio conoscere il gruppo, così capisco qnt sono indietro rispetto a gli altri
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo