Posso montare una 11v su un 9v shimano?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea Bellisai

Biker novus
17/8/20
4
0
0
34
cagliari
Visita sito
Bike
cube analog 2015
Ciao a tutti sono nuovo e volevo capire se della mia mtb CUBE ANALOG 2015 3x9v potessi montare una 11v.
Premetto che molti esperti ki abbiano detto di si e altri addirittura di cambiare il corpo libero della ruota.
Io sapevo che la 9v della shimano montasse anche 11v.
Ma nel caso fosse non si può cambiare il mozzo e basta tenendo il corpo ruota libera? Grazie a tutti.
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.116
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Teoricamente la larghezza del corpetto dovrebbe essere la stessa quindi ti direi di sì.. Bisognerebbe sapere di che tipo di corpetto si tratta e attendere parere dai più esperti.. In ogni caso probabilmente dovrai cambiare anche il cambio oltre al manettino ovviamente
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Bellisai

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Pensate che proprio oggi in un negozio shimano mi hanno detto che per 9 velocità avrei dovuto cambiare il corpo ruota libera perché non compatibile. Mentre io ho letto su internet che monta.
se parli 11v sram xd non monta è ovvio,
ma HG dall 8 fino al 12 sunrace è sempre lo stesso.

alcuni li davano solo per 9v, ma era una trovata puramente commerciale.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea Bellisai

Andrea Bellisai

Biker novus
17/8/20
4
0
0
34
cagliari
Visita sito
Bike
cube analog 2015
se parli 11v sram xd non monta è ovvio,
ma HG dall 8 fino al 12 sunrace è sempre lo stesso.

alcuni li davano solo per 9v, ma era una trovata puramente commerciale.
No no parlo di shimano. Quindi mi date conferma che posso montare un 11v tranquillamente? Grazie
Me lo comprerò io lo monterò e poi me lo farò solo registrare.
Sicuramente per una questione di business e marketing preferiscono dirmi no e vendermi una mtb nuova.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No no parlo di shimano. Quindi mi date conferma che posso montare un 11v tranquillamente? Grazie
Me lo comprerò io lo monterò e poi me lo farò solo registrare.
Sicuramente per una questione di business e marketing preferiscono dirmi no e vendermi una mtb nuova.
Si
Occhio che ciò che fai è pericoloso. (Cavi guaine ecc van messi a modo e di qualità )

Meglio rivolgersi ad un mecc per tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo