Potete aiutarmi ad alzare il manubrio!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
questa è la fotp...
fayepy.jpg




è una XL...non è possibile che sia piccola.....

cmq il manubrio lo sento un pochino basso...cioè mi devo piegare troppo con la schiena...penso che 1 o 2 cm risolvano il problema...


ho metti un'attacco manubrio piu' inclinato o prendi una forcella nuova e vendi la tua montandola 1\2 cm piu' alta altro non saprei cosa fare:il-saggi::il-saggi:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
prova grezza: tanto per capire di cosa hai realmente bisogno, se manubrio con piega accentuata, attacco con inclinazione maggiore o piu corto. Stacca il manubrio dall'attacco e simula le diverse situazioni. Anche se "statica" dovrebbe darti un'indicazione rispetto alla modifica da fare.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
questa è la fotp...
fayepy.jpg




è una XL...non è possibile che sia piccola.....

cmq il manubrio lo sento un pochino basso...cioè mi devo piegare troppo con la schiena...penso che 1 o 2 cm risolvano il problema...
Scusa ma non capisco dove hai misurato i 14cm tra sella e manubrio.
Dalla foto mi sembra anzi che il manubrio sia gia' alto.

La foto non e' frontale e magari mi sbaglio ma, sembra che la sella sia ruotata indietro !!
Con questo dislivello e tutto (sella inclusa) messo in ordine, non puoi avere problemi alla schiena. Alto come sei, avrai anche le braccia lunghe.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
le uniche soluzioni possibili secondo me sono 2:
-manubrio rizer
-attacco manubrio come indicato da piero54 (come sono avanti sti bergamaski...), anche se esteticamente non e' il massimo...
la sella mi sembra ok, ma non ci vedo comunque quella grossa differenza sul manubrio ...:il-saggi:
ciao
 

Gimmi D.

Biker novus
3/9/09
15
0
0
Roma
Visita sito
Scusa ma non capisco dove hai misurato i 14cm tra sella e manubrio.
Dalla foto mi sembra anzi che il manubrio sia gia' alto.

La foto non e' frontale e magari mi sbaglio ma, sembra che la sella sia ruotata indietro !!
Con questo dislivello e tutto (sella inclusa) messo in ordine, non puoi avere problemi alla schiena. Alto come sei, avrai anche le braccia lunghe.


adesso la sella è piu alta che nella foto e i 14 cm sono dall attacco manubrio-forcella....
 

Gimmi D.

Biker novus
3/9/09
15
0
0
Roma
Visita sito
prova grezza: tanto per capire di cosa hai realmente bisogno, se manubrio con piega accentuata, attacco con inclinazione maggiore o piu corto. Stacca il manubrio dall'attacco e simula le diverse situazioni. Anche se "statica" dovrebbe darti un'indicazione rispetto alla modifica da fare.


ragazzi io ho bisogno di 1 o 2 cm....

ma non vorrei spendere tanto....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
adesso la sella è piu alta che nella foto e i 14 cm sono dall attacco manubrio-forcella....
Come dislivello considera la misura altenzza manopole - altezza sella.
Comunque, anche considerando un po' di centrimetri in meno dei 14 misurati nel tuo modo, in effetti la differenza e' al limite.
Verifica comunque anche la sella, che non sia davvero ruotata indietro e per questo accentui l'effetto piegamento schiena.

Puoi anche togliere il tappo del ragnetto e vedere quanto margine di innalzamento hai. Per esempio, se il tubo e' stato tagliato poco sotto il bordo dell'attacco manubrio, almeno 1/2cm lo potresti rubare li.

Se il manubrio e' dritto (dalla foto non capisco), come hanno gia' detto altri, monta un riser - ci sono anche da 2"
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=11617

Se la forcella te lo consente, falla allugare - dalla foto sembra gia' lunga 100.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo