postate le foto delle vostre bici

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
gigew la vera fissa non è assolutamente brakeless, al massimo è brakeleversless...semplicemene ha il freno a contropedale, e poi, così a fiuto, credo che raw (che di bici qualcosina ne capisce) fosse ironico...
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito
il freno a contropedale è un altra cosa ancora

perchè il meccanismo è dentro il mozzo e funziona come una ruota libera , quindi se smetti di pedalare continui a muoverti e per frenare appunto devi dare una contropedalata

mentre la fissa non ha nessun meccanismo di ruota libera perciò , a meno che non vuoi fermarti , non devi smettere di pedalare.


Ciaoo
 

booz

Biker velocissimus
questa è contropedale..la mia
anche se adesso è molto più bella, fresato tutti gli attacchi,guarnitura ss da pista,manubrio autoprodotto e varie altre chicche
ora è a riverniciare se vi piace appena la finisco la posto
picture.php
 

__Dani

Biker novus
27/10/08
44
0
0
reggio emilia
Visita sito
questa è contropedale..la mia
anche se adesso è molto più bella, fresato tutti gli attacchi,guarnitura ss da pista,manubrio autoprodotto e varie altre chicche
ora è a riverniciare se vi piace appena la finisco la posto

booz ma io non ho mai capito lo scopo delle bici fixed. non è piu comodo un semplice freno V/U brake? hanno un'utilizzo specifico queste bici? ne ho sentito parlare ma non mi sono mai informato e ora sono curioso. o__o
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
aridaje! ma non è brakeless se è fissa. un freno ce l'ha, smetti di pedalare e lo vedi. Al massimo, ribadisco, è brakeleversless. Brakeless significa che non ha alcun impianto frenante al di fuori del tuo corpo. bah....:medita:

@dani: le fisse sono delle bici fighe per città, assolutamente inutili comunque, ma splendide. Cioè, sono leggere ed essenziali ma appartengono a quelle mode di nicchia sostanzialmente sterili. Io ho la mia trek (mtb) che ho convertito a corsa, con un bel manubrio 30cm...Comodissima per città perchè è stretta e velocissima, pesa 9kg con tanto di tripla e freni...Molto più sicura di una fixd, forse meno da "patàca" e meno bellina...
 

mrpenna

Biker superis
le fisse sono brakeless...nn hanno freni...

...nn puoi smettere di pedalare perke il pignone è fisso!infatti x bloccar la ruota ci si butta tutti in avanti...e si skidda...

[url=http://www.youtube.com/watch?v=WVBnLgdOH9U]YouTube - Sam Miller and Will Miller Crazy Fixed Gear Trick Video![/URL]

ti linko sto video...le fisse nn sono così tanto di nicchia in citta come milano...torino o padova...x non parlare londra e in america...vanno di brutto...

...anke io le guardavo male...ma poi altro ke è molto molto figo...
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
non c'è bisogno che mi spieghi cos'è una fissa.....:medita:
Però dando per sconato che il termine brakeless significhi SENZAFRENO, e che come hai detto tu, se smetti di pedalare blocchi la ruota, si può dedurre che bloccando la ruota si freni, indi per cui, non sono brakeless, al limite non hanno impianti frenanti del tipo v/u/disk brake, ma un freno ce l'hanno.

Una bicicletta brakeless, come detto prima, è una bici che non ha freni, tolto il tuo piede per terra o sulla ruota posteriore.
 

Gigew

Biker serius
va bene, la pensiam in modo diverso ;-) x me è brakeless ;-)

il pignone nn è un freno

...ma può fa rallentar la bici...
...così come il piede nn è un freno ma fa da freno...io li metterei sullo stesso piano ;-)
Io intendevo che le fixie sono brakeless nel senso che non hanno un sistema di frenata vero e proprio come il v- brake, u-brake, disco o contro-pedale, tutto qui :-)

Scusate l'OT ma vorrei sapere da mrpenna, quanto ha speso tra una cosa e l'altra per la fixie? Sicuramente un bel po' ma è davvero bella, complimenti! :sbavon:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo