Praepsports: qualcuno lo ha provato, lo conosce?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Ciao!
È da un po' che su Instagram mi esce la pubblicità di questo "praep": per quel poco che ho capito si tratta di un manubrio montato su una base semisferica da usare per fare flessioni. Ovviamente sto coso può alloggiare uno smartphone e ci dovrebbe essere un'app per allenarsi.

download.jpeg
posto che non sarò io a comprarlo e testarlo visto che sta a 150€ (poco meno del mio budget per casco e ruote) mi chiedevo se qualcuno lo ha provato e com'è. Inoltre, a parer vostro, può portare vantaggi fare flessioni così anziché nel modo classico?
Thanks
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
E perché dovresti fare flessioni con quello se di tuo non le fai al naturale? E se le fai al narurale, quel coso a che ti serve? Lo hai mai visto in una palestra? Se sì, allora può avere un suo perché. Se no, è un bel modo di far più ricco qualcun altro...
(io in palestra non l'ho visto)
 
  • Mi piace
Reactions: scuotter

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Fa parte di una schiera di nuovi prodotti molto americaneggianti che strizzano l'occhio alle MTB... secondo me soldi buttati e solo tanto marketing.

Se anzichè spendere 150 euro ne vuoi spendere 1000 c'è questo anche! :loll:

 
  • Mi piace
Reactions: scuotter

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
E perché dovresti fare flessioni con quello se di tuo non le fai al naturale? E se le fai al narurale, quel coso a che ti serve? Lo hai mai visto in una palestra? Se sì, allora può avere un suo perché. Se no, è un bel modo di far più ricco qualcun altro...
(io in palestra non l'ho visto)
Infatti facendole già al naturale mi chiedevo se potesse aver un senso perché va a stimolare muscoli non sollecitati con le flessioni standard, oppure che so, migliora anche l'equilibrio...bboooh

Poi sul buttare 150 euro .fermi tutti, ho due manubri smontati che non uso più, pensavo al massimo di sfruttare quelli e fargli una base in legno del Brico ma se come pensavo mi confermate che è una cagata pazzesca non sto nemmeno a perdere tempo

Fa parte di una schiera di nuovi prodotti molto americaneggianti che strizzano l'occhio alle MTB... secondo me soldi buttati e solo tanto marketing.

Se anzichè spendere 150 euro ne vuoi spendere 1000 c'è questo anche! :loll:

Vabbè ma questo è una tamarrata pazzesca, però costo a parte è ingombrantissimo: non posso usarlo in salotto davanti a Netflix come la ciclette

Poi 1000euro... nemmeno la mia bici costa così tanto


Grazie mille ad entrambi, confermate il mio sospetto: molto fashion molto inutile
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Avevo visto qualche motocrossista che si era costruito un sistema del genere per allenarsi (ovviamente con il legno del brico e un manubrio di avanzo).
L'idea è che a fare flessioni con una cosa del genere hai una posizione più simile a quella che hai in bici/moto, inoltre devi anche tenerti in equilibrio quindi rispetto alle flessioni a terra muovi più muscoli e più specifici per la moto/bici.
Certo che se devi vincere il campionato del mondo è un conto, per arrivare merdesimo al trofeo della parrocchia si può anche evitare...
 

ludoviho

Biker popularis
10/7/19
66
10
0
36
Montecatini Terme
Visita sito
Bike
Bottecchia Gavia 27.5
Ciao ragazzi, riprendo questo post perchè per oltre un mese sono stato indeciso se prenderlo o meno. Alla fine ho optato per il no.
L'idea a mio giudizio è carina e funzionale, e se hai 100 e passa euro da buttare, perchè no; per come la vedo io c'è molta differenza tra fare piegamenti palmi a terra e piegamenti sul Propilot. Ti fa lavorare davvero sull'equilibrio ed il core è sempre attivato. Puoi integrare con esercizi come mountain climber, skiers e tanti altri, il tutto lavorando sempre sull'equilibrio e quindi lo ritengo comunque uno strumento funzionale all'allenamento di chi fa gravity.
Ho però ritenuto che tutto quanto sopra, gli esercizi ed il lavoro sul core e sull'equilibrio, puoi tranquillamente ottenerlo sfruttando una semplice tavoletta propriocettiva, rettangolare o tonda che sia.
Quei 100 e passa euro gli investo in altra modo sulla bici.
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo