Poste italiane...il solito scandalo!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alfabeto

Biker serius
13/6/03
117
0
0
48
Briansa
Visita sito
Ecco cosa mi è successo:

il 17.07 ordino da bike-box alcuni articoli, fiducioso nel loro servizio aspetto i canonici 6 gg di corriere. :ronf:

Premetto che i componenti mi servivano per l'ultima sett. di Luglio in modo da completare la mia sospirata MTB, ed anche perchè il mio meccanico sarebbe andato in ferie tutto il mese d'agosto.

Se tutto fosse andato secondo i piani avrei avuto tutto agosto per coccolarmi la mia nuova amichetta, daltronde tutti i soldi delle vacanze li avevo investiti su di lei...

il 26.07 non vedendo arrivare niente contatto tramite mail bike-box che prontamente mi risponde dicendomi che gli articoli erano stati spediti proprio il giorno stesso, in oltre mi inviano il trak code per risalire al mio pacco.

L'agonia e finita (se così si può dire) 08.08 quando mi vedo recapitare dal postino l'avviso per un pacco in posta.
Gasato come pochi prendo la macchina e mi precipito. 8-) 8-)

In posta scopro che il pacco è da loro fin dal 01.08 in quanto il corrire Sda per malavoglia (penso io), anzichè consegnarmelo a domicilio, lo ha consegnato direttamente in posta. E qui inizia l'assurdità!

Per ritirare il pacco dovrei sborsare oltre che la cifra x il suo valore, anche un supplemento di 10.33€ di una non meglio sprcificata tassa. :wink:
:sad:
Di fronte le mie rimostranze, mi viene detto che si sarebbero informati presso Roma e che mi avrebbero fatto sapere. Morale della favola torno a casa a mani vuote... oo[]

Curioso di sapere cos'è questa benedetta tassa telefono al call-center delle poste italiane... spiego il mio problema alla centralinista che mi dici di non sapere nulla e di provare a fare reclamo alle poste. :$$$:

Reclamo alle poste????? Volevo solo sapere che tasse era 10.33 € non mi pare di aver chiesto la luna.

La rabbia cominciava a salire così mando una mail sempre a poste italiane eccola: :twisted:

Spett. Poste Italiane

Nel mese di Luglio, il 17 per l'esattezza, ho acquistato via internet dei
componenti per bicicletta dalla Germania.

Il pacco mi sarebbe dovuto arrivare tramite corriere Dhl o Sda.
Dico dovrebbe in quanto ho scoperto il giorno 08.08.03 (avviso postale)
che tale pacco era in giacenza presso la posta dal 01.08.03 e che quindi
il corriere aveva scaricato direttamente in posta senza portarlo al mio
domicilio.

Con la cedolina di avviso, mi reco in posta per ritirare tale pacco, ma
scopro che oltre a dover pagare il valore del pacco, la posta mi aggiunge una tassa di 10.33€ per non so quale motivo.

Gradirei da parte vostra una spiegazione a tal proposito e sul perché dovrei pagare 10.33 € in più del dovuto.

Purtroppo questo fatto mi sa tanto d'impiastro all'italiana...

Fiducioso in una Vs. rapida ed esauriente risposta porgo i miei più cordiali
saluti.

Emiliano

Stranamente il giorno stesso rispondono. Ecco la risposta:

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del «gg_mm_aaaa» Le richiediamo i dati necessari per la risoluzione della sua richiesta:



1. N. dell’invio (codice a barre)

2. Ufficio postale di emissione

3. Data di emissione

4. Nome ed indirizzo completo del mittente

5. Nome ed indirizzo completo del destinatario

6. Eventuali Servizi Accessori (importo del contrassegno; Ricevuta di Ritorno)

7. Numero e data del dispaccio


8. Un recapito telefonico per eventuali necessità di chiarimenti sulla sua problematica
Poiché i dati relativi al dispaccio possono essere forniti solo dall’amministrazione estera, si consiglia vivamente di far presentare la richiesta di esito o il reclamo direttamente dal mittente presso la propria Amministrazione Postale, anche in considerazione del fatto che è l’unico beneficiario del rimborso in caso di perdita o manomissione accertata dell’invio.

???????????????????? :OOO:

Voi cosa dite... forse mi stanno prendendo per il %&$%§

Come al solito il servizio pubblico fa davvero desiderare per non dire un'altra parola... :razz:

Tutt'ora il pacco è in posta e io aspetto notizie da Roma. ;)

Queste cose capitano solo in Italia e sempre e solo dove ci sono persone che non hanno voglia di lavorare (e lascitemelo dire che non capiscono un c***o!!!) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ditemi le Vs. opinioni sull'ennesimo disservizio offerto a noi poveri mortali. :cry: :cry: :cry:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Alfabeto ha scritto:
Ecco cosa mi è successo:

il 17.07 ordino da bike-box alcuni articoli, fiducioso nel loro servizio aspetto i canonici 6 gg di corriere. :ronf:

Premetto che i componenti mi servivano per l'ultima sett. di Luglio in modo da completare la mia sospirata MTB, ed anche perchè il mio meccanico sarebbe andato in ferie tutto il mese d'agosto.

Se tutto fosse andato secondo i piani avrei avuto tutto agosto per coccolarmi la mia nuova amichetta, daltronde tutti i soldi delle vacanze li avevo investiti su di lei...

il 26.07 non vedendo arrivare niente contatto tramite mail bike-box che prontamente mi risponde dicendomi che gli articoli erano stati spediti proprio il giorno stesso, in oltre mi inviano il trak code per risalire al mio pacco.

L'agonia e finita (se così si può dire) 08.08 quando mi vedo recapitare dal postino l'avviso per un pacco in posta.
Gasato come pochi prendo la macchina e mi precipito. 8-) 8-)

In posta scopro che il pacco è da loro fin dal 01.08 in quanto il corrire Sda per malavoglia (penso io), anzichè consegnarmelo a domicilio, lo ha consegnato direttamente in posta. E qui inizia l'assurdità!

Per ritirare il pacco dovrei sborsare oltre che la cifra x il suo valore, anche un supplemento di 10.33€ di una non meglio sprcificata tassa. :wink:
:sad:
Di fronte le mie rimostranze, mi viene detto che si sarebbero informati presso Roma e che mi avrebbero fatto sapere. Morale della favola torno a casa a mani vuote... oo[]

Curioso di sapere cos'è questa benedetta tassa telefono al call-center delle poste italiane... spiego il mio problema alla centralinista che mi dici di non sapere nulla e di provare a fare reclamo alle poste. :$$$:

Reclamo alle poste????? Volevo solo sapere che tasse era 10.33 € non mi pare di aver chiesto la luna.

La rabbia cominciava a salire così mando una mail sempre a poste italiane eccola: :twisted:

Spett. Poste Italiane

Nel mese di Luglio, il 17 per l'esattezza, ho acquistato via internet dei
componenti per bicicletta dalla Germania.

Il pacco mi sarebbe dovuto arrivare tramite corriere Dhl o Sda.
Dico dovrebbe in quanto ho scoperto il giorno 08.08.03 (avviso postale)
che tale pacco era in giacenza presso la posta dal 01.08.03 e che quindi
il corriere aveva scaricato direttamente in posta senza portarlo al mio
domicilio.

Con la cedolina di avviso, mi reco in posta per ritirare tale pacco, ma
scopro che oltre a dover pagare il valore del pacco, la posta mi aggiunge una tassa di 10.33€ per non so quale motivo.

Gradirei da parte vostra una spiegazione a tal proposito e sul perché dovrei pagare 10.33 € in più del dovuto.

Purtroppo questo fatto mi sa tanto d'impiastro all'italiana...

Fiducioso in una Vs. rapida ed esauriente risposta porgo i miei più cordiali
saluti.

Emiliano

Stranamente il giorno stesso rispondono. Ecco la risposta:

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del «gg_mm_aaaa» Le richiediamo i dati necessari per la risoluzione della sua richiesta:



1. N. dell’invio (codice a barre)

2. Ufficio postale di emissione

3. Data di emissione

4. Nome ed indirizzo completo del mittente

5. Nome ed indirizzo completo del destinatario

6. Eventuali Servizi Accessori (importo del contrassegno; Ricevuta di Ritorno)

7. Numero e data del dispaccio


8. Un recapito telefonico per eventuali necessità di chiarimenti sulla sua problematica
Poiché i dati relativi al dispaccio possono essere forniti solo dall’amministrazione estera, si consiglia vivamente di far presentare la richiesta di esito o il reclamo direttamente dal mittente presso la propria Amministrazione Postale, anche in considerazione del fatto che è l’unico beneficiario del rimborso in caso di perdita o manomissione accertata dell’invio.

???????????????????? :OOO:

Voi cosa dite... forse mi stanno prendendo per il %&$%§

Come al solito il servizio pubblico fa davvero desiderare per non dire un'altra parola... :razz:

Tutt'ora il pacco è in posta e io aspetto notizie da Roma. ;)

Queste cose capitano solo in Italia e sempre e solo dove ci sono persone che non hanno voglia di lavorare (e lascitemelo dire che non capiscono un c***o!!!) :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Ditemi le Vs. opinioni sull'ennesimo disservizio offerto a noi poveri mortali. :cry: :cry: :cry:

che dire...solite storiacce italiane....

mi consolo contemplando il tuo avatar! :D :D :D
 
V

vinx

Ospite
purtroppo le disavventure con le poste sono capitate anche a me, la piu' recente, il mese di luglio, ho venduto e spedito per posta un GPS. Nonostante abbia fatto un paccocelere3, dopo una settimana, l'acquirente mi chiama dicendomi che ancora non arrivava nulla. Controllo su internet il tracking e risultava "smistatamento hub manuale" o qualcosa del genere. Chiamo il n.ro verde e faccio reclamo, il pacco e' stato consegnato dopo 10 giorni dall'invio, e buona pace ai tre giorni garantiti.
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Cerco di spiegarti quello che succede come mi hanno spiegato quelli di SDA,
innanzitutto i 10,33 euro sono per il vaglia internazionale, quello è il metodo con cui le poste italiane manderanno i soldi del contrassegno al negozio da cui hai fatto l'acquisto...i negozi fuori dall'italia, sanno assai delle strane tasse che abbiamo qua, e non includono nelle s.s. questi benedetti 10.33, che poi ci vengono aggiunti al momento di ritirare il pacco... :cry:
SDA cerca di sbolognare il pacco alle poste, in modo da evitare di fare lui il vaglia e quindi di evitare grane, come al momento della consegna evita di chiederti i 10,33 in più,sai altrimenti il corriere, ogni volta a perdere delle mezz'ore a litigare, etc etc...in pratica se ne lava le mai, e fa prima a portare tutto in posta....tanto poi ci pensano loro...
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
... beh se è per questo... permettetemi di dire che alle poste italiane sono tutti (o quasi) fetentoni!!!!! :twisted: :twisted:
ho fatto un acquisto via internet il 18 di giugno (il 18!!!!!!) su di un sito olandese da cui mi ero già precedentemente rifornito...
... la prima volta mi hanno spedito il pacco tramite posta prioritaria ed in cinque giorni il mio pacchetto è arrivato.... la seconda volta ce ne ha messi tre... in entrambi i casi avevo prepagato con carta di credito...
...l'ultima volta la carta l'avevo appena smarrita allora ho pensato bene di fare un pagamento alla consegna... miiiiiiiiiiiiii..... sto ancora qua che aspetto!!!!! :???: :???: :???:
mando una e-mail agli olandesi e mi dicono che il pacco è stato spedito il 19 giugno... il 19???? e dove c...o è finito allora? mi faccio dare il numero dell'ordine vado alla posta mi dicono che il pacco è in giacenza da 45 giorni... 45??? stavo fresco ad aspettare a casa... niente avvisi niente comunicazioni niente di niente!!!!!! presento la mia carta d'identità per ritirare il pacco ed oltre al prezzo dello stesso mi dicono che devo sborsare ben 15 euro per la consegna 8-) :-x 8-) ... che ????? mi state forse prendendo per il c..o ????
...alla fine sono riuscito a pagare soltanto il dovuto... ma credetemi è stata una vera guerra ;) ;) ;)

storie di ordinaria follia del nostro (amato?) belpaese....
ah gli italiani!!!

KiMo
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Guarda ti posso raccontare una mia esperienza con la famosa Posta Prioritaria (quella che dovrebbe arrvare in 24 ore) be per spedire una busta da Milano e Monza (meno di 30km) ci sono voluti 5 GIORNI !!!!
SCNDALO SCANDALO SCANDALO :shock: :shock: :shock: :shock:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Alfabeto ha scritto:
Per Kimo

Come ti trovi a pagare con carta di credito? è sicuro? :?: :?:

Scusa se ti rispondo io ma visto che ho già fatt oparecchi acquisti tramite Carta di Credito via internet, ormai la usa da anni, ti posso assicurare che è più sicura di quando la usi al ristorante :-?
E' che noi Italiani siamo malfidenti di natura ...

Itecvu
 

Kimo

Biker popularis
24/7/03
48
0
0
roma
Visita sito
itecvu ha scritto:
Alfabeto ha scritto:
Per Kimo

Come ti trovi a pagare con carta di credito? è sicuro? :?: :?:

Scusa se ti rispondo io ma visto che ho già fatt oparecchi acquisti tramite Carta di Credito via internet, ormai la usa da anni, ti posso assicurare che è più sicura di quando la usi al ristorante :-?
E' che noi Italiani siamo malfidenti di natura ...

Itecvu

... da quella che è la mia esperienza... è il modo più sicuro e veloce del mondo!!! Io personalmente non ho mai avuto alcun problema pagando in rete con carta di credito ed in più hai la possibilità in caso di ripensamento o di errore o di vattelapesca di farti riaccreditare direttamente su carta i soldi che hai speso tramite storno... inoltre non ci sono spese aggiuntive di nessun genere (un bonifico nella miabanca costa ben 8 Euro!!!!!)... il mio unico consiglio è di accertarti prima di effettuare il pagamento che la società o il negozio cui stai dando i soldi abbiano una sede fisica (e non solo virtuale) con tanto di indirizzo e numero di telefono... non si sa mai... purtroppo le truffe ai nostri tempi sono all'ordine del giorno...

KiMo
 

Filippo Galluzzi

Biker serius
22/5/03
233
17
0
Valle Aurina
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Si ti stanno prendendo per il culo come hanno fatto l'hanno scorso con me.
Anche li i due attori erano le poste e la SDA.
Io avevo lasciato in trentino due paia di scarpette da arrampicata a far risuolare.
La ditta come d'accordo me le ha rispedite con paccocelere e mi e arrivato un avviso con il mio nome e il mio indirizzo e niente altro scritto sopra.
Io allora non sapendo che pesci prendere vado alle poste e loro mi rispondono che non sanno niente e di attendere tranquillamente a casa perchè qull'avviso sta a significare che preoveranno tre volte a consegnarmi l pacco a casa telefonandomi dopo il terzo tentativo.
Io mi tranquillizzo ma dopo tre o 4 giorni che non vedo niente mi arrabbio e mi informo nuovamente.
Allora senza scopro l'arcano.Senza ne avvisarmi di DOVE andare a ritirare il pacco e senza provare a consegnarmelo l'hanno rimandato al mittente dicendo le poste che era colpa dell'SDA e viceversa.
Mi faccio rispedire il pacco, LO PAGO DUE VOLTE perchè senno non avrei mai rivisto le mie scarpette(se sapevo che spendevo cosi , naturalmente alla solita cifra le comperavo un paio nuove e non aspettavo due mesi)
E tanto per finire in bellezza devo prendere la macchina e andarlo a prendere a 20 chilomentri da casa perchè il corriere si trova li)

..........e poi non si dovrebbero licenziare le persone....... questa è la serietà della maggioranza delle persone che ormai hanno il culo al caldo nei loro posti statali e di lavorare seriamente non gli passa neanche per il capo.
Se tutti facessero saremmo veramente sottosviluppati.
Comunque per me da ora le poste possono anche fallire............mai più!
 

Roberto

Biker popularis
11/1/03
53
0
0
60
Marche
www.mondocattolico.com
Yanex ha scritto:
purtroppo le disavventure con le poste sono capitate anche a me, la piu' recente, il mese di luglio, ho venduto e spedito per posta un GPS. Nonostante abbia fatto un paccocelere3, dopo una settimana, l'acquirente mi chiama dicendomi che ancora non arrivava nulla. Controllo su internet il tracking e risultava "smistatamento hub manuale" o qualcosa del genere. Chiamo il n.ro verde e faccio reclamo, il pacco e' stato consegnato dopo 10 giorni dall'invio, e buona pace ai tre giorni garantiti.

Ti ricordo che puoi fare reclamo,(nell'ufficio postale della tua città), per la mancata consegna entro i 3 giorni e chiedere il rimborso degli € pagati per la spedizione! :-)

Roberto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo