Posteriore orizzontale rotto - Bottecchia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giammy_

Biker novus
5/7/17
3
0
0
33
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia
Salve,
sono relativamente nuovo nel mondo del ciclismo, e non ne capisco molto, soprattutto in termini di riparazioni.
Ieri si è improvvisamente rotto il fodero orizzontale (credo si chiami così) della mia Bottecchia FR660, si è aperto in punto vuoto, nel senso che non c'è nessuna saldatura ceduta, ma solamente un "restringimento" naturale del telaio, proprio per la sua forma.

Non so come risolvere questo, da come mi dicono, insolito problema.
Una saldatura dell'alluminio può resistere o conviene comprare direttamente un fodero orizzontale nuovo, che ho visto possibile da smontare? È successo anche a qualcun altro?
Grazie

Zq3HjWb.jpg


KCf9QXK.jpg


ztJSQOu.jpg
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi pare una bici molto economica, credo sia improbabile trovare il pezzo e magari se c'e' costa piu' delle bici stessa. Se ci fai cose leggere e trovi un saldatutto forse puoi rabberciare per un po', altrimenti butterei tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo