• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate qui tutti i vostri vp-free

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
come no.... intanto oggi l'ho ritirata.... bellissima.... e poi con le guaine cavi blu jagwire proprio una froceria.... domani faccio e posto foto...
Ps: 18,2 con la boxxer la prossima tappa sarà scendere sotto i 18... con una bella mollazza in titanio... ma con calma
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
...bella oddiokasko postace ste foto!!!!!!...ti stai preparando alla grande per la nuova stagione....una bestia c'hai!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
grazie grazie...
Invece mi stavo facendo un pò di seghe mentali sulla nostra beneamata santa, ed al suo unico difetto: l'angolo di sterzo. Ho rispolverato il vecchio numero di tuttomtb del 2004 dove si prova il vp-free con la 888r del 2005 lunga 604 (con piastre alte) e angolo di sterzo pari a 65,5. poi ho guardato la vecchia recensione di ninja dove veniva riportato un' angolo di sterzo 67 con 888 da 170 con piastre basse (lunga 555) poi quella sul sito sc dove si dichiaravano 66° con forca da 571...
Ora quanto avrà potuto avere di ° con la totem (565) ed ora con la boxxer (568)?
Forse dovrei chiarire meglio la domanda: quanto incide la lunghezza della forcella sull' angolo di sterzo? .... sono solo seghe mentali, però avevo un pò di curiosità
 

darfil80

Biker superis
24/10/08
337
2
0
carpineto romano
Visita sito
Bike
Specialized Epic HT Carbon
...vorrei cambiare il manubrio al mio VP (Truvativ 710mm ,2"riser)Con uno un pò più lungo,ho trovato un modello che mi piace a buon prezzo su crc...sono indeciso se prenderlo con piega da 1",o da 2"...qualcuno di voi sa consigliarmi,o se ha provato tutte e due i tipi di piega e la differenza nella guida?
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
22
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao, voglio chiedervi un cosinglio riguardo al vp-free da usare per le prime garette in DH: secondo voi sono cosi svantaggiato nei confronti di uno che ha una bici da dh pura??? cioè voglio avvicinarmi al mondo delle gare ma non voglio cambiare bici prima di capire se il mondo dh-race faccia per me. Voi cosa fareste??? sicuramente adesso mi muovo per la corona singola e tendi catena, ma di cambiare telaio non saprei, dopo mille aggiustamenti per capire come farla andare bene mi dispiace cambiarla anche se è parecchio usata. Grazie a tutti vp3 rulez
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
grazie grazie...
Invece mi stavo facendo un pò di seghe mentali sulla nostra beneamata santa, ed al suo unico difetto: l'angolo di sterzo.

io invece ho riscontrato un altro difetto, imputabile probabilmente al fatto che sono una pippa io come pilota, la sezione interna eccessivamente ridotta del carro.
al posteriore monto un HR DA 2,5 quindi manco a dire un gommone enorme, eppure quando la giornata è di quelle con fanga in abbondanza mi si attoppa la ruota posteriore tirando su i chili de zozzeria e a volte addirittura bloccandone la rotazione.
immagino che buona aprte delle colpe sia dovuta al fatto che non corro abbastanza da scaricare la ruota, ma pure loro su una bici discesistica come quella un po de spazio in più dietro lo potevano anceh lasciare......
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

succede anche nelle migliori famiglie ...

sono tante le bici .. anche DH purosangue .. che per motivi tecnici si ritrovano ad avere un passaggio ruota risicato ... e con la fangazza spessa di cui parli tu .. capita quasi a tutte che la ruota dietro si blocchi o rallenti
per ovviare a questo problema .. montaci una wet da 2.2 ..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo