Posti Mangerecci!

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
inizio io:

TRATTORIA ZIU CALIDDU
statale per Montelepre, qualche km dopo il bivio per Torretta.
Percorrendo la statale da Palermo, sulla destra vi troverete un locale con una tettoia in legno, entrate dalla porta a destra per trovarvi di fronte ad ogni forma di vivanda portatrice di colesterolo e grassi saturi!

La specialità è la faccia di vecchia, ma sono buone anche le moffolette con la ricotta fresca e la pasticceria, in particolare i buccellati!

è consigliabile arrivare dopo molti km in bici o in moto!!

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito
secondo:
TRATTORIA "L'ABBEVERATOIO"
Via Libertà Cinisi (Pa) nei pressi del vecchio abbeveratoio utilizzato ai tempi come punto di approvviggionamento idrico per il pascolo locale ed ancora oggi in funzione.
Da PAlermo consiglio di prendere l'autostrada in direzione Trapani-Mazzara del Vallo fino allo svincolo per Cinisi. Allo svincolo si imbocca la statale SS113 in direzione Cinisi/Terrasini. A Cinisi al cosiddetto semaforo del bar PAlazzolo proseguire dritto per Terrasini. 500 m sulla destra c'è lo svincolo per Terrasini. Di fronte a sinistra c'è la via Libertà. Una strada in leggera salita che porta dritto dritto ALL'ABBEVERATOIO.
Per chi vuole andare in bici da palermo può prendere la statale SS113 fino a cinisi, però lo sconsiglio.. .. non penso che dopo pranzo riuscireste a rimettervi in sella.
La trattoria è gestita da un amante della cucina siciliana e soprattutto delle specialità locali a partire dai formaggi freschi.
Attenzione a non abbuffarvi di antipasti (se ci sono i babaluci alla ghiotta siete fregati), non gustereste i fantastici primi di pasta fresca fatta in casa con sugho di cinghiale o se preferite il pesce non avete che chiedere il primo con le uova di pesce spada.... una delizia.
I secondi variano a seconda del periodo dell'anno. Potete trovare il cinghiale, il capretto, l'agnello, il coniglio o durante il periodo estivo il pesce.
Alla fine non perdetevi i cannoli con la ricotta fresca fatti sul momento.
Caffè, ammazza caffè, una bella passeggiata nella vicina Terrasini e che volete di più dalla vita.
Per chi non vuole appesantirsi molto può prendere la pizza, per chi vuole massacrarsi deve capitare il giorno del cuscus.
Vi consiglio di prenotare allo 091/8699692 soprattutto se di sabato o domenica e soprattutto se dovete mangiare pesce.

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Agriturismo Margherita - C.da Sciara - Galati Mamertino
E' il mio agriturismo dei Nebrodi preferito, per qualità e quantità di cibo. Immerso nel verde, è facilmente raggiungibile :
da qualunque direzione si deve raggiungere il paese di Rocca di Caprileone (tra S.Agata di Militello e Capo d'Orlando) dotato di svincolo autostradale sulla A20. Proseguire lungo la SS113 in direzione Messina fino al semaforo dove si svolta a destra seguendo le indicazioni per Galati Mamertino (c'è solo un altro incrocio circa 5 km dopo il semaforo, anche lì seguire l'indicazione Galati Mamertino). Dopo aver percorso circa 7-10 min si iniziano a incontrare le indicazioni per l'Agriturismo Margherita : seguitele, non potete perdervi : un ampio parcheggio e la cordialità dei gestori vi accoglieranno! Si inizia dagli antipasti davvero abbondanti (il pane è sconsigliato se si vuole mangiare il resto) e a seconda del periodo più o meno ricchi di funghi e salumi locali. I primi a scelta (in genere 3) vanno dai maccheroni al ragù di Suino Nero, ai tagliolini ai funghi porcini, al risotto ai funghi, agli involtini di maccheroni e melenzane con ricotta fino ai miei preferiti ravioloni ricotta e spinaci in salsa di pistacchio (!).
I secondi a base di carne sono salsiccia, carne di maiale, castrato, lacerto con contorno di patate e insalata. In ultimo coppa gelato con frutta fresca oppure (mio consiglio) il parfè di cioccolato (ditelo prima però). Liquorini vari per gradire : limoncello, crema di limoncello, rosolio alla cannella, liquore al cioccolato, alla vaniglia, ai frutti di bosco...
Infine caffè e rutto libero!
Se riuscite ancora a rotolare fuori, godetevi il panorama sulla vallata e...avrete speso solo 20€.
Consiglio di prenotare la domenica per forte affluenza di turisti :
http://www.agriturismomargherita.it/

galloper

Biker serius
29/7/04
124
0
0
56
agrigento
Visita sito
Ristorante,pizzeria,trattoria "la taberna" a racalmuto cucina casareccia di ottima qualita' a prezzi onesti,il propietario un intellettuale(siamo nel paese di sciascia) prestato alla ristorazione è un vero personaggio!!!

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
L’Antica Stazione ferroviaria di Ficuzza è una gradevole struttura turistica (realizzata grazie al restauro di una stazione della linea a scartamento ridotto Palermo- Corleone, dimessa nel 1954. Si trova nei pressi della borgata omonima, sede delle battute di caccia di Ferdinando III Borbone a fine ottocento, di cui è testimonianza viva l’imponente Real casina, progettata da Venanzio Marvuglia.
La nostra struttura offre servizi che vanno dalla ricettività alberghiera alla ristorazione, dall’organizzazione di eventi all’offerta di escursioni organizzate e guidate di tipo naturalistico (all’interno del Bosco della Ficuzza, nel cui cuore sorge l’antico edificio restaurato) o di tipo storico-archeologico e etnologico nell’area dell’Alto Belice Corleonese, con guide parlanti inglese, francese, tedesco e russo.
La particolare ubicazione della Stazione ne fa l’ideale punto di sosta per percorsi turistici di vario tipo. Prima di tutto il turismo naturalistico, in particolar modo quello legato al trekking e ai bikeristi (l’antica strada ferrata è infatti in corso di conversione in pista ciclabile.) La Stazione offre tra i suoi servizi il noleggio di mountain bike e di fuoristrada con autista. E ancora: le passeggiate in carrozza, i campi di tennis e di calcetto ubicati nella vicina borgata e dell'utilissimo materiale topografico e informativo gratuito. All'interno dell'edificio è presente un ampio e vivace ambiente per la ristorazione, in cui serviamo piatti appartenenti alla più autentica tradizione siciliana, con una particolare attenzione alle materie prime (tutte provenienti dalle colture e dagli allevamenti della zona) e alla preparazione. C'è inoltre un'accogliente sala per la degustazione dei più importanti vini siciliani. Per questo, la Stazione riveste anche un interesse particolare nei percorsi di tipo eno-gastronomico. La stazione è dotata anche di caffetteria, sala da the e enoteca: a vostra disposizione, oltre a centinaia di etichette dei più buoni vini della nostra isola, un vasto assortimento di the, tisane, creme e cioccolate aromatizzate.
Gli ampi spazi all'aperto possono ospitare, nella stagione estiva banchetti e ricevimenti. All'interno, anche durante l'inverno, possono svolgersi meeting e piccoli convegni. In più, per accogliere comodamente i nostri ospiti, le camere in mansarda con servizi interni, ricreano alla perfezione le tipiche atmosfere di una vacanza in montagna e possono ospitare fino a 30 persone. L’albergo dispone inoltre di una sala dedicata agli ospiti, attrezzata con tv satellitare, hi-fi e giochi di società.

Il menù fisso è €22 si mangia bene e l'esterno e favoloso!:magna:

indirizzo EX STAZIONE FS FICUZZA- FRAZ. DI CORLEONE
città, provincia e CAP CORLEONE (PA) - 90034
Telefono 0918460000
Fax 0918460000

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
bon bon ha scritto:
L’Antica Stazione ferroviaria di Ficuzza è una gradevole struttura turistica (realizzata grazie al restauro di una stazione della linea a scartamento ridotto Palermo- Corleone, dimessa nel 1954. Si trova nei pressi della borgata omonima, sede delle battute di caccia di Ferdinando III Borbone a fine ottocento, di cui è testimonianza viva l’imponente Real casina, progettata da Venanzio Marvuglia.
La nostra struttura offre servizi che vanno dalla ricettività alberghiera alla ristorazione, dall’organizzazione di eventi all’offerta di escursioni organizzate e guidate di tipo naturalistico (all’interno del Bosco della Ficuzza, nel cui cuore sorge l’antico edificio restaurato) o di tipo storico-archeologico e etnologico nell’area dell’Alto Belice Corleonese, con guide parlanti inglese, francese, tedesco e russo.
La particolare ubicazione della Stazione ne fa l’ideale punto di sosta per percorsi turistici di vario tipo. Prima di tutto il turismo naturalistico, in particolar modo quello legato al trekking e ai bikeristi (l’antica strada ferrata è infatti in corso di conversione in pista ciclabile.) La Stazione offre tra i suoi servizi il noleggio di mountain bike e di fuoristrada con autista. E ancora: le passeggiate in carrozza, i campi di tennis e di calcetto ubicati nella vicina borgata e dell'utilissimo materiale topografico e informativo gratuito. All'interno dell'edificio è presente un ampio e vivace ambiente per la ristorazione, in cui serviamo piatti appartenenti alla più autentica tradizione siciliana, con una particolare attenzione alle materie prime (tutte provenienti dalle colture e dagli allevamenti della zona) e alla preparazione. C'è inoltre un'accogliente sala per la degustazione dei più importanti vini siciliani. Per questo, la Stazione riveste anche un interesse particolare nei percorsi di tipo eno-gastronomico. La stazione è dotata anche di caffetteria, sala da the e enoteca: a vostra disposizione, oltre a centinaia di etichette dei più buoni vini della nostra isola, un vasto assortimento di the, tisane, creme e cioccolate aromatizzate.
Gli ampi spazi all'aperto possono ospitare, nella stagione estiva banchetti e ricevimenti. All'interno, anche durante l'inverno, possono svolgersi meeting e piccoli convegni. In più, per accogliere comodamente i nostri ospiti, le camere in mansarda con servizi interni, ricreano alla perfezione le tipiche atmosfere di una vacanza in montagna e possono ospitare fino a 30 persone. L’albergo dispone inoltre di una sala dedicata agli ospiti, attrezzata con tv satellitare, hi-fi e giochi di società.

Il menù fisso è €22 si mangia bene e l'esterno e favoloso!:magna:

indirizzo EX STAZIONE FS FICUZZA- FRAZ. DI CORLEONE
città, provincia e CAP CORLEONE (PA) - 90034
Telefono 0918460000
Fax 0918460000

se portate con voi il Glandiatore riceverete un simpatico aumento di 3€ sul prezzo del menù fisso!:fifa: :smile:

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Sentite a me non frega niente della pubblicità, io voglio conoscere un posto "testato" da voi e dove mi siedo e so di non venire spennato come un pollo e mangio pure bene (e assai)...
Nel mio caso, non ho fatto pubblicità al Margherita perchè mi entrano piccioli in sacchetta...ci ho festeggiato laurea, compleanni, ci porto gli amici, ci vado coi parenti, ho fatto pure un raduno di Alfa 147 con 30 cristiani che mi chiedono quando ci riandiamo! Se poi non ci volete andare, a me non importa. Flamb, Grillo voi ci siete stati per il raduno di Galati, allora il pranzo fu in versione "ridotta" ma buono lo stesso.
Se volete tolgo la locandina ma almeno per i vostri mettete l'indirizzo così me lo cerco su www.mappy.it ...o pure questa è pubblicità ?
:voxpopul:

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Stefo ha scritto:
Sentite a me non frega niente della pubblicità, io voglio conoscere un posto "testato" da voi e dove mi siedo e so di non venire spennato come un pollo e mangio pure bene (e assai)...
Nel mio caso, non ho fatto pubblicità al Margherita perchè mi entrano piccioli in sacchetta...ci ho festeggiato laurea, compleanni, ci porto gli amici, ci vado coi parenti, ho fatto pure un raduno di Alfa 147 con 30 cristiani che mi chiedono quando ci riandiamo! Se poi non ci volete andare, a me non importa. Flamb, Grillo voi ci siete stati per il raduno di Galati, allora il pranzo fu in versione "ridotta" ma buono lo stesso.
Se volete tolgo la locandina ma almeno per i vostri mettete l'indirizzo così me lo cerco su www.mappy.it ...o pure questa è pubblicità ?

Lungi da me contestare la tua buona fede Stefo, ma ad un occhio oggettivo i post inseriti corrispondono a pubblicità, siccome chi fa pubblicità sul forum paga un tot, sarebbe auspicabile moderare (ke bella parola:-P ) i post!
vediamo che ne pensano ai piani alti :hail:

Stefo ha scritto:

Hai ragione Stefo il locale al quale ti riferisci è davvero ganzo e poi la tua ragazza alla cassa è davvero troppo simpatica .... :maremmac:

Scherzi a parte devo sostenere Brix. Ci sono delle regole del forum per questo tipo di argomenti e vanno rispettate. Abbiate pazienza ed aspettiamo il consiglio degli anziani ...... a mio giudizio ritengo che il contesto dell'argomento ed il buon senso dei partecipanti al forum non crei alcuna difficoltà. Omettete magari di fare il copia incolla dal sito internet del locale altrimenti lo capite bene anche da soli .... Usate le vostre parole per esprimere le opinioni sulle vostre esperienze personali. Forse è possibile limitarsi ad indicare il nome del locale e la località. Il resto se vogliamo possimo dircelo in MP. Comunque aspettiamo il responso dell'interrogazione .....

Per conoscenza riporto quanto segue:
G)Pubblicità
La pubblicità costituisce il metodo di finanziamento del forum. Quindi messaggi pubblicitari o promozionali di qualsiasi tipo vanno comunicati ai moderatori o agli amministratori del forum prima di una loro eventuale inserzione. Si intendono, per esempio, comunicati di gare, manifestazioni, viaggi, offerte alberghiere e vendite promozionali. Questi verranno messi eventualmente nelle news, altrimenti si discuterà con l'interessato per eventuali promozioni pubblicitarie attraverso il Forum

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo