• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

postate le foto delle vostre bici

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
mi sono voluto regalare un bmx grazie agli incentivi... ho speso veramente poco... certo non è un mezzo al top, ma per capire se fa per me lo street ho voluto provare a spendere questi soldi...che ne dite?
è una felt base18,5 credo che sia addirittura la sua misura 18,5. leggendo un pochino ho visto che per fare street si usano 20" o 21" dite che riusciro a fare qualcosa? per il momento tiro un po di grind, manual scompostissimo, sto provando a fare anche x-up in manual che non riesco a chiudere completamente, bunnyhop massimo arrivo a fare 30-40cm a dir tanto (vorrei migliorarlo e lo provo ogni dove...).
è solo 3gg che la ho, e sono completamente devastato, fisicamente... pero ne sono soddisfatto....

avrei alcune domande:
secondo voi, è meglio che lo tagli il manubrio? per ora è 62cm
la sella invece, io la tengo tutta bassa al massimo, sono bassino (1,55) ma devo cercare di arretrarla al massimo e c'è una misura standard in altezza?
pressione gomme, non trovo nulla su questo, per ora la sto tenendo al massimo, 4,5-5 bar vi sembra giusta come pressione?
vi metto una foto della bmx...
ahloaaaa
 

Allegati

  • P1110602.jpg
    64,3 KB · Visite: 39
che culo...io con li incentivi mi potevo prendere una atala..quella che ho che è da passeggio mne l'hanno supervalutata cmq...non credi sia troppo pesante...io dalla fato non posso dedurre gnente ma quanto pesa?
perchè lo dovresti togliere il manubrio..io ti consiglierei di cambiare la sella....poi vabbe dipende dal tuo sedere....
io ho 13 anni..sn alto più o meno uno 1,55/56 e degli ignoranti mi hanno anche insultato per i sellino basso...cmq meglio che sia basso sennò alcuni trick non vengono...ad esempio il manual...rischi di non arrivare in tempo all'altezza del sellino e ti castri se perdi l'equilibrio
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si in effetti hai ragione, anche io credevo fosse sui 13-13,5-14... sara il nero che la fa sembrare pesante... comuqnue siamo sempre a tempo per alleggerirla...

il manubrio la taglierei solo perhce leggendo qua e là si dice chje usa tagliare 2 cm per parte, per tirare meglio barspin e x-up che in manual, quest'ultimo, non riesco a chiuderlo e provando qui in camera provando a stringere il manubrio piu vicino alla flangia della manopola sembra che sia un po troppo largo per me.
anche io sono della tua altezza solo che, sempre leggendo avrei letto che deve stare all'altezza del ginocchio, ma non ho capito se quando sto sui pedali oppure quando ho le piante dei piedi a terra... boh per ora mi sa tanto che rimane giu a bestia alle palline ci tengo ancora ahahahha
 

Mtbforum

Biker superioris
18/1/09
884
0
0
Sicilia
Visita sito

non cambiare nulla , aspetta che hai abbastanza soldi per prendere qualcosa di migliore ,

2 cm per parte ? cioè già è cortissimo e tu vuoi tagliarlo ancora? fidati che è tutta posizione del corpo , il manubrio non c'entra nulla
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
non cambiare nulla , aspetta che hai abbastanza soldi per prendere qualcosa di migliore ,

2 cm per parte ? cioè già è cortissimo e tu vuoi tagliarlo ancora? fidati che è tutta posizione del corpo , il manubrio non c'entra nulla
bene, mi levi un bel dubbio... per ora questa la tengo, come dicevo prima l'ho presa a due lire per vederese mi piace e se mi riesce fare qualcosa, purtroppo qui a firenze si deve andare di streetperche di strutture, ancora non ho idea di dove siano... poi porca zozza mi sa che mi son maciullato un polso... e magari lo avessi fatto in bici... che rabbia...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
piergy secondo me la tua, se pur carina avrebbe la forca da cambiare, se tu volessi levare il frento anteriore ti rimangono i perni, e non so quanto pericolosi potranno essere... certo che per imparare secondo me bastano 2 ruote e 2 pegs...
 

HiroMtb

Biker forumensus
20/3/08
2.097
0
0
Torino
Visita sito
togli il freno davanti e abbassa la sella....togli i peg se non li usi dato che vedo che ne hai due dietro e nessuno davanti e ho paura che li usi per portarci gli amici
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo