Praly(TO):Downhill ed escursioni salendo con la seggiovia

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Ciao, sono un frequentatore abitudianario di Prali e della Val Germanasca, ieri ho fatto il solito giro da Ghigo alla cava del marmo, Rocca Bianca e Lago d'Envie, risalito al Bric Rond per poter scendere dalle piste e.....magia: mi trovo un percorso segnalato per mtb, non riuscivo a credere ai miei occhi!
Ho fatto solo in parte il percorso blu dal Bric Rond alla capannina per poi fare il percorso rosso, dove in inverno si scende con gli sci in fuoripista sul percorso 9. E' molto bello, tutto in mezzo al bosco e ben tracciato e segnalato. Oltretutto il paesaggio è veramente splendido, ma io sono di parte. In alcuni punti è tecnico con tratti in forte pendenza, da fare con la dovuta cautela (almeno per me che certo non sono un freerider)
Consiglio a tutti di provarlo. Ciao!
 

paulin

Biker novus
8/3/07
21
0
0
In Montagna
Visita sito
Ho fatto qualche giro domenica.
Il percorso blu è facile, ma divertente.
Il percorso rosso è molto bello: è un sentiero con qualche passaggio ripido all'inizio e dei tratti più facili e scorrevoli in basso. Il fondo è un po' irregolare, ma credo che con un po' di passaggi non potrà che migliorare. Non è particolarmente difficile, ma interessante ed inserito in un bell'ambiente.
Il percorso nero (downhill) non è alla mia portata quindi non posso dire nulla.

Come inizio non è male, speriamo che col tempo creino qualche altro percorso.

Ciao,
Paolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo