postate qui le vostre kona stinky........

Mr.Hardy

Biker superis
20/9/08
492
2
0
Forli
Visita sito
Hardrock Veramente bella la bike, ma ho una domanda da porti il deragliatore anteriore a cosa serve se la corona è una sola?

P.S: tu che taglia usi della Stinky?e quanto sei alto?

non è il deragliatore,è la parte superiore del guidacatena. complimenti [MENTION=21520]Hardrock[/MENTION] esteticamente le stinky non sono mai state tra le mie preferite anzi,ma le ho sempre ritenute le bici per antonomasia per quanto riguarda cominciare,divertirsi senza svenarsi e senza doversi preoccupare di qualsiasi cosa. la tua invece è montata con criterio è bella e anche funzionale
 
  • Mi piace
Reactions: Hardrock

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
non è il deragliatore,è la parte superiore del guidacatena. complimenti @Hardrock esteticamente le stinky non sono mai state tra le mie preferite anzi,ma le ho sempre ritenute le bici per antonomasia per quanto riguarda cominciare,divertirsi senza svenarsi e senza doversi preoccupare di qualsiasi cosa. la tua invece è montata con criterio è bella e anche funzionale
Grazie mille Hardy :prost:
Si all'inizio che ho cominciato era di serie, e mano a mano me la sono montata secondo il mio stile, in base alle mie necessità e ovviamente con occhio al portafoglio :celopiùg: sono contento del risultato soprattutto se penso che la spesa (in tre anni) per arrivare a questo stato è stata "poca", molto meno di quanto può sembrare...ma la spesa che più mi ha soddisfatto è stata il trattamento per la scorrevolezza sia di forcella che ammo...un'altro pianeta, un miglioramento netto, assolutamente non credevo potesse fare così tanto :spetteguless:
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi scusate l'OT ma è un pò urgente e mi sembra il luogo più giusto per fare la mia richiesta:

Devo acquistare una Kona stinky 2009(budget 800) solamente che di S se ne trovano pochissime e quelle rare occasioni in cui le trovo sono montate male, troppo rovinate o costano troppo.

Quindi vorrei puntare su una M e ne ho trovata una in ottime condizioni solo che il venditore è troppo distante da me allora ci siamo messi d'accordo per incontrarrci diciamo a metà strada, ma il venditore non vuole fare un viaggio a vuoto quindi se la bici sarebbe troppo grande dovrei acquistarla perforza.

E qui la mia domanda: c'è qualche possessore di KONA STINKY 2009 TAGLIA M in zona Milano che potrebbe farmi salire in sella alla sua bici per capire se è adatta o meno a me?
 

kresta

Biker popularis
18/8/09
93
0
0
Milano
www.timecore.org
Ciao ragazzi scusate l'OT ma è un pò urgente e mi sembra il luogo più giusto per fare la mia richiesta:

Devo acquistare una Kona stinky 2009(budget 800) solamente che di S se ne trovano pochissime e quelle rare occasioni in cui le trovo sono montate male, troppo rovinate o costano troppo.

Quindi vorrei puntare su una M e ne ho trovata una in ottime condizioni solo che il venditore è troppo distante da me allora ci siamo messi d'accordo per incontrarrci diciamo a metà strada, ma il venditore non vuole fare un viaggio a vuoto quindi se la bici sarebbe troppo grande dovrei acquistarla perforza.

E qui la mia domanda: c'è qualche possessore di KONA STINKY 2009 TAGLIA M in zona Milano che potrebbe farmi salire in sella alla sua bici per capire se è adatta o meno a me?

io ho una S .. quanto sei alto ?
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Cavolo volevo almeno provarla una M perchè di stinky 2009 non se ne trovano sopratutto tenute così bene che problemi potrei avere con una bici più grande?
sarebbe troppa differenza o ci potrebbe stare?
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Cavolo volevo almeno provarla una M perchè di stinky 2009 non se ne trovano sopratutto tenute così bene che problemi potrei avere con una bici più grande?
sarebbe troppa differenza o ci potrebbe stare?

io sinceramente te lo sconsiglio , una taglia più grande (di molto ) comporta un sacco di problemi , non riesci a spostare bene il peso a seconda delle situazioni , non riesci a piegare bene le braccia sul manubrio per curvare e pompare sulla forcella e sul ripido non arretri perchè hai le braccia completamente tese così perdi anche il controllo . Te lo sconsiglio in maniera assoluta , cerca meglio o cambia modello , ne va del tuo divertimento ;)
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ok,grazie mille del consiglio attenderò che qualcuno venda la stinkyna del 2009 in taglia S
dite che andando avanti con la stagione verso dicembre/gennaio la gente inizierà a vendere?
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi sapete dove posso trovare le geometrie della Stinky 2008 perchè un venditore mi dice che la 2008 in taglia M per me va bene e io non ci credo.
per voi c'è differenza tra una S del 2009 e una M del 2008?
 

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
Lo standover è l'altezza da terra del tubo orizzontale.
Il tubo orizzontale lo è solo nelle bici da strada.
Nelle mtb il tubo orizzontale è sempre obliquo, scende verso la sella.
Lo standover in questo caso è l'altezza da terra rispetto al punto mediano dell'obliquo.

Misurati quanti cm passano tra il tuo cavallo sotto coscia e il pavimento.
Confrontalo con la misura di standover.

Avrai un'idea di quanta luce ti rimarrebbe tra l'inguine e il tubo orizzontale se tu fossi a cavalcioni della bici ma in piedi.
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ho un cavallo di 73 cm circa e sembrerebbe che la bici è alta 80cm quindi più alta di me di 7cm
ma tanto tra la S e la M non c'è differenza di Standover anzi dalla scheda delle geometrie la M è più bassa della S

S: 31,4"
M: 31,3"

Se provassi la bici come potrei capire se è della misura giusta?non è come una bici normale ma deve "vestirmi" più piccola in moda da riuscire anche a tirarmi indietro verso la sella?
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
mah, di solito io per misurare una bici guardo, da seduto, come arrivo al manubrio. Se mi devo allungare sdraiandomi sul top tube forse è il caso di prenderla più piccola....
Misurare una bici da freeride nn è la stessa cosa di misurare una da xc: su quest'ultima ci devi passare ore pedalando, sul fr devi trovarti giusto quando fai fuori sella, drops, ecc...
valuta bene...
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Guarda la differenza del tubo orizzontale è di 1,27cm cioè se non va bene la M non andrebbe neanche bene la S quindi vuol dire che la stinky 2008 non andrebbe bene per le persone alte 1,63/1,65cm come me ma penso che ci siano persone con una S che sono alte 1,60 che si trovano bene con una S quindi io mi dovrei trovare bene con una M.

Comunque sia la proverò, e da quello che mi avete detto le braccia devono essere estese solo quando sono dietro alla sella(col sedere praticamente sulla ruota giusto?
 

Classifica mensile dislivello positivo