Pratospilla DH, weekend 16-17 luglio

pezzey

Biker poeticus
30/7/03
3.597
12
0
59
m.te Morello, Firenze
Visita sito
Bike
SantaClaus
ciao, Balo...
ci vediamo sù sabato mattina, come ti ho anticipato ieri sera al telefono, almeno 3 ancillottini siamo... Se senti la Stefy dille pure che ci sono Simone e Manila, vediamo se le viene voglia!

saluti
Simone
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
pezzey ha scritto:
ciao, Balo...
ci vediamo sù sabato mattina, come ti ho anticipato ieri sera al telefono, almeno 3 ancillottini siamo... Se senti la Stefy dille pure che ci sono Simone e Manila, vediamo se le viene voglia!

saluti
Simone

Le ho mandato un sms stamattina, aspetto risposta. Con tutte queste downhilleresse potremmo fare "la festa della DHonna" !!! :smile: :smile:

Ci vediamo sabato
Ciao, grazie

Balo
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
tarantola ha scritto:
ciao baloride
oltre al tracciato di DH sei riuscito a rendere operativo anche qualche altro sentiero?
Il Conte scalpita, potrebbe essere la volta buona...

None, il sentiero freeride è già tracciato nella mia mente, però ho perso il mio socio (Gelo) per infortunio quindi non siamo ancora riusciti a metterci le mani. Conto di renderlo operativo entro la fine dell'estate prima della gara. Anzi, se qualcuno viene a darmi una mano :soffriba: :prost:

Ciao
Balo
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
AlllE ha scritto:
Hei Balo parlami meglio di questo "Punta di Spilla" con percorsi acrobatici.. ma x le bike??
adesso sento da Mud, x questa domenica o x la prossima cerco di convincerlo..

Alle

Ti ricordi i percorsi sugli alberi che c'erano a morzine vicino al nostro campeggio? Ecco, è una cosa così...per le bike non credo a meno che tu non sia un trialista abbastanza bravo da fare in monoruota un ponte tibetano :smile:

Io da stasera sono su comunque ho il cell. acceso, chi volesse venire mi chiami. Confermo il meteo ottimo.

@ Max: vai a vedere i fuochi???

Ciao a tutti
Balo
 

stecca

Biker extra
22/6/03
729
1
0
49
shashuolo
Visita sito
se il resto del brucio fosse d'accordo io avrei già dato il mio benestare per venire su domani.
dammi una mano a convincere tarantola!

TARAAAAA!!! ANDIAMO SU?!?!
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Mi raccomando se qualcuno vuole restare su la sera in albergo (a questo punto fortemente consigliato vista la compagnia :-P ) chiamate a Pratospilla per verificare che ci siano le camere. Il tel. è 0521 890194

Balo
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
Una -rarissima- foto del Balo puo spiegare facilmente che giornata è stata:

8-)

Il Balo è riuscito nell'ardua impresa di fare un percorsoc he è piaciuto sia ai rider gia smaliziati, sia al mio amico che era la prima volta che saliva su una MTB :-? 8-)
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Dexter, mandamela in altissima risoluzione!!! Che me la stampo e la metto sul comodino!!! :smile: :smile: :smile:

Scherzi a parte due giornate stupende, sabato un pò funestato dal vento domenica invece meteo perfetto. Ieri abbiamo fatto alcune modifiche al tracciato velocizzando tutta la parte alta dei mirtilli togliendo tutti i sassi affiornanti che davano quelle botte e...udite udite.... allargato il tornante del pilone che ora si fa in scioltezza senza inchiodarsi.
Un saluto a tutti quelli che sono venuti compresi i fiorentini ancillottini (ma dove siete spariti domenica mattina???) e i fortissimi ragazzi di Spezia che sono venuti ieri.

Tutte le mie foto (ancora da sistemare) sono qui:
http://www.baloride.it/trails/pratospilla/fotogallery/2005_0717/phpslideshow.php

Ciao
Balo
:-?
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
figo che la prima parte sia piu scorrevole, ho preso una legnata con la ful sul cerchio davanti "lasciando correre" un po la bike...ma il tornante non sara micca diventato facile ora? per me era ok coem era prima ma forse in un percorso di Dh la gente non gradisce parti cosi lente...

PS: l'impatto sul mio amico è stato ottimo, l'abbiamo convinto che il free-ride è na figata! :-?
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
dexter ha scritto:
figo che la prima parte sia piu scorrevole, ho preso una legnata con la ful sul cerchio davanti "lasciando correre" un po la bike...ma il tornante non sara micca diventato facile ora? per me era ok coem era prima ma forse in un percorso di Dh la gente non gradisce parti cosi lente...

Infatti il problema era proprio quello, in un percorso fr ci sta un tornantino trial, in una dh ho visto che non è molto gradito. Abbiamo dato una sistemata anche al muro e alla parabolica, il problema della mirtillaia è che i sassi che sporgono 5 cm e che danno quelle legnate sotto solitamente sono interrati 40cm e pesano 80 kg!!!

dexter ha scritto:
PS: l'impatto sul mio amico è stato ottimo, l'abbiamo convinto che il free-ride è na figata! :-?

Benissimo, un amico freerider-fotografo fa sempre piacere.... 8-)

Balo
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
50
Prov. Mo
garuti.eu
dico un mio parere:
la curva (larga) che porta a questo salto:
http://www.baloride.it/trails/pratospilla/fotogallery/2005_0717/2005_0717_Pratospilla16.jpg
è disseminata di sassi che ti scompongono nel momento di pedalare epr prendere la rincorsa e saltare la canalina, forse lisciando quel pezzo ci si riesce a lanciare di piu per il salto.
Arrivando oltre la canalina si riesce anche a prendere il salto blu dopo, altrimenti se arrivi corto ti scomponi (almeno è successo diverse volte a me) e rischi di mancare la traietoria per il salto blu.

Poi di sicuro è un problema mio che non so girare :???:
 

Balo

Biker superioris
28/5/03
844
1
0
47
Marzolara (PR)
www.baloride.it
Hmmm.....dici? Io il fosso lo salto abbastanza bene con 3 o 4 pedalate già in direzione del salto col trampolino (anche perchè altrimenti non riesco a tenere la curva a sx), piuttosto sarebbe bello pulire il pezzo tra il salto del fosso e il trampolino ma li il problema è il fondo che è ghiaioso e passandoci tornato fuori i sassi.

Abbiamo anche pulito il pezzo prima del trampolino dopo la parabolicona che ora si prende più forte.

Ciao
Balo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo