posso trasformare la mia mtb 26 a 27,5

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
esatto come sopra , a parte che dovresti per forza cambiare la forca , a meno che frà battistrada e il semicerchio antitorsione della forca , non hai almeno 3-4 cm , cosa che non penso .
e di conseguenza , ti ritroveresti la bike impennata , sempre che dietro hai lo spazio per montarci la ruota , e tutte le geometrie se ne vanno a quel paese !!!:il-saggi:
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Prova a leggere qui....
Io, sono otto mesi che sono passato alle 27/5, sotto la mia blur in carbonio, e con grande gioia non ho notato nessun impennamento davanti, e geometrie variate...........,..sarà forse che sono io una mezza sega, e non capisco niente.......un saluto a tutti.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    52,5 KB · Visite: 288

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Se monti sia davanti sia dietro una ruota di diametro maggiore la bici sarà solo più alta della differenza di raggio tra le nuove e quelle vecchie, ma non cambierà nessun angolo. Devi vedere se le ruote ci passano o toccano da qualche parte.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Prova a leggere qui....
Io, sono otto mesi che sono passato alle 27/5, sotto la mia blur in carbonio, e con grande gioia non ho notato nessun impennamento davanti, e geometrie variate...........,..sarà forse che sono io una mezza sega, e non capisco niente.......un saluto a tutti.


ma il tuo telaio era già compatibile , se non ci dicono il modello della bike , come facciamo a dirgli sì fallo è possibile ....
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
ma il tuo telaio era già compatibile , se non ci dicono il modello della bike , come facciamo a dirgli sì fallo è possibile ....
ehm ehm markxxx..non so come dirtelo...:mavadaviaiciapp:
ma è scritto all'inizio del topic il modello della bici...:)))::))):
aggiungo: ma si puo sapere che caxxo è sto link che spunta ogni qual volta si scriva bici o single track ??fastidiosissimo.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
ehm ehm markxxx..non so come dirtelo...:mavadaviaiciapp:
ma è scritto all'inizio del topic il modello della bici...:)))::))):
aggiungo: ma si puo sapere che caxxo è sto link che spunta ogni qual volta si scriva bici o single track ??fastidiosissimo.

sono pienamente daccordo riguardo ai vari link ... FASTIDIOSISSIMI... anche xche uno ci va a guardare convinto di trovare magari altre info e invece :arrabbiat:... IO eviterei di continuare con questa sorte di pubblicita' ;-) ....
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Va beh, in qualche modo il forum dovrà pur finanziarsi. Non mi sembra venga chiesto alcun obolo agli utenti...
Per quanto riguarda la lista, boh i nomi mi sembrano strani. Riconosco solo la methanol...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ehm ehm markxxx..non so come dirtelo...:mavadaviaiciapp:
ma è scritto all'inizio del topic il modello della bici...:)))::))):
aggiungo: ma si puo sapere che caxxo è sto link che spunta ogni qual volta si scriva bici o single track ??fastidiosissimo.
:nunsacci:chiedo venia , non avevo visto , comunque dalla lista ( molto bella e utile ) sopra postata , non la vedo la kuma 5300
 

vampiro65

Biker superis
12/6/08
334
1
0
58
azzate
Visita sito
Se si parla di me,bhe ho postato i due link solo x dare una mano a far capire qualche info in più, non ho nessun interesse di far pubblicità o essere fastidioso come qualcuno ha scritto..........è poi se c'è qualcosa che nn può essere scritto ci sono i moderatori........a prendere in mano la situazione....un saluto
 

Marcelus Wallace

Biker urlandum
13/7/12
595
3
0
Genova
Visita sito
...non so cosa cambi x le geometrie, di certo, peró, montando 27,5'' su telaio progettato x 26'' si alza leggermente il baricentro del mezzo... Bisognerebbe valutare il rapporto fra benefici e questo certo peggioramento.... o sbaglio?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...non so cosa cambi x le geometrie, di certo, peró, montando 27,5'' su telaio progettato x 26'' si alza leggermente il baricentro del mezzo... Bisognerebbe valutare il rapporto fra benefici e questo certo peggioramento.... o sbaglio?


Giusto...tenendo inoltre conto che se uno cambia le ruote sostituendo la misura,potrebbe,se bisogno,perdere la garanzia di tutto...e oggi come oggi visto la crisi che c'è,le case vanno a fondo bene prima di cambiare un telaio o una forca....:celopiùg:
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Se si parla di me,bhe ho postato i due link solo x dare una mano a far capire qualche info in più, non ho nessun interesse di far pubblicità o essere fastidioso come qualcuno ha scritto..........è poi se c'è qualcosa che nn può essere scritto ci sono i moderatori........a prendere in mano la situazione....un saluto
Si riferivano agli Ad simil IntelliTXT... :spetteguless:
 

ale bombazza

Biker novus
26/2/13
1
0
0
33
www.facebook.com
Ciaoo ragazzi...io ho una axevo mcx e siccome partecipo al campionato super enduro cn un altra bici,volevo trasformare in 27.5 la mia axevo per fare qualche gran fondo,dite che è possibile..?!.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo