Stefo è stato la mente e io il braccio, inserite in questo topic tutti i ristoranti, taverne, trattorie, agriturismi ke ritenete degni di essere inseriti!:magna: :-P
scrivete nome, indirizzo e info su come arrivare, specialità e prezzi.
galloper ha scritto:Ristorante,pizzeria,trattoria "la taberna" a racalmuto cucina casareccia di ottima qualita' a prezzi onesti,il propietario un intellettuale(siamo nel paese di sciascia) prestato alla ristorazione è un vero personaggio!!!
bon bon ha scritto:LAntica Stazione ferroviaria di Ficuzza è una gradevole struttura turistica (realizzata grazie al restauro di una stazione della linea a scartamento ridotto Palermo- Corleone, dimessa nel 1954. Si trova nei pressi della borgata omonima, sede delle battute di caccia di Ferdinando III Borbone a fine ottocento, di cui è testimonianza viva limponente Real casina, progettata da Venanzio Marvuglia.
La nostra struttura offre servizi che vanno dalla ricettività alberghiera alla ristorazione, dallorganizzazione di eventi allofferta di escursioni organizzate e guidate di tipo naturalistico (allinterno del Bosco della Ficuzza, nel cui cuore sorge lantico edificio restaurato) o di tipo storico-archeologico e etnologico nellarea dellAlto Belice Corleonese, con guide parlanti inglese, francese, tedesco e russo.
La particolare ubicazione della Stazione ne fa lideale punto di sosta per percorsi turistici di vario tipo. Prima di tutto il turismo naturalistico, in particolar modo quello legato al trekking e ai bikeristi (lantica strada ferrata è infatti in corso di conversione in pista ciclabile.) La Stazione offre tra i suoi servizi il noleggio di mountain bike e di fuoristrada con autista. E ancora: le passeggiate in carrozza, i campi di tennis e di calcetto ubicati nella vicina borgata e dell'utilissimo materiale topografico e informativo gratuito. All'interno dell'edificio è presente un ampio e vivace ambiente per la ristorazione, in cui serviamo piatti appartenenti alla più autentica tradizione siciliana, con una particolare attenzione alle materie prime (tutte provenienti dalle colture e dagli allevamenti della zona) e alla preparazione. C'è inoltre un'accogliente sala per la degustazione dei più importanti vini siciliani. Per questo, la Stazione riveste anche un interesse particolare nei percorsi di tipo eno-gastronomico. La stazione è dotata anche di caffetteria, sala da the e enoteca: a vostra disposizione, oltre a centinaia di etichette dei più buoni vini della nostra isola, un vasto assortimento di the, tisane, creme e cioccolate aromatizzate.
Gli ampi spazi all'aperto possono ospitare, nella stagione estiva banchetti e ricevimenti. All'interno, anche durante l'inverno, possono svolgersi meeting e piccoli convegni. In più, per accogliere comodamente i nostri ospiti, le camere in mansarda con servizi interni, ricreano alla perfezione le tipiche atmosfere di una vacanza in montagna e possono ospitare fino a 30 persone. Lalbergo dispone inoltre di una sala dedicata agli ospiti, attrezzata con tv satellitare, hi-fi e giochi di società.
Il menù fisso è 22 si mangia bene e l'esterno e favoloso!:magna:
indirizzo EX STAZIONE FS FICUZZA- FRAZ. DI CORLEONE
città, provincia e CAP CORLEONE (PA) - 90034
Telefono 0918460000
Fax 0918460000
BrIxMtB ha scritto:se portate con voi il Glandiatore riceverete un simpatico aumento di 3 sul prezzo del menù fisso!
BrIxMtB ha scritto:se portate con voi il Glandiatore riceverete un simpatico aumento di 3 sul prezzo del menù fisso!
Mica poi tanto occulta.....U Diretturi ha scritto:Scusate ma quanto vi hanno mollato per pubbl... , ma questa e' pubblicita' occulta. Parliamo di MTB
Stefo ha scritto:Sentite a me non frega niente della pubblicità, io voglio conoscere un posto "testato" da voi e dove mi siedo e so di non venire spennato come un pollo e mangio pure bene (e assai)...
Nel mio caso, non ho fatto pubblicità al Margherita perchè mi entrano piccioli in sacchetta...ci ho festeggiato laurea, compleanni, ci porto gli amici, ci vado coi parenti, ho fatto pure un raduno di Alfa 147 con 30 cristiani che mi chiedono quando ci riandiamo! Se poi non ci volete andare, a me non importa. Flamb, Grillo voi ci siete stati per il raduno di Galati, allora il pranzo fu in versione "ridotta" ma buono lo stesso.
Se volete tolgo la locandina ma almeno per i vostri mettete l'indirizzo così me lo cerco su www.mappy.it ...o pure questa è pubblicità ?
Stefo ha scritto:Sentite a me non frega niente della pubblicità, io voglio conoscere un posto "testato" da voi e dove mi siedo e so di non venire spennato come un pollo e mangio pure bene (e assai)...
Nel mio caso, non ho fatto pubblicità al Margherita perchè mi entrano piccioli in sacchetta...ci ho festeggiato laurea, compleanni, ci porto gli amici, ci vado coi parenti, ho fatto pure un raduno di Alfa 147 con 30 cristiani che mi chiedono quando ci riandiamo! Se poi non ci volete andare, a me non importa. Flamb, Grillo voi ci siete stati per il raduno di Galati, allora il pranzo fu in versione "ridotta" ma buono lo stesso.
Se volete tolgo la locandina ma almeno per i vostri mettete l'indirizzo così me lo cerco su www.mappy.it ...o pure questa è pubblicità ?
G)Pubblicità
La pubblicità costituisce il metodo di finanziamento del forum. Quindi messaggi pubblicitari o promozionali di qualsiasi tipo vanno comunicati ai moderatori o agli amministratori del forum prima di una loro eventuale inserzione. Si intendono, per esempio, comunicati di gare, manifestazioni, viaggi, offerte alberghiere e vendite promozionali. Questi verranno messi eventualmente nelle news, altrimenti si discuterà con l'interessato per eventuali promozioni pubblicitarie attraverso il Forum
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?