Prazza e Buttega

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robjumper

Biker ciceronis
:sbavon:
nomad_large.jpg

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
nn oso minimamente discutere la qualità e le potenzialità d certi mezzi... Ma nn riesco proprio a farmeli piacere.. Esteticamente nn mi sembrano nemmeno biciclette
 

Dydslump

Biker superis
7/11/06
460
0
0
cagliari
Visita sito
oh bike, non dico che sono belle le donne ossute ma almeno non sarebbe male guardare una ragazza e sapere che sotto hanno anche delle ossa per dare una forma....:-)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
questa già mi garba d +.. Ha + trassa d bicicletta... peccato ke nn sia proprio tanto economica :-(

Come impostazione e finalità d'uso la considero il corrispettivo nostrano della stump 120, e anche come prezzo dovremmo essere lì.....
il telaio penso che viaggi intorno ai 1500 euonzi, altri 1200 per i pezzi vari e hai fatto il prezzo della specy!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
@Adexu: quella forcella è perfetta per quella bici, una maggiore escursione all'anteriore la snaturerebbe. Poi, per quella fascia di forka, non c'è Marza che tenga, lasciatelo dire; su escursioni maggiori possiamo anche discuterne...
@Su Mod: Dipende sempre dai punti di vista, se apri un attimino gli orizzonti e ti rendi conto che non esistono solo le front da gara (che ti piacciono così tanto pur non essendo un assiduo frequentatore delle piste da XC) ma anche bici da DH che, nonostante tutto, sono sempre delle MTB. In quest'ottica una bici come la Nomad, che ti permette di andare da qualsiasi parte senza porti nessun problema (che poi è quello che la maggior parte di noi predilige fare... ed anche tu, quando facciamo le escursioni in mezzo alla natura vedo che non ti tiri indietro) è veramente la "bici da mtb TOTALE", perchè si pedala benissimo in salita (certo non è una Scale 10... su questo non ci sono dubbi!) e in discesa ti permette di divertirti in TUTTA SICUREZZA, senza rischiare l'osso del collo come avverrebbe con una frontina... tutto qui.
Poi se mi dici che è pure brutta.... aaarrgghhhhh!!!!!:fatti-so:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
oh ziu exa.. Ho proprio detto ke nn mettevo in dubbio la qualità!
Quello ke voglio dire ke dal punto d vista estetico a me le bici troppo "elaborate" nn mi piacciono. Preferisco le linee pulite e sobrie. infatti la full ke mi piace + d tutte è la epic, poi viene la epic e poi ancora la genius. Saranno sempre da XC ok, ma a me quello stile piace. Poi se mi dici ke x divertirsi in discesa la demo 9 è meglio della epic cussu du sciu deu puru
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
la mia preferita è comunque questa:mrgreen:
Disse la volpe all'uva.... Oh Bikeeeeee... anche a me piace molto la Enduro e soprattutto il Damper, ma onestamente una Nomad è su un altro pianeta. Non sono in condizioni di dire che il prezzo che costa sia proporzionato perchè non ne ho nemmeno mai vista una dal vivo, però oltre alla indiscussa bellezza, ha delle caratteristiche di pedalabilità e di discesa che con le nostre possiamo solo sognare.
 

Robjumper

Biker ciceronis
@Adexu: quella forcella è perfetta per quella bici, una maggiore escursione all'anteriore la snaturerebbe. Poi, per quella fascia di forka, non c'è Marza che tenga, lasciatelo dire; su escursioni maggiori possiamo anche discuterne...
@Su Mod: Dipende sempre dai punti di vista, se apri un attimino gli orizzonti e ti rendi conto che non esistono solo le front da gara (che ti piacciono così tanto pur non essendo un assiduo frequentatore delle piste da XC) ma anche bici da DH che, nonostante tutto, sono sempre delle MTB. In quest'ottica una bici come la Nomad, che ti permette di andare da qualsiasi parte senza porti nessun problema (che poi è quello che la maggior parte di noi predilige fare... ed anche tu, quando facciamo le escursioni in mezzo alla natura vedo che non ti tiri indietro) è veramente la "bici da mtb TOTALE", perchè si pedala benissimo in salita (certo non è una Scale 10... su questo non ci sono dubbi!) e in discesa ti permette di divertirti in TUTTA SICUREZZA, senza rischiare l'osso del collo come avverrebbe con una frontina... tutto qui.
Poi se mi dici che è pure brutta.... aaarrgghhhhh!!!!!:fatti-so:

Quoto alla grande eh!eh! :-?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
oh ziu exa.. Ho proprio detto ke nn mettevo in dubbio la qualità!
Quello ke voglio dire ke dal punto d vista estetico a me le bici troppo "elaborate" nn mi piacciono. Preferisco le linee pulite e sobrie. infatti la full ke mi piace + d tutte è la epic, poi viene la epic e poi ancora la genius. Saranno sempre da XC ok, ma a me quello stile piace. Poi se mi dici ke x divertirsi in discesa la demo 9 è meglio della epic cussu du sciu deu puru
Infatti il mio era un discorso um po' più in generale. Nonostante a me piaccia dal punto di vista estetico (come genere) la full da XC tipo Epic o tante altre, devo riconoscere che una bici come la Nomad la utilizzerei meglio della Epic durante le escursioni "classiche" che facciamo in cricca. Ha indiscutibilmente un range di utilizzo molto più vasto, ed il bello è che non devi scendere a troppi compromessi, come invece sembrerebbe solo a guardarla.
Ed in ogni caso.... è TROPPO BELLA..:sbavon:
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
DONRODRIGO... un consiglio?
Dopo che l'ho provata ieri...
MDE DAMPER! quella di mastro Sputnik è un Joystick!


penso che sia una bella bricichetta anche se(per quello che ne capisco io)ha un'impostazione piu da discesa(per il fatto che è una monocross)........mentre io cerco una bici piu a 360° eppoi,dettaglio di non poco conto, num me piace(de gustibus...........)
 

donrodrigo

Biker extra
22/1/04
744
0
0
Cagliari
www.sardiniaoutdoor.com
Bike
trek fuel ex
Ho letto delle ottime recensioni sul modello da XC della Ghost. Però questo modello (via di mezzo tra x-trail ed AM) mi sembra un po' kittato di basso livello. Direi che la 7500 è su un altro pianeta e non credo che la differenza di prezzo sia così abissale (credo sui 300 €)... oh ognuno conosce le sue possibilità, per carità... però...

P.S. I pesi mi sembrano moooolto ottimistici (pure troppo!), ma su quella classe di mtb qualche centinaio di grammi in più la classificherebbe comunque in buona posizione.

anche io ero orientato sulla 7500 ma il colore non mi piace proprio!!dalle foto sembra nero lucido che a me proprio :bleah: ho mandato un'email per avere qualche info in piu,vediamo cosa mi dicono!!la 5700 invece mi garba parecchio!!
se poi consideri che ho gia pronte : la guarnitura truvativ stylo,le ruote nuove,e la forca revelation.....

la tua mde quanto pesa?(compresi i pedali acid)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo