Possono partecipare solo mtb con ruote da 26

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
Mentre leggevo il regolamento della su e zu per i fossi(gara che si terrà ad adria il 5/10/08)mi sono imbattuto in questa regola,ho chiamato l'organizzazione e mi hanno risposto che secondo la fci non ci sono problemi però bisogna sentire i giudici quel giorno.Preciso per dovizia di particolari che la gara è completamente piatta e dicono che chi ha la 29 è avvantaggiato.CHE NE DITE?

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Mentre leggevo il regolamento della su e zu per i fossi(gara che si terrà ad adria il 5/10/08)mi sono imbattuto in questa regola,ho chiamato l'organizzazione e mi hanno risposto che secondo la fci non ci sono problemi però bisogna sentire i giudici quel giorno.Preciso per dovizia di particolari che la gara è completamente piatta e dicono che chi ha la 29 è avvantaggiato.CHE NE DITE?

Dico che hanno ragione Gianni!!!

Chi ha una 29er in una gara così và piu' forte, ma che senso ha vietarlo per questo?
Se anche la federazione internazionale le ha omologate da tre anni come mai questi no?
Gia' che si sono potrebbero anche vietare l'uso dei copertoni perche' la bici è piu' performante. Ecco, allora si che sarebbe divertente.

mi dai per favore un indirizzo di un sito che gli telefono?

..sa, io verrei con la mia squadra di 18 atleti, ma abbiamo tutti la 29er.... ;-)

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
secondo me hanno solo scritto il regolamento un po' di corsa, Probabilmente hanno paura di trovarsi sul podio qualche ciclocrossista.

http://www.suezoperifossi.it/trofeo2008.pdf

sentite questa!!

Art. 4 – BICI
E’ ammesso il solo uso di biciclette mountain bike (ruote da 26 pollici e piega manubrio diritta) con verifica a
insindacabile giudizio della giuria.

il che vuol dire che tutti quelli che hanno il riser girano la macchina e tornano a casa?

sarebbe davvero forte!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
avevo dimenticato il particolare della piega dritta!!:hahaha::hahaha:

GIanni, secondo me vuol dire solo che non vogliono gente che corra con la bici da ciclocross. Ma mi sa che si stanno incasinando.

Non fanno prima a dire che si applica il regolamento tecnico FCI senza inventarsi loro delle regole curiose?

In fondo anche le pieghe dritte hanno minimo 3 gradi di bend indietro.
;-)

intendevano di sicuro il manubrio da corsa con piega non dritta

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Dico che i mezzi meccanici devono agevolare il gesto atletico. Se le 29" vanno più forte che tutti se ne comprino una. Un regolamento del genere sarebbe come vietare i freni a disco o la fibra di carbonio perché più performanti di v brake e acciaio.

Quoto.

Ma secondo me come dice anche CrestedB, volevano solo evitare di ammettere bici da ciclocross che nulla hanno a che fare con la MTB ... solo che hanno scritto il regolamento un po' in fretta ...

Comunque sarebbe troppo forte se adesso le 29er fossero riconosciute "illegali" perchè hanno degli indubbi vantaggi !!!
Ditelo a quelli che sono ancora scettici e preconcettati ...
:pirletto::pirletto::pirletto: :smile::smile::smile: :hahaha::hahaha::hahaha:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Quoto.

Ma secondo me come dice anche CrestedB, volevano solo evitare di ammettere bici da ciclocross che nulla hanno a che fare con la MTB ... solo che hanno scritto il regolamento un po' in fretta ...

Comunque sarebbe troppo forte se adesso le 29er fossero riconosciute "illegali" perchè hanno degli indubbi vantaggi !!!
Ditelo a quelli che sono ancora scettici e preconcettati ...
:pirletto::pirletto::pirletto: :smile::smile::smile: :hahaha::hahaha::hahaha:

Marcooo, dai vai a provare la Jet da ranco e poi mi dici come va!
La prossima settimana la devo spedire a una rivista e c'e' poco tempo e voglio una tua opinione!

M

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Marcooo, dai vai a provare la Jet da ranco e poi mi dici come va!
La prossima settimana la devo spedire a una rivista e c'e' poco tempo e voglio una tua opinione!

M

La Jet da Franco ??? Non mi ha detto nulla !!! :maremmac: Domani lo vedo e se riesco la provo MOLTO VOLENTIERI, anche perchè la prossima settimana non ci sono ... Thanks.

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Sai cosa ti dico, piazzaci anche delle coperture scorrevoli da ciclocross da 350 grammi cad e polverizzali nel vero senso della parola, dalla tua velocita' non si accorgeranno neppure di avereuna 29er,sempre ammesso che sappiano dell'esistenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
non perdere occasione di provarla.MERITA davvero.

ufffaaaa.. oggi mi ha chiamato un cliente che l'ha ritirata venerdi' dal negozio e mi ha detto:

La ringrazio per aver deciso di importare le Niner!! Grazie a Lei ho finalmente capito che cosa e' il mountain biking totale!

.. a parte che io non l'ho ancora capito cosa è il mountain biking totale (qualcuno ha dei suggerimenti?) queste sono telefonate che fanno davvero piacere

sto pensando davvero di prenderla e affiancarla al tappeto magico, il problema e' che non ho tempo neanche per godermenere una come si deve!

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
il mountainbiking totale secondo me è quando riesci a godere della natura(odori e suoni dei boschi)in piena comodità e con performance entusiasmanti e in piu' se vuoi puoi anche gareggiare .Tutto ciò è racchiuso in una sola parola:JET(se verde è meglio ancora perchè si appaga anche la vista)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo